This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
...info..info...info...info...info...
#21
ale.sg Ha scritto:La tela a vederla dal vivo non ha nessun film plastico , come la vulcanizzazione di cui parli lascierebbe intendere.

è semplicemente un tessuto molto resistente forse impregnato/ trattato ad hoc, non vulcanizzato.

ha un aspetto decisamente naturale.

Vuoi dire che le descrizioni che hanno fatto gli altri non ti risultano?

Quindi, secondo te, sono tre cose differenti il vinile, la tela, il tessuto vulcanizzato?
Perchè sembra che tutti intendano "tela" come sinonimo di "tessuto vulcanizzato"..
  Cita messaggio
#22
una risposta per mau:
ci sono due materiali
vinile, è un plasticone vintage, unica opzione coerente su NA
tela, è opaca, si vedono trama e ordito, da valutare solo su NB e NBFL

una domanda per mau:
ma devi cambiare capote o decidi che auto comprare a seconda della capote?
  Cita messaggio
#23
mAu Ha scritto:
ale.sg Ha scritto:La tela a vederla dal vivo non ha nessun film plastico , come la vulcanizzazione di cui parli lascierebbe intendere.

è semplicemente un tessuto molto resistente forse impregnato/ trattato ad hoc, non vulcanizzato.

ha un aspetto decisamente naturale.

Vuoi dire che le descrizioni che hanno fatto gli altri non ti risultano?

Quindi, secondo te, sono tre cose differenti il vinile, la tela, il tessuto vulcanizzato?
Perchè sembra che tutti intendano "tela" come sinonimo di "tessuto vulcanizzato"..

Non ho letto nessuno che abbia descritto al tatto la tela/tessuto.
Ho letto solo la solita regoletta, vinile brutto ma duraturo, tela bella ma delicata.

il vinile è plastica, la tela è tessuto, il tessuto vulcanizzato è un tessuto trattato a livello industriale
http://www.mt-industriale.it/lista-prod ... lcanizzato

come puoi leggere qui http://www.prestigeautotrim.com/info/hood_materials.htm
sito del produttore di quelle che reputo le migliori capotte aftermarket per mx5

"Commonly referred to as Mohair canvas but technically is a very high quality, engineered "twill weave" hooding material specially formulated to the exacting standards of the modern motor industry and used as original equipment by many of the worlds luxury car manufacturers. A Mohair hood does not require any special treatments and is harder wearing than a standard vinyl hood. Mohair can be chosen to replace a standard vinyl hood on most classic convertibles. Benefits include superior quality, improved fit and noticeable reduction in cabin noise through improved insulation qualities inherent in the fabric."

poi se posso permettermi , perchè ti stai fissando col materiale?
le hai mai viste dal vivo varie mx5 con varie capotte?
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#24
313x Ha scritto:una domanda per mau:
ma devi cambiare capote o decidi che auto comprare a seconda della capote?

Cerco di informarmi il più possibile prima dell'acquisto dell'auto.
E su una spider,penso che conoscere il materiale di cui è costituita la capotte sia fondamentale per fare delle scelte(sia a livello estetico che prestazionale) oculate.
Nota che sui listini del 2006 per la Nc, si parla solamente di vinile (per la earth) e di tessuto vulcanizzato (per tutte le altre).

A quel punto, visto che sul forum tutti parlano solo di vinile o tela, ho iniziato a chiedermi se la tela fosse un materiale diverso dai suddetti..oppure un sinonimo per indicare il tessuto vulcanizzato.

ale.sg Ha scritto:poi se posso permettermi , perchè ti stai fissando col materiale?
le hai mai viste dal vivo varie mx5 con varie capotte?

Non è che mi sto fissando, è che vorrei capire e quindi faccio domande.

Certo, ho visto tante mx5 e tante altre spider.
Ma ora che devo acquistarne una voglio essere in grado di sapere cosa aspettarmi dalle macchine che vedo.
Se l'auto a listino veniva offerta con la capotte in un determinato materiale è importante saperlo.
E' importante saperlo perchè così si può valutare tutta una serie di cose: se è stata magari sostituita con una più economica; se è stata tenuta con cura o meno; se un determinato stato di usura può corrispondere alla normalità per quel determinato materiale, perchè se così non fosse, vorrà dire che è stato usato con poca accortezza...

Tutto qui
  Cita messaggio
#25
Non so se sia vulcanizzato o meno (se lo scrivono sulle specifiche, immagino che il termine tecnico sia corretto).
Alla vista comunque la cosiddetta tela, si presenta, come un normale e robusto tessuto all'esterno ma con una sorta di velatura gommata all'interno. Se dovessi buttarla là, più che vulcanizzato sembra impregnato, ma ovviamente non ne sono certo. E ovviamente le mie parole sono riferite alla mia NB FL Twins con cappotta blu.
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Info urgente su garanzia!!!! Roberto_mx5_rf 35 4,538 05-08-2023, 00:22
Ultimo messaggio: willy
  [NB FL] Info colori interni randomuser2344 7 1,632 24-05-2022, 15:25
Ultimo messaggio: Marti
  [NB FL] info su auto straniera (ma europea) limner 6 3,019 04-01-2020, 17:20
Ultimo messaggio: limner
  Info nb 1.8 Uomonero 1 1,292 22-10-2019, 19:24
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Info NC 2.0 in vendita su Autoscout Zamp_Mx5 5 3,333 28-03-2019, 13:16
Ultimo messaggio: Gentlemandriver
  Info per un NeoMiatista sandroEGO 6 4,328 01-10-2017, 23:48
Ultimo messaggio: sandroEGO
  Info su Nb 1.8 marvel 4 2,341 11-08-2017, 15:35
Ultimo messaggio: Denon83
  Info su mx5 nbfl 1.8 2004 svizzera anomalie aiutooo FABIOSLK 12 3,255 20-10-2015, 06:45
Ultimo messaggio: FABIOSLK
  info su acquisto mx5parts Marti 2 2,068 20-08-2015, 09:58
Ultimo messaggio: Marti
  Info prezzi NC anniversary Kim 2 2,047 21-07-2014, 14:31
Ultimo messaggio: Kim



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)