This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli per acquisto NC 2.0
#11
Guarda la data di produzione delle gomme e il loro consumo, aiuta a capire sia lo stile di guida che l'eventuale ritocco ai km.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#12
Fiabeschi Ha scritto:Altra cosa che si graffia a guardarla è il pomello del cambio. .
non me ne parlare và... Miata con 3 mesi di vita 7000km.... e l'altro giorno un mio amico seduto al posto passeggero mi fa "nooooo ma che hai fatto???" lo guardo spaventato e stupito e divento una maschera di orrore...... tutto il pomello graffiato... colpa di un anello sull'anulare destro.....!!!!
  Cita messaggio
#13
Lordjulian Ha scritto:
Fiabeschi Ha scritto:Altra cosa che si graffia a guardarla è il pomello del cambio. .
non me ne parlare và... Miata con 3 mesi di vita 7000km.... e l'altro giorno un mio amico seduto al posto passeggero mi fa "nooooo ma che hai fatto???" lo guardo spaventato e stupito e divento una maschera di orrore...... tutto il pomello graffiato... colpa di un anello sull'anulare destro.....!!!!

Proprio Key più passa il tempo :haha: :haha:

Inchia.. a volte leggendo i possessori di NC, sembra sia fatta di carta
  Cita messaggio
#14
CJ_ Ha scritto:
Lordjulian Ha scritto:
Fiabeschi Ha scritto:Altra cosa che si graffia a guardarla è il pomello del cambio. .
non me ne parlare và... Miata con 3 mesi di vita 7000km.... e l'altro giorno un mio amico seduto al posto passeggero mi fa "nooooo ma che hai fatto???" lo guardo spaventato e stupito e divento una maschera di orrore...... tutto il pomello graffiato... colpa di un anello sull'anulare destro.....!!!!

Proprio Key più passa il tempo :haha: :haha:

Inchia.. a volte leggendo i possessori di NC, sembra sia fatta di carta
Non sai le lamentele quando ci si scheggia un'unghia...

E' un clamoroso errore mazda, lo sanno tutti che i key amano portare bigiotteria a gogo, dovevano farlo in materiale durissimo che non si riga...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#15
Ciao ragazzi , oggi l'ho vista e provata in td per pochi km che dire :love: :love: stupefacente. E' tenuta molto bene, interni e carrozzeria perfetti l'unico piccolo segnetto che ho visto è vicino al tappo della benzina. Sedili in ottimo stato cambio anche (cazz se è corta la leva impressionante) però mi è venuto un dubbio che sia a 5 rapporti e non a 6, ma può esistere un 2.0 a 5 rapp. ?? L'auto mi verrà data con 3 assetti quello montato molto basso e molto costoso, è a olio, il nome preciso non lo ricordo ma domani me lo faccio dire, e gli altri due sono l'originale + i koni + molle eibech, poi c'è il filtro a cono di colore nero assomigliava molto al "K&N Apollo" di mx5parts.

Sterzo bello duretto e preciso...

L'unica cosa che vorrei sistemare magari con una verniciatura e una impermeabilizzazione visto l'inverno che avanza, è la capote, esistono prodotti per quella color tabacco ? qualche vernice particolare ?

I freni sono in buono stato ma nel caso volessi cambiare sia dischi e pastiglie con quanto me la cavo +o- ??

Super felice domani lo chiamo per concludere (mercoledì faccio il trapasso) spero di non aver nessun genere di problema.

Ciao grazie a tutti per l'aiuto
  Cita messaggio
#16
awetop Ha scritto:....

1) mi è venuto un dubbio che sia a 5 rapporti e non a 6, ma può esistere un 2.0 a 5 rapp. ??


2)L'auto mi verrà data con 3 assetti quello montato molto basso e molto costoso, è a olio, il nome preciso non lo ricordo ma domani me lo faccio dire, e gli altri due sono l'originale + i koni + molle eibech, poi c'è il filtro a cono di colore nero assomigliava molto al "K&N Apollo" di mx5parts.

3)Sterzo bello duretto e preciso...

