This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[URGENTE] Acquisto televisore
Capisco che l'LCD non sia il top con il segnale TV, ma dire che faccia cagare!!!!
Mette un ampli a sta antenna!
Non c'è mica da scegliere, se si deve comprare un TV, LCD per forza!!!
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
Gagio Ha scritto:Quoto CJ.

Soprattutto per vedere il segnale via antenna, vai di tubo 32 pollici (se hai c**o trovi un 36).

Altrimenti un vecchio plasma 42" prima generazione, 800x600, che per il segnale TV è ottimo.

Ogni altra scelta ti farà godere se ci attacchi un pc o per vedere i blueray, ma sarà una cagata col segnale TV.
Aggiungo che in qualsiasi caso al televisore saranno attaccati PC & Playstation 3, quindi il CRT o plasma 800x600 li escluderei...

Io ero molto interessato agli LCD a LED però leggevo su un altro forum che i Plasma sono una figata come qualità di immagine [sopratutto per il nero] e ancora un altro pianeta cmq. Consigliavano molto i Panasonic plasma..
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
Miller Ha scritto:Capisco che l'LCD non sia il top con il segnale TV, ma dire che faccia ca***e!!!!
Mette un ampli a sta antenna!
Non c'è mica da scegliere, se si deve comprare un TV, LCD per forza!!!

Non c'entra la potenza dl segnale, è la conversione da analogico a digitale, soffre sulle alte risoluzioni.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
Sono d'accordo sul fatto che lcd non sia il top con l'antenna, però non mi sentirei di consigliare plasma vecchi o crt.
L'antenna, anche digitale terrestre, ha una qualità al massimo discreta.
Sacrificare l'HD vero per vedere un po' meglio la tele mi sembra un'esagerazione, tutto qui!
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
A natale ho avuto un Led Sharp LE700 32.

Col segnale dell'antenna fa schifo, le immagini, soprattutto dei telefilm hanno un "effetto cartone animato" agghiacciante.

La visione dei film, anche in dvx invece è accettabile. Come contrasti e luminosità è molto vicino a un plasma e consuma 1/4 della corrente di un plasma, scaldando anche molto meno.

In ogni caso ad oggi ti consiglierei come rapporto prezzo-qualità un plasma o un lcd (non led) Panasonic.
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
Sharp fa ottimi televisori, ho preso per casa mia un full hd 100 Hz da 42, e per blu ray, ps3 e xbox è davvero fenomenale. Per vedere la tv analogica fa schifo come tutti gli lcd. Se hai Sky HD invece, godrai come un riccio..
  Cita messaggio
Io sono orientato ora come ora verso un LCD LED sharp aquos full led 150hz 42"

Qualcuno ne sa qualcosa?
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
In casa ho un Samsung (mi pare) a LED da 40" (credo).
Però non guardo mai la TV, quindi ho scritto un post inutile Smile
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
Per l upscaling dall segnale TV al full HD c entra lo scaler della TV la risoluzione dei canali TV è penosa ma non per questo vA VISTA CON UN crt CHE è PEnosa pure quella, il TV piu costa meglio vedi se hai la PS3 per forza full HD LED per un buon contrasto se vuoi il top dei top devi cercarti un plasma Full HD KURO da 50" della pioneer ora non piu in produzione da un 8 10 mesi il riferimento per tutti i TV con definizione saturazione brillantezza colori blur e soprattutto un Nero da far paura. Altrimenti scegli quello che piu si aggrada al tuo arredamento tanto le differenze le leggi solo nelle riviste e non farti pippe mentali, comunque sappi piu spendi piu godi.

Se hai spazio un proiettorino Full HD cosi ti spari un monitor da 100" non te lo toglie nessuno....vorrei veder in GT5 che spettacolo!!!
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:Sharp fa ottimi televisori, ho preso per casa mia un full hd 100 Hz da 42, e per blu ray, ps3 e xbox è davvero fenomenale. Per vedere la tv analogica fa schifo come tutti gli lcd. Se hai Sky HD invece, godrai come un riccio..

Io ho praticamente lo stesso televisore :haha:
ma va bene anche con la TV analogica, certo non hai la qualità di un CRT, però mi trovo molto bene, e quando ti guardi i bluray con la play, è tutta goduria! Ma va molto bene anche con i dvx.
Dipenderà sicuramente molto dal segnale dell'antenna e dall'impianto. Qui il segnale è ottimo e la casa è nuovissima.
NB-FL 1.6 Rainbow - Black

Cavino come New York!!!
  Cita messaggio