This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuova Polo GTI...che ve ne pare??
Ho dato una occhiata migliore alla Polo GTi.

Secondo me farà un successone perchè.

180 cv
DSG 7m
Linea molto bella.
Interni molto curati.
Compatta.
Prezzo super competitivo.

A confronto con una 500 abarth neanche da mettere secondo me.

la Polo GTi la comprerei volentieri. bianca col Tetto nero fantastico giocattolino.
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
La Polo GTI sarà anche secondo me un discreto successo - senz'altro superiore all'ultima versione già caduta nel dimenticatoio - ma durerà il tempo della moda. E' un'auto di nicchia senza le peculiarità di una Clio RS che è ricercata anche nell'usato per l'uso sportivo per cui è nata (e che svolge egregiamente).

Ma, per curiosità, quand'è che le finiture di una Clio sono diventate "il problema principale nella valutazione di una vettura spiccatamente sportiva" (Cit. Cianke & MX5)?
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio
Luca Ha scritto:Ho dato una occhiata migliore alla Polo GTi.

Secondo me farà un successone perchè.

180 cv
DSG 7m
Linea molto bella.
Interni molto curati.
Compatta.
Prezzo super competitivo.

A confronto con una 500 abarth neanche da mettere secondo me.

la Polo GTi la comprerei volentieri. bianca col Tetto nero fantastico giocattolino.

esattamente quello che sostengo io!!
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

Cita messaggio
BisteBest Ha scritto:La Polo GTI sarà anche secondo me un discreto successo - senz'altro superiore all'ultima versione già caduta nel dimenticatoio - ma durerà il tempo della moda. E' un'auto di nicchia senza le peculiarità di una Clio RS che è ricercata anche nell'usato per l'uso sportivo per cui è nata (e che svolge egregiamente).

Ma, per curiosità, quand'è che le finiture di una Clio sono diventate "il problema principale nella valutazione di una vettura spiccatamente sportiva" (Cit. Cianke & MX5)?

Non è che siano la cosa principale, però qualcuno ne ha parlato.
E poi chi considera una Polo GTI non penso che guardi alla sportività vera
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
il Mamo Ha scritto:
BisteBest Ha scritto:La Polo GTI sarà anche secondo me un discreto successo - senz'altro superiore all'ultima versione già caduta nel dimenticatoio - ma durerà il tempo della moda. E' un'auto di nicchia senza le peculiarità di una Clio RS che è ricercata anche nell'usato per l'uso sportivo per cui è nata (e che svolge egregiamente).

Ne ho parlato anche io... però sottolineando come siano aspetti decisamente trascurabili visto l'indubbio valore dinamico della Clio. Wink

Citazione:E poi chi considera una Polo GTI non penso che guardi alla sportività vera

Ohhh! Finalmente qualcuno l'ha detto... da alcuni post che avevo letto sembrava essere l'arma definitiva... Banghead Thumbup
  Cita messaggio
BisteBest Ha scritto:
il Mamo Ha scritto:

Ne ho parlato anche io... però sottolineando come siano aspetti decisamente trascurabili visto l'indubbio valore dinamico della Clio. Wink

Citazione:E poi chi considera una Polo GTI non penso che guardi alla sportività vera

Ohhh! Finalmente qualcuno l'ha detto... da alcuni post che avevo letto sembrava essere l'arma definitiva... Banghead Thumbup

Si si, concordiamo.
Tra tutte le piccole "bombe" penso prenderei la Clio RS
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
cianke & mx5' Ha scritto:il problema principale nella valutazione di una vettura spiccatamente sportiva è:

le finiture della Clio.

e c'è gente che in altri 3d vorrebbe andare in giro in Caterham.

mah.

Secondo me hai semplificato troppo.
C'è differenza tra una vettura da tutti i giorni con una vocazione sportiveggiante e una da track day. Poi se qualcuno usa una Caterham come auto da famiglia avrà tutto il mio rispetto ma non credo che sia lo stesso campo, neanche lo stesso sport (cit.)

Inoltre, IMHO, quando si parla di un'auto a tutto tondo il fattore qualità costruttiva e finiture può avere il suo peso, discorso diverso quando si parla di auto giocattolo.

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
BisteBest Ha scritto:
il Mamo Ha scritto:E poi chi considera una Polo GTI non penso che guardi alla sportività vera

Thumbup

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
per carità, mai pensato che fosse l'arma definitiva...a partire dal fatto che ha la trazione dal lato sbagliato!!

Però per quella cifra la vedo come la più completa - come dotazione - del segmento di rfierimento
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

Cita messaggio
Bulz Ha scritto:per carità, mai pensato che fosse l'arma definitiva...a partire dal fatto che ha la trazione dal lato sbagliato!!

Però per quella cifra la vedo come la più completa - come dotazione - del segmento di rfierimento

Come auto che fa un po' di tutto e che non eccelle da nessuna parte sono d'accordo.

Resta però il fatto che dopo l'euforia del momento di moda (i prossimi mesi) sarà soltanto una macchina difficile da vendere e di scarso interesse generale (per quanto i numeri dichiarati sembrino davvero interessanti). Al contrario di una Mini che comunque si vende (un caro amico ha venduto da pochissimo una Cooper normale... certo non era contento della svalutazione ma l'ha venduta senza strapparsi i capelli) o di una 500 che - almeno al momento (e ormai sono già un paio d'anni abbondanti) si rivende facilmente. Non sono di quelli che compra le auto pensando alla svalutazione però guardo spesso il mercato dell'usato e le Clio RS sono comunque ricercate... le Polo GTI non credo avranno la stessa storia. Chi vivrà vedrà.
  Cita messaggio