This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
garage personale: Mixis, la mia NBFL
#31
dimenticavo, se lo dice cj che la preparazione è venuta pure bene, c'è da esserne davvero contenti Big Grin
  Cita messaggio
#32
axet Ha scritto:la macchina io l'ho già comprata cosi, non l'ho cambiato io il colore.

ho preso una NB per un semplice motivo: avevo un prezzo molto basso, mi ritiravano la mia auto con una valutazione decente e non ho fatto mille km per andarla a vedere. oltretutto con un anno di garanzia. per cui come ho detto prima, è stata lei che ha scelto me....e non il contrario. ero davvero ignaro riguardo tutte le versioni della mx-5, dell'esistenza del passion, ecc.

sapevo giusto la motorizzazione e la trazione


Era un discorso generale Wink


cmq, io toglierei un paio di cm se possibile all'assetto, non di più.
E poi, fai lo swap completo degli interni Thumbup
  Cita messaggio
#33
Allora......

Anzitutto complimenti per l'impegno.

Le MX5 nere sono sempre molto belle, ma preferisco sempre i cerchi chiari o con quelle vericiature che li rendono più lucidi senza diventare cromati. Ovviamente nero su nero sta bene, è una questione di gusto.

Non mi piacciono affatti i sedili, troppo grossi e con quella scritta Sparco proprio non ha nulla a che vedere con una NB 1.6.....

Il resto mi pare bello ed accoppiato in modo non troppo appariscente.

Concordo con lo swap in stile NBFL, anche a me piace di più della linea della NB.

Il mio suggerimento è di abbassarla un pò perchè se non avessi letto che hai un assetto completo l'avevo scambiata per stock, e di sostituire i sedili con quelli della NBFL, magari in pelle nera.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#34
Per quanto abbia un debole per le MX-5 nere (ma va là?) io la tua la riporterei evolution orange.. hai già i cerchi neri che ci starebbero benone (per quanto i cerchi neri in generale non mi piacciano granché).

Le modifiche nel complesso mi sembrano tutte molto ponderate e non eccessive... tranne forse per i sedili.
Ma vai in pista? Perché altrimenti mi sembrano un pò esagerati per l'uso cittadino.. Di buono c'è che saranno leggeri.. no?
  Cita messaggio
#35
ti invidio giusto i sedili perchè mi piacciono molto(scritta a parte,ma è una mia fissa)
Per il resto la apprezzo così scura.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#36
Non sono un amante del nero su nero...ma devo dire che nel complesso è davvero bella.
I sedili sono stupendi,danno un impronta molto Racing a tutta la preparazione...!!
Se mai dovessi cambiarli opterei per un modello simile,se non gli stessi che hai tu!!
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#37
spiderman Ha scritto:Allora......

Anzitutto complimenti per l'impegno.

Le MX5 nere sono sempre molto belle, ma preferisco sempre i cerchi chiari o con quelle vericiature che li rendono più lucidi senza diventare cromati. Ovviamente nero su nero sta bene, è una questione di gusto.

Non mi piacciono affatti i sedili, troppo grossi e con quella scritta Sparco proprio non ha nulla a che vedere con una NB 1.6.....

Il resto mi pare bello ed accoppiato in modo non troppo appariscente.

Concordo con lo swap in stile NBFL, anche a me piace di più della linea della NB.

Il mio suggerimento è di abbassarla un pò perchè se non avessi letto che hai un assetto completo l'avevo scambiata per stock, e di sostituire i sedili con quelli della NBFL, magari in pelle nera.

dunque

i sedili:

non sopportavo più i sedili di serie della NB, leggeri...ma orribili e per niente contenitivi.....sono passabili se in pelle, ma altrimenti proprio non riuscivo a rivalutarli.

tutto l'interno è stato più o meno stra volto, perchè era secondo me la parte assolutamente meno curata da mazda in quanto design e materiali.

swap interni FL:

( a parte i sedili molto belli, che però non potrei montare per due ragioni: una è che sono più di 1.90, l'altra, riguardo la pelle, è che non monto il clima)

Caso ha voluto che io provassi (ignaro) una NB, invece che una FL, in quanto se non fosse stato cosi avrei scartato a priori qualsiasi mx-5 e non l'avrei mai acquistata.

lo swap di interni FL ha un pregio e un difetto.

il pregio sono le portiere, più curate e moderne rispetto l'nb

il difetto è il tunnel centrale, in quanto preferisco un vano portaoggetti unico e più capiente come nella NB, in quanto è l'unico spazio dove poter riporre il minimo indispensabile

il resto è ben poca cosa (il tachimetro bianco, ma con le cornici montate lo preferisco blu, la plancia centrale, ma ormai con la strumentazione e la radio aftermarket....)
  Cita messaggio
#38
Florinda? Ha scritto:Per quanto abbia un debole per le MX-5 nere (ma va là?) io la tua la riporterei evolution orange.. hai già i cerchi neri che ci starebbero benone (per quanto i cerchi neri in generale non mi piacciano granché).

