Ti manca il tempo carissimo.

Ventola radiatore alternative
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05-10-2010, 12:26
CJ_ Ha scritto:Ti manca il tempo carissimo.Transference is a phenomenon in psychoanalysis characterized by unconscious redirection of feelings from one person to another... :chessygrin:
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D
MX-5passion io c'ero!!!
06-10-2010, 20:28
MarcObollo Ha scritto:pit la bestia Ha scritto:[quote="Miata.SharK":2whfi6fv]Mi ero completamente perso questa discussione!!!!ma di serie le pale sono dritte e non svergolate Pit, come paratia intendi quella che si mette sopra il radiatore dove ci sono i supporti? avresti un esempio da mostrare?[/quote:2whfi6fv] No intendo una roba come questa ma fatta per la propria ventola! ![]()
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra! Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
07-10-2010, 10:18
lo/rez Ha scritto:Nel frattempo stamattina ho ordinato al tornitore l'intercetto per la sonda del termometro... Habemus Interceptum! ![]() La vite della massa va tagliata a misura é ovvio, frena filetti e vai. ![]()
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D
MX-5passion io c'ero!!!
24-10-2010, 19:26
Tutto montato:
Svuotato impianto, lavaggio e smontato radiatore originale (é ridicolo :chessygrin: ) Montato radiatore, fabbricato staffe e montato ventole SPAL da 11" cablaate in serie. Sostituito i tubi secchi e cotti e montato intercetto e sonda. Riempito il tutto con 6 litris ca. di 50/50 piú 6 once liquide di Water Wetter Niente perdite dopo 350Km. ...e niente strumento, perché alle 10 di sera, dopo 7 ore di lavoro, eravamo un po' stanchini, ma soddisfatti. Il passaggio da 980CFM a 2704CFM (il 180% in piú) si sente: quando partono le ventole ti sporgi sul motore e ti puoi asciugare i capelli :chessygrin: Morale della storia: era meglio e piú semplice montarle su uno schermo, quindi questa e la mia prossima mossa. Nel frattempo sono contento.
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D
MX-5passion io c'ero!!!
24-10-2010, 21:39
Io ho questi: http://www.fatcatmotorsports.com/fanshroud.htm
Sono due Spal (Made in Italy) su pannello in Policarbonato...
Luka, NA MontegoBlue TorseNata
25-10-2010, 10:32
luka.mx5 Ha scritto:Io ho questi: http://www.fatcatmotorsports.com/fanshroud.htmOttima scelta Luka. Hai comprato proprio quello o te lo sei costruito da solo? Qualche foto del mio setup: Le 2 SPAL appoggiate al radiatore. Staffe e staffette... Intercetto, sonda temp e terra sul tubo che esce dal blocco. Lavorare lí e stato duro: il vecchio tubo non ne voleva sapere di uscire. Alla fine lo abbiamo tagliato e sostituito (IL motorsport vende il ricambio). Radiatore e ventole montate. In questa foto la mancanza del tubo crossover del SC lascia vedere meglio. Le due ventole sono in parallelo (io non ho AC) quindi basta collegare i cavi e isolarli con della guaina termoformante. Fascette dappertutto.
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D
MX-5passion io c'ero!!!
25-10-2010, 19:10
lo/rez Ha scritto:[quote="luka.mx5":30yai79x]Io ho questi: http://www.fatcatmotorsports.com/fanshroud.htmOttima scelta Luka. Hai comprato proprio quello o te lo sei costruito da solo? [/quote:30yai79x] Tu sei stato b ravissimo, io ho preso direttamente quelli quasi 2 anni fa... Col senno di poi... Pazienza.
Luka, NA MontegoBlue TorseNata
28-10-2010, 22:57
Ho montato lo strumento, ho tolto il voltmetro per ora ma tornerá con altri sue fratellini...
Funziona tutto. Il look é scarso, la luce troppa. Ho ordinato un VDO, ma almeno ho visto con i miei occhi quanto sia farlocco il termometro del cruscotto. Un'idea di che caldo faccia all'uscita del blocco ce l'ho, in F invece che C, ma ce l'ho.
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D
MX-5passion io c'ero!!! |
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