Titolo un pò del chezz ma dovevo sintetizzare...
allora, ho cambiato le pastiglie delle pinze anteriori, è gia la seconda volta che lo faccio (avevo fatto anche le posteriori); dopo aver rimontato tutto mi accorgo che il disco fa fatica a girare tra le pastiglie, praticamente si toccano un pò troppo per i miei gusti...
l'altra volta anche era successo ma molto meno! qualcuno ha esperienze in merito???
Grazie!
ciao,
ti dico cosa è successo a me.
porto a far cambiare le pastiglie (non avevo tempo di farlo io) il meccanico smontando si è accorto che uno dei pistoncini era bloccato quindi mi frenava la ruota.
bisognerebbe smontare di nuovo per vedere.
il prezzo per il lavoro è una stupidata.
ciao ciao
NA 1.6 16v '90, MIATA
Quel semaforo è ad 1/4 di miglio... al verde schiaccio l'accelleratore.
hai pulito il pistoncino prima di reinserirlo?
99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
hai montato le molle distanziatrici a "M" sulle pastriglie?
-- MX-5 NB FL 1.6 MID SUNLIGHT SILVER PROUD OWNER --
confermo cilindretto inchiodato(se quando freni magari anche tira da una parte la macchina) oppure cambia tutte le mollettine varie delle pastiglie...
Mx 5 NA montego blu 90cv
Scarico acciaio I.L motorsport
Jackson Racing cold air intake system
Jackson Racing cat.
Gaz gold professional suspension
Flyin Miata sway bars
Hard dog deuce
Rays volk racing TE37 15X7
.....Rover Mini Cooper 1.3...thaiti blu
sono tutti bloccati piu o meno nella stessa misura, ho provato a fare un giro e sinceramente però non si sente la differenza... non è proprio ionchiodato solo che se alzi la macchina e dai una girata alla ruota fa un giro scarso, però funziona tutto benissimo, frena alla grande.
Bhà domani provo a far uscire bene i pistoncini e pulirli....
Grazie per le info.
è esattamente quello che ho visto fare dal meccanico, girando la ruota con le mani sul ponte, ma si fermava quasi subito.
se smonti la pinza per vedere il pistoncino se è bloccato non noterai niente di strano, il problema sorge perchè non riesce a tornare in posizione di partenza, ma stai attento che se tiri giù il pistoncino uscirà fuori l'olio dei freni e li è un bel casino.
NA 1.6 16v '90, MIATA
Quel semaforo è ad 1/4 di miglio... al verde schiaccio l'accelleratore.
Location: Bergamo
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- Possiedo un'altra autovettura
Hai fatto rientrare del tutto i pistoncini prima di rimontare le pastiglie nuove?
A volte non rientrando del tutto rimane poco gioco fra pastiglia e disco con il risultato che resta leggermente frenata
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