313x Ha scritto:una domanda per mau:
ma devi cambiare capote o decidi che auto comprare a seconda della capote?
Cerco di informarmi il più possibile prima dell'acquisto dell'auto.
E su una spider,penso che conoscere il materiale di cui è costituita la capotte sia fondamentale per fare delle scelte(sia a livello estetico che prestazionale) oculate.
Nota che sui listini del 2006 per la Nc, si parla solamente di
vinile (per la earth) e di
tessuto vulcanizzato (per tutte le altre).
A quel punto, visto che sul forum tutti parlano solo di
vinile o tela, ho iniziato a chiedermi se la tela fosse un materiale diverso dai suddetti..oppure un sinonimo per indicare il tessuto vulcanizzato.
ale.sg Ha scritto:poi se posso permettermi , perchè ti stai fissando col materiale?
le hai mai viste dal vivo varie mx5 con varie capotte?
Non è che mi sto fissando, è che vorrei capire e quindi faccio domande.
Certo, ho visto tante mx5 e tante altre spider.
Ma ora che devo acquistarne una voglio essere in grado di sapere cosa aspettarmi dalle macchine che vedo.
Se l'auto a listino veniva offerta con la capotte in un determinato materiale è importante saperlo.
E' importante saperlo perchè così si può valutare tutta una serie di cose: se è stata magari sostituita con una più economica; se è stata tenuta con cura o meno; se un determinato stato di usura può corrispondere alla normalità per quel determinato materiale, perchè se così non fosse, vorrà dire che è stato usato con poca accortezza...
Tutto qui