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Battito in testa?
#11
progitto Ha scritto:........Riguardo l'origine dei motori Mazda confermo anche io quello detto da Lanf.

Il 2.0 sicuro,ma non il 1.8

http://en.wikipedia.org/wiki/Mazda_MZR_ ... C_LF-VD.29


Il link era messo in una discussione nel forum usa.
MEMENTO MORI


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#12
angeloc4 Ha scritto:Il 2.0 sicuro,ma non il 1.8
http://en.wikipedia.org/wiki/Mazda_MZR_ ... C_LF-VD.29
Cavolo, hai ragione tu, ero proprio convinto fosse il 1.8 che Ford monta su focus.
dildoman Ha scritto:se è misfire si parla di conduzione, controlla che tu nn abbia qualche cavo candela messo male, una volta ne beccai uno su un nb con la pipetta ossidata.
Per misfire intende che manca lo scoppio in camera di combustione, quindi o è colpa dell'accensione o degli iniettori.
Secondo il manuale le possibili cause possono essere quelle indicate nell'immagine qui sotto
[Immagine: nex3c9.jpg]
Domani riapre l'officina e vediamo cosa mi dicono. Spero lo risolvano presto, non ce la faccio più a vedere la miata in garage e non poterla usare. Cry
NC LE
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#13
OT-

progitto Ha scritto:
angeloc4 Ha scritto:Il 2.0 sicuro,ma non il 1.8
http://en.wikipedia.org/wiki/Mazda_MZR_ ... C_LF-VD.29
Cavolo, hai ragione tu, ero proprio convinto fosse il 1.8 che Ford monta su focus.
..........

Se non ricordo male,deve essere un Mazda "passato per le mani" della Ford,come era stato scritto in un forum defunto,da chi provò per primo la Nc.Aveva un nick name legato al magnetismo..... :chessygrin:

-OT
MEMENTO MORI


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#14
in bocca al lupo!
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#15
angeloc4 Ha scritto:
progitto Ha scritto:........Riguardo l'origine dei motori Mazda confermo anche io quello detto da Lanf.

Il 2.0 sicuro,ma non il 1.8


Ragazzi, continuate nell'errore..mi dispiace rompere i cogl-ioni per l'ennesima volta ma gli MZR sono un progetto essenzialmente Mazda (con l'aiuto di Ford per certe cose e certi studi, ma il lead team di progetto era a Hiroshima.)

Ford nel 2000 con una politica di decentramento progettuale aveva demandato a mazda lo sviluppo di una piataforma C/D (quella di mazda6 ,ripresa da vetture Ford/Lincoln/Mercury USA) e i 4 cilindri a benzina 1,8----->2,3. Gli MZR (chiamati Duratec in Ford) sono motori sviluppati da Mazda e girati a Ford....in ford hanno mollato gli Zetec che erano cessi (chiedere a qualsiasi officina Ford informazioni al riguardo).

aggiungo che fiesta e Mazda2 montano motori benzina totalmente differenti, perchè mazda ha montato gli MZR più piccoli sulla 2 (1,3 e 1,5) mentre ford è andata coi suoi (Ford 100%).

gli MZR a benzina sono motori Mazda al 100% nessuna Mx-5 ha mai "montato motori Ford", come mi è capitato di leggere qui.
i diesel sono fuori da questi discorsi e bisognerebbe aprire un topic.

per chi ha voglia di leggere metto questo articolo USa per il lancio di Cx-7 , andate a leggere la parte dei "Centers of Technical excellence"...cmq ve ne trovo altri 10 di articoli se volete...

http://consumerguideauto.howstuffworks. ... -7-cga.htm
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
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#16
MattMPS Ha scritto:
angeloc4 Ha scritto:
progitto Ha scritto:........Riguardo l'origine dei motori Mazda confermo anche io quello detto da Lanf.

Il 2.0 sicuro,ma non il 1.8


Ragazzi, continuate nell'errore..mi dispiace rompere i cogl-ioni per l'ennesima volta ma gli MZR sono un progetto essenzialmente Mazda (con l'aiuto di Ford per certe cose e certi studi, ma il lead team di progetto era a Hiroshima.)

