la centralina dell'immobilizer (quella dove c'è il piantone) è associata con la propria ECU, non mi pare si possano utilizzare centraline provenienti da auto diverse
NA 1600 90 CV --> "Riportiamola" a 115 cv !!!
|
26-01-2013, 19:26
ragazzi tra voi super preparati c'è qualcuno che sa dirmi se il blocco motore della 90 e della 115 sono identici o in cosa sono diversi?
sto pensando che quando sarà ora di rifare il motore, sarebbe il caso di sostituire il blocco per avere il long nose, ma i motori 90 cv sono più reperibili e meno kilometrati... se io rifacessi la testa del mio 115 potrei montarlo tranquillamente sul blocco della 90? o cambiano anche i pistoni o altre cosette?
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal
26-01-2013, 19:34
Bisso Ha scritto:ragazzi tra voi super preparati c'è qualcuno che sa dirmi se il blocco motore della 90 e della 115 sono identici o in cosa sono diversi?Fittano tranquillamente, non cambia un bel niente. (O meglio, alcuni afferraggi, ma sono su testa. Quindi tenendo la tua testa sei a cavallo)
Alberto
26-01-2013, 19:35
I monoblocchi non sono identici, cambiano alcune cose tra cui ad esempio i pistoni (diversa compressione).
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994 Mazda Miata M Edition - 1996
26-01-2013, 19:40
ma la differenza di compressione è data dai pistoni? pensavo fosse solo la guarnizione e le valvole (mi pare di scarico) più piccole...
ho visto su IL che i pistoni maggiorati li danno per 1.6 dall'89 al 05, invece su mx5parts hanno dei pistoni stock che danno per 1.6 post 93...
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal
26-01-2013, 19:44
Per quanto mi risulta sono i pistoni diversi.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994 Mazda Miata M Edition - 1996
26-01-2013, 19:47
Hammer Ha scritto:Per quanto mi risulta sono i pistoni diversi.Dovrebbbero essere identici su tutti i B6
Alberto
26-01-2013, 19:50
Avevo cercato info anche io e a quanto avevo letto i pistoni sono diversi e sono loro i responsabili della maggiore compressione.
My two cents...
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa" (Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!) "La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden Vendo ricambi/accessori http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
26-01-2013, 19:56
Io ricordo che i pistoni sono diversi, qui http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=467424 fanno riferimento ad un manuale d'officina che confermerebbe la differenza ma non so dire di più.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994 Mazda Miata M Edition - 1996
26-01-2013, 19:58
Guardate qui http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=425318 ed in particolare l'allegato al post #13, anche i pistoni risultano modificati.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994 Mazda Miata M Edition - 1996 |
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
Terminale fujitsubo su NA 1600 |
30-01-2017, 20:33 Ultimo messaggio: Steto731 |
||||
1600 97 perdita olio motore |
15-12-2015, 21:50 Ultimo messaggio: geronimo |
||||
1600 1989...nessuno è eterno |
05-11-2011, 12:42 Ultimo messaggio: oldcafe |
||||
1800 FL da montare su NB 1600 |
18-04-2010, 22:44 Ultimo messaggio: smoke |
||||
MX5 NBFL BAckstage 1600 anno 2004 e impianto GPL |
09-12-2009, 12:52 Ultimo messaggio: davidino |
||||
che iniettori monta la NB 1600? |
16-11-2009, 18:45 Ultimo messaggio: CJ_ |
Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)