alessandrino Ha scritto:Vi siete dimenticati le scoregge delle vacche che emettono metano nell'atmosfera... è loro la colpa dell'inquinamento.
Niente di più semplice....
ah perché magari vorresti paragonare l'inquinamento causato da industrie e sistemi di riscaldamento a gasolio con quello del traffico? dai siamo seri.... : Rolleyes :
Hgt983 Ha scritto:ah perché magari vorresti paragonare l'inquinamento causato da industrie e sistemi di riscaldamento a gasolio con quello del traffico? dai siamo seri.... : Rolleyes :
e io ti rispondo con tutta la serietà di cui sono capace.
Non penso sinceramente che l'inquinamento dovuto alle auto sia maggiore di quello causato da altri fattori.
Penso però che:
- il parco vetture circolante in Italia comunque la sua parte la fa, nell'inzozzare l'aria che respiriamo (se non mi credi prova a farti un giretto in qualche città);
- la benzina verde è molto più inquinante della vecchia col piombo;
- L'insulsa (secondo me) decisione di adottare la benza verde come unico carburante disponibile per i comuni motori a ciclo Otto ha reso indispensabile l'adozione del cat per ridurre almeno un po' gli idrocarburi che sono stati aggiunti per sopperire alla mancanza del piombo (ciò non toglie che, probabilmente, le auto catalizzate inquinino di più delle vecchie non catalizzate);
- proprio per questo eliminare il cat è una vera e propria porcata. secondo me a qualcosa serve, se non altro a fare 'meno peggio' di quanto si potrebbe fare bruciando la verde senza un dispositivo che ne riduca la dannosità per la salute.
Dimostratemi che gli HC emessi da una vettura senza cat sono inferiori a quelli emessi da una catalizzata: eliminerò seduta stante il cat dalla mia auto, convincerò a farlo tutti quelli che conosco, se mai vi incontrerò vi pagherò da bere (lo farei anche lo stesso... stiamo solo confrontando le ns opinioni, mica facendo la guerra).
NA 90cv, tubi freno Goodridge, una botta davanti, due strisci sul fianco dx e senza un parafanghino
Location: San Pietro Vernotico
Regione/Stato: Puglia
Modello:
appena possibile ti mando lo scan della mia stampa riguardante la revisione, aspetto una bella birra...
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
alessandrino Ha scritto:e io ti rispondo con tutta la serietà di cui sono capace.
Non penso sinceramente che l'inquinamento dovuto alle auto sia maggiore di quello causato da altri fattori.
Penso però che:
- il parco vetture circolante in Italia comunque la sua parte la fa, nell'inzozzare l'aria che respiriamo (se non mi credi prova a farti un giretto in qualche città);
- la benzina verde è molto più inquinante della vecchia col piombo;
- L'insulsa (secondo me) decisione di adottare la benza verde come unico carburante disponibile per i comuni motori a ciclo Otto ha reso indispensabile l'adozione del cat per ridurre almeno un po' gli idrocarburi che sono stati aggiunti per sopperire alla mancanza del piombo (ciò non toglie che, probabilmente, le auto catalizzate inquinino di più delle vecchie non catalizzate);
- proprio per questo eliminare il cat è una vera e propria porcata. secondo me a qualcosa serve, se non altro a fare 'meno peggio' di quanto si potrebbe fare bruciando la verde senza un dispositivo che ne riduca la dannosità per la salute.
Dimostratemi che gli HC emessi da una vettura senza cat sono inferiori a quelli emessi da una catalizzata: eliminerò seduta stante il cat dalla mia auto, convincerò a farlo tutti quelli che conosco, se mai vi incontrerò vi pagherò da bere (lo farei anche lo stesso... stiamo solo confrontando le ns opinioni, mica facendo la guerra).
Quoto il tuo discorso e rilancio: vorrei vedere il test delle emissioni delle auto senza catalizzatore da fredde e non calde, come suggeriscono in molti qui, per passare il test. Il catalizzatore è fatto apposta per diminuire gli agenti inquinanti anche alle basse temperature, se lo si toglie, forse l'auto inquinerà nella norma da calda, ma da fredda inquina molto di più.
Ovviamente il test lo passa una Euro 0 o al massimo Euro 1, senza catalizzatore e a motore ben caldo, mentre già dalla Euro 2 non dovrebbe essere più fattibile.
anche l'euro 3 te lo garantisco... un mio amico ha fatto passare un rottamone fumoso diesel senza kat
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
alessandrino Ha scritto:e io ti rispondo con tutta la serietà di cui sono capace.
Non penso sinceramente che l'inquinamento dovuto alle auto sia maggiore di quello causato da altri fattori.