Ford nel 2000 con una politica di decentramento progettuale aveva demandato a mazda lo sviluppo di una piataforma C/D (quella di mazda6 ,ripresa da vetture Ford/Lincoln/Mercury USA) e i 4 cilindri a benzina 1,8----->2,3. Gli MZR (chiamati Duratec in Ford) sono motori sviluppati da Mazda e girati a Ford....in ford hanno mollato gli Zetec che erano cessi (chiedere a qualsiasi officina Ford informazioni al riguardo).

aggiungo che fiesta e Mazda2 montano motori benzina totalmente differenti, perchè mazda ha montato gli MZR più piccoli sulla 2 (1,3 e 1,5) mentre ford è andata coi suoi (Ford 100%).

gli MZR a benzina sono motori Mazda al 100% nessuna Mx-5 ha mai "montato motori Ford", come mi è capitato di leggere qui.
i diesel sono fuori da questi discorsi e bisognerebbe aprire un topic.

per chi ha voglia di leggere metto questo articolo USa per il lancio di Cx-7 , andate a leggere la parte dei "Centers of Technical excellence"...cmq ve ne trovo altri 10 di articoli se volete...

http://consumerguideauto.howstuffworks. ... -7-cga.htm


MOLTO INTERESSANTE questo chiarimento, alla faccia di chi continua a chiamare la NC una FORD MX-5 (od ancora peggio una ford fiesta) : Fuck You :
David

NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing

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#17
progitto Ha scritto:Giusto per coronare queste ferie partite male ora ci si mette anche la macchina a fare le bizze (sto iniziando ad odiarla : Andry : : Andry : )
Sintomi: motore che strappa praticamente a tutti i regimi, in maniera più violenta con carichi medio bassi, spia del check engine accesa fissa con lampeggii in corrispondenza dei momenti in cui il motore strappa. Per strappo intendo dire che la macchina mura il salire dei giri.
Durante questi 'strappi' dalla testata sembra provenire il classico rumore di battito.
A volte il minimo si mette ad oscillare in maniera perfettamente ritmica tra i 900 e i 500 giri, come se il motore tendesse a spegnersi.

Filtro aria OK, olio OK, candele nuove.... così a naso mi fa pensare ad un iniettore (o relativa bobina) che fa le bizze, cosa ne dite?

P.S. Ovviamente l'officina è chiusa per ferie e mi tocca girare in Panda con la mx5 chiusa in garage Cry

l'unica consolazione è che se hai eseguito alle giuste scadenze i tagliandi dovrebbero risolverti tutto in garanzia.

Nella nostra NC è di 2+3 anni, ovvero 2 anni di legge e 3 aggiunti da MAZDA, (tramite una polizza assicurativa) come più volte citato l'estensione è in certi casi un pò una bufala, però osti il problema mi sembra abbastanza grave e non legato a parti consumabili.

corri subito dal conce domani!
David

NC Limited
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#18
no, erano 3 di Mazda (garanzia europea, valgono in tutta Europa) e 2 con l'assicurazione (che tra l'altro pare non funzioni benissimo, sono molto fiscali).

però i 5 anni sono finiti anche con Mx-5 perchè dal FL in poi ha 3 anni anche mx.

c'è però l'estensione di garanzia che si paga entro il primo anno e mi pare (ma non ne sono certo) risponda direttamente mazda anche per i 4°e 5° anno.
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
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#19
Ho appena chiamato l'officina: la macchina è pronta (cambiata la bobina) e dovrebbe passare come intervento in garanzia. Uso il condizionale perchè hanno fatto richiesta in Mazda ma non hanno avuto ancora risposta, mi hanno detto però che gli interventi sul motore dovrebbero essere coperti. Sperem!

Interessante la questione 'storica' della paternità dei motori della NC, direi che l'articolo che ha citato Matt toglie tutti i dubbi.
NC LE
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#20
progitto Ha scritto:Ho appena chiamato l'officina: la macchina è pronta (cambiata la bobina) e dovrebbe passare come intervento in garanzia. Uso il condizionale perchè hanno fatto richiesta in Mazda ma non hanno avuto ancora risposta, mi hanno detto però che gli interventi sul motore dovrebbero essere coperti. Sperem!
.

stagli sotto perchè sono di un burocratico impressionante, ah e che il libretto dei tagliandi sia INTONSO (tutti i tagliandi fatti con kmtraggi e tempi rispettati).

se no ti rompono le palle (a parte il fatto che non dovrebbe essere un cifrone quindi hanno la convenienza a passarlo e basta)
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
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