Le modifiche nel complesso mi sembrano tutte molto ponderate e non eccessive... tranne forse per i sedili.
Ma vai in pista? Perché altrimenti mi sembrano un pò esagerati per l'uso cittadino.. Di buono c'è che saranno leggeri.. no?


in città diciamo che cerco di usarla il minimo possibile e trovare spazi dove poter trovare un maggior divertimento.

la pista è un bell'obbiettivo, ma noi di Torino siamo un pò svantaggiati riguardo questo aspetto.

oltretutto i trackday sono giustamente sempre nel week end specialmente di domenica, giorno in cui durante l'anno purtroppo quasi sempre devo lavorare a casa per l'università.

con sedili di serie mi trovavo spesso "ad appendermi" nei curvoni al volante piuttosto che affidarmi al contenmento del sedile.

adesso è proprio un'altra cosa.

pesano di più dei sedili di serie dell'nb (che sono un record di leggerezza) e con l'adattamento delle staffe per il lato guidatore aumentao l'altezza seduta di 1 cm. però non tornerei mai indietro.


avrei potuto rifoderare e rimodellare i sedili originali, ma avrei speso una cifra pari all'acquisto dei 2 Torino nuovi..
  Cita messaggio
#39
I Torino ci sono entrati senza troppi problemi nella "vasca"? Le staffe hai dovuto costruirle/adattare quelle di serie?
Gente, i sedili sportivi sono tutt'altra cosa rispetto a quelli di serie!


PS: Concordo con Axet per il fatto che nel garage non si possa rispondere.. come si fa a non rispondere su un forum?? Non è che le auto vengono comprate e tenute così per sempre..
La mia non l'ho "presentata" per questo motivo, è una sezione praticamente inutile
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
  Cita messaggio
#40
i sedili sono stati una condanna (almeno per me) da riuscire a mettere.

allora come staffe ho smontato le originali e fissate ai Torino direttamente, c'è un però.

lato passeggero nessun problema: i fori corrispondono sia a livello di pianale dell'auto che nei sedili, per cui non sono stati un problema.

Quello del guidatore è stato un calvario invece perchè ho dovuto montare degli adattatori che centrassero sia la foratura del sedile cche quella quella del pianale dell'auto. infatti le cose sono diverse tra lato passeggero e guidatore proprio perchè le spazio per i 2 sedili a causa della conformazione del tunnel centrale crea 2 spazi dalla geometria e dagli ingombri diversi.

Altra cosa: ho dovuto segare gli attacchi delle cinture e riattaccarli alle guide in spazi diversi perchè non scorrono più facilmente come coi sedili sedili originali, essendo gli sparco con una seduta più larga. ho dovuto quindi saldare gli attacchi calcolando lo spazio adeguato in cui avrei potuto inserirle all'interno dell'abitacolo nell'intercapedine tra tunnel e sedile. E anche qui per lato guidatore si deve rispettare una determinata distanza mentre per il passeggero è diversa.

Al fondo non arrivano purtroppo perchè sono più larghi degli originali quindi non sfruttano appieno anche l'ultima parte della nicchia costituente la vasca di posizionamento dei sedili. Però non sprechi troppi cm, tant'è che riesco ancora a salirci e giudarla normalmente nonostante sia alto più di 190cm.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] La mia nbfl 1.8 sport enol 0 698 11-10-2022, 00:44
Ultimo messaggio: enol
  [RC] Jo's garage 2.0 Jo 195 20 7,383 25-05-2020, 19:49
Ultimo messaggio: Jo 195
  NBFL 1.6 Twins mxfive 14 10,626 08-04-2020, 19:52
Ultimo messaggio: AC63
  JO's Garage Jo 195 123 24,562 17-11-2019, 23:34
Ultimo messaggio: Francesco B
  Kinda Fast - Nbfl Milos Mladenovic 5 3,478 05-04-2019, 10:57
Ultimo messaggio: Milos Mladenovic
  [NBFL] 1.8 Sport Verdona moschi gabrielemoschiera 6 4,958 23-10-2018, 12:26
Ultimo messaggio: Riccardo R
  Da Nbfl a Nc crapabasa 3 3,897 02-06-2018, 20:58
Ultimo messaggio: Tuscany964
  Mazda mx5 1.8 nbfl grigia Riku1602 25 13,014 26-05-2018, 18:25
Ultimo messaggio: Riku1602
  NBFL Vanity '04 di superKAr superKAr 7 4,810 09-05-2018, 18:28
Ultimo messaggio: superKAr
  Piko's Garage PikoPiko 43 14,341 16-03-2018, 19:58
Ultimo messaggio: PikoPiko



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)