4)L'unica cosa che vorrei sistemare magari con una verniciatura e una impermeabilizzazione visto l'inverno che avanza, è la capote, esistono prodotti per quella color tabacco ? qualche vernice particolare ?

5)I freni sono in buono stato ma nel caso volessi cambiare sia dischi e pastiglie con quanto me la cavo +o- ??

.......

1) Se è una 2.0 le marce sono SEI(6).A meno che sia un 1.8 che ne ha 5.......

2)Assetto ad Olio?

3) Da ex possessore di Na,lo sterzo della Nc non gli assomiglia per niente,ed in una sola parola è molto filtrato.

4) se la capote è in vinile,dipende dalla versione,ci sono in commercio e se ne è parlato nel forum,prodotti per l'impermeabilizzazione.
Se è in stoffa,la si lava con un buon prodotto.

5)Se non hanno gradini i dischi e l'auto non ha tanti km perchè cambiarli?In ogni caso ci sono siti presenti nell'elenco del Forum dove puoi trovare a buon prezzo quanto cerchi.
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#17
CJ_ Ha scritto:....Inchia.. a volte leggendo i possessori di NC, sembra sia fatta di carta

Non carta,riduzione dei pesi inutili!!! ah ah ah

OT-A proposito di "robustezza"Na,vogliamo parlare dei bozzi che si fanno sul parafango post lato destro se disgraziatamente,nel sostituire la batteria,la si spinge verso il parafango suddetto? :haha: :haha: :haha:-OT
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#18
Direi che Angelo è stato perfetto. Anche a me sfugge la storia dell'assetto a Olio comunque...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#19
la cosa piu strana è il cambio a 5 marce essendo un 2.0....
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
#20
sinceramente al cambio non ci ho fatto caso provandola la 6 non l'ho cercata (non ho mai avuto un auto con 6 marce) ma probabilmente sarà a 6 volevo solo una vostra conferma che tutti i 2.0 sono a 6.

Per l'assetto mi ha dato anche il nome ma ora non lo ricordo, oggi glielo richiedo.

Non ho mai guidato una NA, vengo da una 147 messa giu bene e una 500 nuova, mi è sembrato (per quel poco che l'ho guidata) durello e preciso.

Solitamente la copote di una NC Fire in che materiale è fatta ?

Per i freni l'auto ha gia un po' di km 85.000 lo farei solo per una questione di sicurezza.

Ultima cosa, l'auto ha due proprietari il primo l'ha tenuta dal 03/2006 al 04/2010 il secondo la rivende ora dopo 5/6 mesi, strano no ? oppure l'ha presa solo per il periodo estivo (gli chiederò anche questo oggi).

ciao
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Acquisto o no? Blaine 6 2,022 14-01-2024, 12:26
Ultimo messaggio: Blaine
  Consiglio acquisto MX5 daily a Roma _Gianco_ 10 882 09-01-2024, 10:30
Ultimo messaggio: M-Power
  [ND] Consigli acquisto mx5 RF Roberto_mx5_rf 31 3,940 27-11-2023, 15:12
Ultimo messaggio: Krylion
  Dubbi acquisto MX-5 RF 2.0 184cv AT90 42 6,344 10-08-2023, 23:02
Ultimo messaggio: dnr33
  [ND] Allestimento Prime o Exclusive Line - consigli MX5fan 28 4,673 21-04-2023, 15:24
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NB FL] Dubbi riguardanti il primo acquisto di una nb 1.6 ADV98 9 2,381 05-10-2022, 18:34
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Dubbio riguardante primo acquisto mx-5 NA LucaGatta96 9 2,327 29-09-2022, 22:48
Ultimo messaggio: LucaGatta96
  Cerco un esperto per valutare auto di privati per un acquisto samuele98 8 2,537 29-04-2022, 12:04
Ultimo messaggio: samuele98
  Consigli per acquisto MX-5 ND 1.5 Puma_88 1 1,676 21-09-2021, 10:31
Ultimo messaggio: KuroiRei
  Consigli per acquisto ND Sport IWasMucchino 7 2,630 29-07-2021, 17:18
Ultimo messaggio: Antonio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)