This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NA 1600 90 CV --> "Riportiamola" a 115 cv !!!
la centralina dell'immobilizer (quella dove c'è il piantone) è associata con la propria ECU, non mi pare si possano utilizzare centraline provenienti da auto diverse
  Cita messaggio
ragazzi tra voi super preparati c'è qualcuno che sa dirmi se il blocco motore della 90 e della 115 sono identici o in cosa sono diversi?

sto pensando che quando sarà ora di rifare il motore, sarebbe il caso di sostituire il blocco per avere il long nose, ma i motori 90 cv sono più reperibili e meno kilometrati... se io rifacessi la testa del mio 115 potrei montarlo tranquillamente sul blocco della 90? o cambiano anche i pistoni o altre cosette?
  Cita messaggio
Bisso Ha scritto:ragazzi tra voi super preparati c'è qualcuno che sa dirmi se il blocco motore della 90 e della 115 sono identici o in cosa sono diversi?

sto pensando che quando sarà ora di rifare il motore, sarebbe il caso di sostituire il blocco per avere il long nose, ma i motori 90 cv sono più reperibili e meno kilometrati... se io rifacessi la testa del mio 115 potrei montarlo tranquillamente sul blocco della 90? o cambiano anche i pistoni o altre cosette?
Fittano tranquillamente, non cambia un bel niente.

(O meglio, alcuni afferraggi, ma sono su testa. Quindi tenendo la tua testa sei a cavallo)
Alberto
  Cita messaggio
I monoblocchi non sono identici, cambiano alcune cose tra cui ad esempio i pistoni (diversa compressione).
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
ma la differenza di compressione è data dai pistoni? pensavo fosse solo la guarnizione e le valvole (mi pare di scarico) più piccole...
ho visto su IL che i pistoni maggiorati li danno per 1.6 dall'89 al 05, invece su mx5parts hanno dei pistoni stock che danno per 1.6 post 93...
  Cita messaggio
Per quanto mi risulta sono i pistoni diversi.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
Hammer Ha scritto:Per quanto mi risulta sono i pistoni diversi.
Dovrebbbero essere identici su tutti i B6
Alberto
  Cita messaggio
Avevo cercato info anche io e a quanto avevo letto i pistoni sono diversi e sono loro i responsabili della maggiore compressione.

My two cents...
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
Io ricordo che i pistoni sono diversi, qui http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=467424 fanno riferimento ad un manuale d'officina che confermerebbe la differenza ma non so dire di più.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
Guardate qui http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=425318 ed in particolare l'allegato al post #13, anche i pistoni risultano modificati.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Terminale fujitsubo su NA 1600 Steto731 10 3,800 30-01-2017, 20:33
Ultimo messaggio: Steto731
  1600 97 perdita olio motore putro 16 7,482 15-12-2015, 21:50
Ultimo messaggio: geronimo
  1600 1989...nessuno è eterno stedomanda 29 5,462 05-11-2011, 12:42
Ultimo messaggio: oldcafe
  1800 FL da montare su NB 1600 smoke 30 5,558 18-04-2010, 22:44
Ultimo messaggio: smoke
  MX5 NBFL BAckstage 1600 anno 2004 e impianto GPL mazTino 17 2,903 09-12-2009, 12:52
Ultimo messaggio: davidino
  che iniettori monta la NB 1600? smoke 3 1,552 16-11-2009, 18:45
Ultimo messaggio: CJ_



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)