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Rumore di acqua all'accensione
#21
no sono i gusci esterni del termostato, potrebbe essersi rotta la guarnizione del termostato, la pompa è circa 15cm più in basso fatta ruotare dalla puleggia cinghia servizi esattamente sopra a quella dell'albero motore.
La cinghia servizi più verso il motore per intenderci


Imho hai una perdita di acqua e un ingresso di aria che genera una bolla d'aria che causa quel rumore che senti all'avvio.

Inoltre è probabile che quando il circuito si scalda non riesce ad andare in pressione perchè perde acqua e quindi non riesce a creare una depressione per risucchiarsi dentro l'acqua che è presente nella vaschetta, perchè entra aria dal foro sul termostato

se levi il tappo del radiatore scommetto che ti manca già un bel litro di acqua, per avendo il livello nella vaschetta normale!!!
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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#22
pit la bestia Ha scritto:no sono i gusci esterni del termostato, potrebbe essersi rotta la guarnizione del termostato

Imho hai una perdita di acqua e un ingresso di aria che genera una bolla d'aria che causa quel rumore che senti all'avvio.
Mi sa che hai ragione, boss!
Nel radiatore mancava un po' di liquido, non tanto, direi un bicchiere...
Come devo intervenire?
Basta che cambio la guranizione dei gusci del termostato?
La trovo su mx5parts?

Grazie grazie!
Cool
Nur Helvetica.
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#23
considerando che avendo delle perdite è possibile che il termostato si sia preso delle scaldate eccessive e che la guarnizione costa 4'75 sterline (e che non sono sicurissimo che sia lei attendi conferme da CJ che sulle NA è sicuramente più preparato)

http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... ts_id/1550

e che il termostato completo costa 9'29 sterline... o 20 se lo vuoi origginale mi lancerei in questa spesa folle!

http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... cts_id/247 non oem

http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... cts_id/757 oem
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#24
pit la bestia Ha scritto:considerando che avendo delle perdite è possibile che il termostato si sia preso delle scaldate eccessive e che la guarnizione costa 4'75 sterline (e che non sono sicurissimo che sia lei attendi conferme da CJ che sulle NA è sicuramente più preparato)

http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... ts_id/1550

e che il termostato completo costa 9'29 sterline... o 20 se lo vuoi origginale mi lancerei in questa spesa folle!

http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... cts_id/247 non oem

http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... cts_id/757 oem

ma è una NB!
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
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#25
flick87 Ha scritto:
pit la bestia Ha scritto:considerando che avendo delle perdite è possibile che il termostato si sia preso delle scaldate eccessive e che la guarnizione costa 4'75 sterline (e che non sono sicurissimo che sia lei attendi conferme da CJ che sulle NA è sicuramente più preparato)

http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... ts_id/1550

e che il termostato completo costa 9'29 sterline... o 20 se lo vuoi origginale mi lancerei in questa spesa folle!

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http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... cts_id/757 oem

ma è una NB!
Si è successso alla NB, ma i consigli di Pit sono sempre validi!
Cercherò i pezzi giusti e li cambierò, dopo le vacanze, tanto non la uso...

Comunque Pit, dici che lo strumento nel cruscotto non dice il vero quanto alla effettiva temperatura dell'acqua?
Rischio di fondere, se non ho capito male...
Shock
Nur Helvetica.
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#26
no non dice assolutamente il vero ma se scaldi troppo va cmq sul rosso, è pilotato dalla centralina e ha 3 posizioni in base alla temperatura dell'acqua ma non è un indicatore progressivo, io l'ho modificato per averlo progressivo c'è l'articolo sul sito per fare la modifica.


Non ci ho fatto caso parlasse della NB cmq i pezzi in teoria sono identici da come dice mx5parts
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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#27
Grazie mille!
Wink
Nur Helvetica.
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#28
pit la bestia Ha scritto:considerando che avendo delle perdite è possibile che il termostato si sia preso delle scaldate eccessive e che la guarnizione costa 4'75 sterline

e che il termostato completo costa 9'29 sterline... o 20 se lo vuoi origginale mi lancerei in questa spesa folle!

Pit, sto procedendo all'ordine, bastano termostato e guarnizione o devo prendere anche i gusci del termostato?

Che cosa altro potrei avere bisogno visto che sono a 110.000km ma ho già fatto il tagliandone dei 90.000? (già sostituiti: pompa, cinghie, tendicinghie, puleggie, olio, filtro olio, filtro benza)

Grazie grazie!
Thumbup
Nur Helvetica.
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