Penso però che:
- il parco vetture circolante in Italia comunque la sua parte la fa, nell'inzozzare l'aria che respiriamo (se non mi credi prova a farti un giretto in qualche città);
- la benzina verde è molto più inquinante della vecchia col piombo;
- L'insulsa (secondo me) decisione di adottare la benza verde come unico carburante disponibile per i comuni motori a ciclo Otto ha reso indispensabile l'adozione del cat per ridurre almeno un po' gli idrocarburi che sono stati aggiunti per sopperire alla mancanza del piombo (ciò non toglie che, probabilmente, le auto catalizzate inquinino di più delle vecchie non catalizzate);
- proprio per questo eliminare il cat è una vera e propria porcata. secondo me a qualcosa serve, se non altro a fare 'meno peggio' di quanto si potrebbe fare bruciando la verde senza un dispositivo che ne riduca la dannosità per la salute.
Dimostratemi che gli HC emessi da una vettura senza cat sono inferiori a quelli emessi da una catalizzata: eliminerò seduta stante il cat dalla mia auto, convincerò a farlo tutti quelli che conosco, se mai vi incontrerò vi pagherò da bere (lo farei anche lo stesso... stiamo solo confrontando le ns opinioni, mica facendo la guerra).
guarda, i sistemi per ridurre drasticamente l'inquinamento stradale senza dar retta a questa ormai inutile rincorsa all'euro3541648 ci sono e pure da parecchio.... un esempio che può sembrare stupido(ma non lo è ai fini pratici) è lavare le strade tutte le mattine (come fanno in germania) riduce moltissimo il livello medio di inquinamento nelle grandi città....
ma in germania le aziende hanno anche tutte i pannelli solari, cosa che qui non c'è... e sai quanto inquinamento riducono?
a parer mio il fatto è che i media c bombardano con questa cazzata che "se non si aggiorna l'auto all'€35438140 moriremo tutti", ma si guardano bene dal parlare del fatto che una sola caldaia a gasolio inquina + di 10 scania R500 messi insieme (e non scherzo...), o del fatto che le sole industrie di milano inquinano + del traffico di sardegna e sicilia messe insieme....
è tutta questione di CASH.
e cmq per la birra ci sto :haha:
Robbiexsstar Ha scritto:Quoto il tuo discorso e rilancio: vorrei vedere il test delle emissioni delle auto senza catalizzatore da fredde e non calde, come suggeriscono in molti qui, per passare il test. Il catalizzatore è fatto apposta per diminuire gli agenti inquinanti anche alle basse temperature, se lo si toglie, forse l'auto inquinerà nella norma da calda, ma da fredda inquina molto di più.
Ovviamente il test lo passa una Euro 0 o al massimo Euro 1, senza catalizzatore e a motore ben caldo, mentre già dalla Euro 2 non dovrebbe essere più fattibile.
è il contrario, il kat non lavora bene a freddo... ma a freddo i valori sono + alti anche per le non kat, è normale... il carburante brucia peggio che a temperatura ottimale....
Le varie normative Euro sono il vano tentativo della UE operato nei confronti della case costruttrici di automobili, per spingerle a farle evolvere più velocemente sul fronte dell'abbattimento delle emissioni.
Il risultato è sotto gli occhi di tutti: le Case costruttrici pagano multe alla UE, c'è un maggiore ricambio del parco vetture e quindi vantaggi per chi le produce e il cittadino spende continuamente soldi per poter continuare a circolare con minori restrizioni.
Purtroppo il fatto delle caldaie e dei Tir si sa alla perfezione, solo che nessuno controlla.
Il catalizzatore funziona peggio da freddo, ma funziona, mentre uno impianto di scarico decat non produce meno emissioni a nessuna temperatura.
Sarei curioso di vedere se le auto senza catalizzatore passerebbero in Motorizzazione...
Robbiexsstar Ha scritto:Le varie normative Euro sono il vano tentativo della UE operato nei confronti della case costruttrici di automobili, per spingerle a farle evolvere più velocemente sul fronte dell'abbattimento delle emissioni.
Il risultato è sotto gli occhi di tutti: le Case costruttrici pagano multe alla UE, c'è un maggiore ricambio del parco vetture e quindi vantaggi per chi le produce e il cittadino spende continuamente soldi per poter continuare a circolare con minori restrizioni.
Purtroppo il fatto delle caldaie e dei Tir si sa alla perfezione, solo che nessuno controlla.
Il catalizzatore funziona peggio da freddo, ma funziona, mentre uno impianto di scarico decat non produce meno emissioni a nessuna temperatura.
