Miata.SharK Ha scritto:...In realta' come ben sapete la velocita' periferica "u" lungo le varie pale non e' costante...
come ben sappiamo, certo... : RedFace :
Ventola radiatore alternative
|
22-09-2010, 17:03
Miata.SharK Ha scritto:...In realta' come ben sapete la velocita' periferica "u" lungo le varie pale non e' costante... come ben sappiamo, certo... : RedFace :
22-09-2010, 17:55
Bullok Ha scritto:Beh l'effetto "giostra", i cavallini più esterni vanno più veloci... (metti sempre i bimbi piccoli all'interno per evitare lanci non voluti) :chessygrin:Miata.SharK Ha scritto:...In realta' come ben sapete la velocita' periferica "u" lungo le varie pale non e' costante...
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D
MX-5passion io c'ero!!!
22-09-2010, 18:48
ovviamnte sto coso da cui prender spunto l'avevi già visto vero?
http://www.flyinmiata.com/index.php?dep ... r=09-56210
22-09-2010, 19:00
Bullok Ha scritto:ovviamnte sto coso da cui prender spunto l'avevi già visto vero?Visto, esaminato e in sospeso... rad+ventole+termo sono prioritari e non vogli finire alle Calende Greche, ché sono giá a quelle Latine
MX-5passion io c'ero!!!
29-09-2010, 01:45
Miata.SharK Ha scritto:Mi ero completamente perso questa discussione!!!!ma di serie le pale sono dritte e non svergolate cmq son convinto che per le mx stock basta fare la paratia in modo da sfruttare tutta la potenza del ventilatore originale senza dover comprare altre ventole.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra! Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
29-09-2010, 08:07
pit la bestia Ha scritto:[quote="Miata.SharK":kekwkrq0]Mi ero completamente perso questa discussione!!!!ma di serie le pale sono dritte e non svergolate cmq son convinto che per le mx stock basta fare la paratia in modo da sfruttare tutta la potenza del ventilatore originale senza dover comprare altre ventole.[/quote:kekwkrq0] Sai se qualcuno la vende?
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts Maruha IRTB kit in work
29-09-2010, 12:12
pit la bestia Ha scritto:[quote="Miata.SharK":1xlxzhkm]Mi ero completamente perso questa discussione!!!!ma di serie le pale sono dritte e non svergolate cmq son convinto che per le mx stock basta fare la paratia in modo da sfruttare tutta la potenza del ventilatore originale senza dover comprare altre ventole.[/quote:1xlxzhkm] Pit, come paratia intendi quella che si mette sopra il radiatore dove ci sono i supporti? avresti un esempio da mostrare?
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
29-09-2010, 18:26
marvel Ha scritto:Sai se qualcuno la vende?Ecco appunto. Chiamato SPAL (non vendono a utenti finali). Mi hanno dato un indirizzo a Parigi e una dritta su Torino. Ho chiamato Parigi che mi dice di contattare un rivenditore di Nizza, che le deve ordinare... Nel frattempo il mio meccanico dall'Italia chiama Tecnopiu a Faenza che dice "non abbiamo piú quelle che vuoi ma delle altre migliori ma piú care", promette di inviare le specifiche, ma non lo fa! (perché poi? Vedi mai che l'economia del paese migliori eh?) Io giro tutti i meglio tuning shop online di Francia e Italia ma non hanno le SPAL, se le hanno non sono quelle giuste o "le devono ordinare" ![]() Sono tentato di comprarle in USA porca paletta. Penso ai tempi e alla dogana e, grazie di Dio, non lo faccio. Alla fine (DOPO TRE SETTIMANE DI 'STA MENATA!!!!) ho deciso di prendere due SPAL da 11" aspiranti a 10 pale dritte da un fornitore del mio socio a Torino. ![]() La mia unica ventola adesso spara 980CFM, con queste due accoppiate avró 1370+1370 = 2704CFM Che fa il 180% in piú di aria, e vaffanc***, basterá? :chessygrin: ...e non dico niente su: come trovare uno strumento termometro dell'acqua che non sia un albero di Natale di Las Vegas : Mad : con una sonda di cui sia nota PRIMA la ***** di filettatura... :chessygrin:
MX-5passion io c'ero!!!
05-10-2010, 11:38
Nel frattempo stamattina ho ordinato al tornitore l'intercetto per la sonda del termometro.
Lo estrude da un blocchetto di alluminio con 2 imbocchi da 40mm di diam 16mm (5/8"), una camera da 40mm di diam, filettatura 1/8 NPT e una filettatura per la massa. Tipo quello in foto qui sotto che vende Autometer negli USA, ma che é quasi impossibile trovare qui in EU. ![]() ![]() La filettatura NPT pare che sia conosciuta come "gas" per il fatto che é comune nei raccordi dei tubi per il ...Huh? Smiley A questo punto dovrei avere tutto: Radiatore, ventole, connettore elettrico stagno motore/ventole, tubi termoformanti, supporti ventole in allu, termometrazzo/sondaccia/fili, liquido rosa concentrato, acqua demineralizzata, additivo Water Wetter, nastro al Teflon o pasta per la sonda... che altro?
MX-5passion io c'ero!!! |
« Precedente | Successivo »
|