This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli per acquisto NC 2.0
#21
awetop Ha scritto:sinceramente al cambio non ci ho fatto caso provandola la 6 non l'ho cercata (non ho mai avuto un auto con 6 marce) ma probabilmente sarà a 6 volevo solo una vostra conferma che tutti i 2.0 sono a 6.

Per l'assetto mi ha dato anche il nome ma ora non lo ricordo, oggi glielo richiedo.

Non ho mai guidato una NA, vengo da una 147 messa giu bene e una 500 nuova, mi è sembrato (per quel poco che l'ho guidata) durello e preciso.

Solitamente la copote di una NC Fire in che materiale è fatta ?

Per i freni l'auto ha gia un po' di km 85.000 lo farei solo per una questione di sicurezza.

Ultima cosa, l'auto ha due proprietari il primo l'ha tenuta dal 03/2006 al 04/2010 il secondo la rivende ora dopo 5/6 mesi, strano no ? oppure l'ha presa solo per il periodo estivo (gli chiederò anche questo oggi).

ciao

Una Fire ha la capote in tela. Se la spazzoli prima di lavarla o comunque la lavi con sapone di marsiglia e spazzola si mantiene bene e non fa penetrare acqua. Almeno nella mia non ci sono perdite. Thumbup

Discorso freni: bè, se ha 85000 km e non li hanno mai cambiati mi sembra giustissimo pensare di farlo.
A tal fine guarda le discussioni a proposito degli EBC venduti da IL Motorsport o MX5parts. Ci sono 3 linee: Green, Red e Yellow in base ai tuoi "usi e costumi" Lol
Costano circa quanto gli OEM Mazda ma pare siano migliori. Personalmente a breve vorrei cambiare anche i miei con degli EBC Redstuff. Dovrebbero stare sui 140 euro per tutti e 4.

Per quel che riguarda il cambio proprietari: chi dei 2 ha fatto le modifiche all'assetto?
Se è stato il primo, il secondo potrebbe averla trovata troppo scomoda e quindi voglia ripiegare su qualcosa di più civile. :roll:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#22
Ottimo, la pulizia della copote sara la prima cosa che farò, che genere di spazzola bisogna usare ?

Visto i due siti, c'è un bel po' di roba ehehe

L'assetto lo ha fatto il vecchio proprietario.
  Cita messaggio
#23
Tutte le 2.0 hanno 6 marce, e sono rappresentate sul pomello (se originale).
Per la capote in tela io ho preso questo impermeabilizzante
http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... cts_id/166
e pulitore
http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... cts_id/170
ma ancora non li ho provati, adesso che arriva l'inverno prima o poi li usero'.
  Cita messaggio
#24
Allora si l'auto ha sei marce visto dalla foto scattata degli interni, guidandola non mi sono reso conto :oops:
Il venditore mi ha comunicato che l'assetto attuale è un H&R cover oil, sarà coilover ? quello montato precedentemente (e che mi da oltre all'originale) è composto da ammortizzatori Bilstein e molle eibach. Che ne dite ? Cover oil e coilover sarà la stessa roba ? Shock

Grazie per le dritte Flex !!
  Cita messaggio
#25
awetop Ha scritto:...Cover oil e coilover sarà la stessa roba ? Shock

secondo me si, è un anagramma, magari non se ne intende molto
David

NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing

  Cita messaggio
#26
texwiller Ha scritto:
awetop Ha scritto:...Cover oil e coilover sarà la stessa roba ? Shock

secondo me si, è un errore di pronuncia
David

NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing

  Cita messaggio
#27
awetop Ha scritto:Ultima cosa, l'auto ha due proprietari il primo l'ha tenuta dal 03/2006 al 04/2010 il secondo la rivende ora dopo 5/6 mesi, strano no ? oppure l'ha presa solo per il periodo estivo (gli chiederò anche questo oggi).

ciao

Verificherei attentamente che l'auto non abbia subito riparazioni di carrozzeria, segno di incidente. Cosa che comunque va fatta per qualsiasi auto usata. Si vede dalle giunzioni dei lamierati/scatolati all'interno vano motore, e nel bagagliaio togliendo la moquette e le plastiche di rivestimento. Anche metterla su un ponte per guardare bene sotto non sarebbe una cattiva idea.
La capote delle NC e' sempre in tela, tranne per le 1.8 in allestimento base (Earth) con capote in vinile.
Anche secondo me i "cover oil" sono i coilover H&R, presumibilmente "Street Performance" con abbassamento dai 3 ai 6 cm. circa all'anteriore e dai 2 ai 5 cm. circa al posteriore, ovviamente regolabili.
  Cita messaggio
#28
Bello quindi probabilmente mi troverò un assetto regolabile Cool

è possibile controllare anche tramite la targa se ha subito incidenti negli ultimi anni ? mi sembra di si, guardandola per il poco che ci capisco mi è sembrata perfetta sia internamente che esternamente, il venditore è un bravo ragazzo e il precedente proprietario un appassionato di miata :love: non mi resta che fidarmi heheh :angel2:

Ho notato che sulla ruota posteriore ci sono tanti pesettini 5/6 +o- per la convergenza ma è possibile che siano così tanti ??
  Cita messaggio
#29
awetop Ha scritto:è possibile controllare anche tramite la targa se ha subito incidenti negli ultimi anni ?

una volta era possibile, semplicemente recandosi presso un conce Mazda e facendo una ricerca nel loro computer, sapere se erano stati usati pezzi di ricambio di carrozzeria etc. (sempre che le riparazioni non fossero state eseguite fuori dalla rete Mazda). Oggi non e' piu' possibile, dall'introduzione della legge sulla privacy.
Tanti pesi possono indicare un gommista poco volenteroso e/o un cerchio leggermente storto che non e' mai stato raddrizzato.
  Cita messaggio
#30
Flex Ha scritto:
awetop Ha scritto:è possibile controllare anche tramite la targa se ha subito incidenti negli ultimi anni ?
....
Tanti pesi possono indicare un gommista poco volenteroso e/o un cerchio leggermente storto che non e' mai stato raddrizzato.

non è detto, potrebbe anche essere la gomma no?
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Acquisto o no? Blaine 6 2,020 14-01-2024, 12:26
Ultimo messaggio: Blaine
  Consiglio acquisto MX5 daily a Roma _Gianco_ 10 878 09-01-2024, 10:30
Ultimo messaggio: M-Power
  [ND] Consigli acquisto mx5 RF Roberto_mx5_rf 31 3,922 27-11-2023, 15:12
Ultimo messaggio: Krylion
  Dubbi acquisto MX-5 RF 2.0 184cv AT90 42 6,326 10-08-2023, 23:02
Ultimo messaggio: dnr33
  [ND] Allestimento Prime o Exclusive Line - consigli MX5fan 28 4,669 21-04-2023, 15:24
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NB FL] Dubbi riguardanti il primo acquisto di una nb 1.6 ADV98 9 2,378 05-10-2022, 18:34
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Dubbio riguardante primo acquisto mx-5 NA LucaGatta96 9 2,325 29-09-2022, 22:48
Ultimo messaggio: LucaGatta96
  Cerco un esperto per valutare auto di privati per un acquisto samuele98 8 2,534 29-04-2022, 12:04
Ultimo messaggio: samuele98
  Consigli per acquisto MX-5 ND 1.5 Puma_88 1 1,676 21-09-2021, 10:31
Ultimo messaggio: KuroiRei
  Consigli per acquisto ND Sport IWasMucchino 7 2,627 29-07-2021, 17:18
Ultimo messaggio: Antonio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)