Sarei curioso di vedere se le auto senza catalizzatore passerebbero in Motorizzazione...
sono pienamente d'accordo con la prima parte....
la questione decat non intendevo che lo scarico decat filtra a un tot temperatura, ma che il motore a caldo brucia meglio il carburante....
le dekat passano anche in motorizzazione, un amico è passato sia con la 155 1.8 che con la 106 xsi entrambe scatalizzate....
Hgt983 Ha scritto:guarda, i sistemi per ridurre drasticamente l'inquinamento stradale senza dar retta a questa ormai inutile rincorsa all'euro3541648 ci sono e pure da parecchio.... un esempio che può sembrare stupido(ma non lo è ai fini pratici) è lavare le strade tutte le mattine (come fanno in germania) riduce moltissimo il livello medio di inquinamento nelle grandi città....
ma in germania le aziende hanno anche tutte i pannelli solari, cosa che qui non c'è... e sai quanto inquinamento riducono?
a parer mio il fatto è che i media c bombardano con questa cazzata che "se non si aggiorna l'auto all'€35438140 moriremo tutti", ma si guardano bene dal parlare del fatto che una sola caldaia a gasolio inquina + di 10 scania R500 messi insieme (e non scherzo...), o del fatto che le sole industrie di milano inquinano + del traffico di sardegna e sicilia messe insieme....
è tutta questione di CASH.
e cmq per la birra ci sto :haha:
è il contrario, il kat non lavora bene a freddo... ma a freddo i valori sono + alti anche per le non kat, è normale... il carburante brucia peggio che a temperatura ottimale....
ascolta,
io non metto in dubbio il fatto che sia tutta una menata, la storia del controllo delle emissioni; né sto disquisendo su quali siano i sistemi migliori per ridurre l'inquinamento atmosferico (sul fotovoltaico ci sarebbe comunque qualcosa da ridire.. magari in occasione della birra..).
Il mio discorso è semplicemente questo: fintanto che non mi si dimostra che un'auto nata catalizzata cui si toglie il catalizzatore inquina meno di una cui lo si lascia, continuerò a reputare chi toglie il cat come un piccolo ecomostro e continueranno a cadermi le balle ogni volta che leggerò le recensioni entusiaste di chi ha fatto una cosa del genere.
Non sto discutendo del consumo delle caldaie, sto solo dicendo che chi toglie il cat, rende la sua auto più inquinante di prima, non me ne frega niente se di tanto o di poco.
La questione non è burocratica (passare o meno la revisione), è di coscienza.
Per come la metti tu, un ladro in casa tua che ti dice di non rompergli le balle perché "tanto i politici rubano di più e i veri problemi sono altri" sarebbe degno di tutta la tua comprensione.
Portare il discorso "sui massimi sistemi" mi sembra solo un modo per non prendersi le proprie responsabilità. Se sto facendo una cazzata,non è una giustificazione sufficiente dire che "tanto c'è chi fa di peggio".
NA 90cv, tubi freno Goodridge, una botta davanti, due strisci sul fianco dx e senza un parafanghino
alessandrino Ha scritto:ascolta,
io non metto in dubbio il fatto che sia tutta una menata, la storia del controllo delle emissioni; né sto disquisendo su quali siano i sistemi migliori per ridurre l'inquinamento atmosferico (sul fotovoltaico ci sarebbe comunque qualcosa da ridire.. magari in occasione della birra..).
Il mio discorso è semplicemente questo: fintanto che non mi si dimostra che un'auto nata catalizzata cui si toglie il catalizzatore inquina meno di una cui lo si lascia, continuerò a reputare chi toglie il cat come un piccolo ecomostro e continueranno a cadermi le balle ogni volta che leggerò le recensioni entusiaste di chi ha fatto una cosa del genere.
Non sto discutendo del consumo delle caldaie, sto solo dicendo che chi toglie il cat, rende la sua auto più inquinante di prima, non me ne frega niente se di tanto o di poco.
La questione non è burocratica (passare o meno la revisione), è di coscienza.
Per come la metti tu, un ladro in casa tua che ti dice di non rompergli le balle perché "tanto i politici rubano di più e i veri problemi sono altri" sarebbe degno di tutta la tua comprensione.
Portare il discorso "sui massimi sistemi" mi sembra solo un modo per non prendersi le proprie responsabilità. Se sto facendo una cazzata,non è una giustificazione sufficiente dire che "tanto c'è chi fa di peggio".
la pensiamo diversamente miley:
io non mi reputo un'ecomostro, anche se ho l'auto skat, preferisco stare attento a spegnere le luci, a fare attentamente la differenziata, a ripulire la spiaggia dove mi fermo quando vado al mare o il bosco quando salgo in monte e il + delle volte portarmi via anche le buste che lasciano i turisti. per me gli ecomostri sono quelli, non io che giro con l'auto skat.
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