This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Barre duomi e barre antirollio
Alcune domande che non ho risolto con il tasto "cerca":

Barre duomi anteriori:
Uniscono i duomi delle sospensioni nella mx servono poco e si sentono poco, giusto?
NA NB NBfl (con/senza aria condizionata; ABS) cambiano o sono identiche?
Esempio: quella della raceland x NA la posso montare su NBfl con clima e aria? (ecluso il problema con il cofano)

Per ora hi trovato: Tein, Raceland, MazdaSpeed, OMP... ne conoscete altre?

Barre antirollio (quello che ho capito):
Funzionano molto meglio delle duomi su MX
Con assetto stock meglio non esagerare con la rigidezza rischio di strappare tutto
Possono avere delle parte regolabili che fono fighissime ma non so a cosa servano

Mazda le monta tutte uguali o cambia:
NBfl 1,6 le ha di serie? Sono uguali a quelle della NBfl Sport?

Grazie a chiunque mi aiuti a capirci qls!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
Nessuno?
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
Per quel che ne so io, le barre duomi cambiano da NA a NB/NBFL.
PENSO che aria cond e abs non influenzino il montaggio. In alcuni casi bisogna un po' smadonnare con la vaschetta del liquido tergi (mi sembra solo su NA).
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
Le antirollio non è che funzionino MEGLIO, è che sono indispensabili!!!

Tutti le hanno già montate "di serie", ovviamente di dimensione compatibile all'assetto stock. in quanto sono una componente fondamentale dell'ammortizzatore. In primo luogo tendono a ridurre il rollio, e poi differenziano il comportamento in curva creando un vincolo elastico tra le due sospensioni dello stesso asse. Non conviene irrigidirle troppo su auto stock altrimenti rischi di strappare, letteralmente, i supporti
Funzionano come delle molle torsionali, se vai sul tubo e scrivi "sway bar" mi pare che ci sia un video esplicativo su come funzioni.

La duomi ant è NECESSARIA con un rollbar, perchè altrimenti hai l'ant che è troppo ballerino e si torce Thumbup
Alberto
  Cita messaggio
Graze grazie!
Mi confermate che tra NA /NB e NBfl sono diverse? EDIT (ovviamente intendo le duomi!)

Miata.SharK Ha scritto:Le antirollio non è che funzionino MEGLIO, è che sono indispensabili!!!

Tutti le hanno già montate "di serie", ovviamente di dimensione compatibile all'assetto stock. Ok ma quindi tra NBfl 1,6 e 1,8 sport (visto che cambia l'assetto) cambiano? e in quanto sono una componente fondamentale dell'ammortizzatore. In primo luogo tendono a ridurre il rollio, e poi differenziano il comportamento in curva creando un vincolo elastico tra le due sospensioni dello stesso asse. Non conviene irrigidirle troppo su auto stock altrimenti rischi di strappare, letteralmente, i supporti Funzionano come delle molle torsionali, se vai sul tubo e scrivi "sway bar" mi pare che ci sia un video esplicativo su come funzioni. ooochei Grazie Thumbup

La duomi ant è NECESSARIA con un rollbar, perchè altrimenti hai l'ant che è troppo ballerino e si torce Thumbup esatto: è x questo che la voglio
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA

Cita messaggio
Sinceramente non lo so ma non credo che cambino. Non hai l'assetto se ricordo bene, evita di cambiarle per ora le sway

La duomi invece prendila! Ci metti 30 sec a montarla ed apporta differenze tangibili se hai il rollbar
Alberto
  Cita messaggio