penso che attuerò anche io la configurazione a due filtri e due tappi
Io sono per la configurazione, tubo che scende fino sotto l'auto e sfiata da li, come le vecchie auto
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
riesumo il post
oggi ho realizzato un filtrino artigianale, con la spugna per filtri scooter, ovviamente ricordo che va tappato il buco presente sul collettore d'aspirazione altrimente l'auto non tiene il minimo
il rischio dell'eliminazione del tubo di ricircolo tra collettore e coprivalvole è il ristagno di vapori di benzina nella stagione calda.
un canister semplice non li recupera e in mancanza di ventilazione ristagnano . La nostra mica è una moto...
utile invece - per la pulizia di aspirazione - eliminare quello tra tubo di aspirazione e coprivalvole. Io l'ho fatto aggiungendo un semplice filtrino lavabile..
Quello del collettore lo lascerei...
...pulire una farfalla ogni 20/30 mila km non è un dramma.... : Chessygrin :
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
quindi ricapitolando non ho ben capito nè la teoria nè il procedimanto condiviso da tutti gli esperti.
qualcuno di buon cuore può spiegare anche a un imbranato come me come e perchè si fa tutto ciò? : Chessygrin :
Perchè non lasci la pvc collegata al collettore come l'hanno costruita? Qual'è il problema?
Almeno così non inquini.
Ne margaritas objice porcis, seu asino substerne rosas
se collego lo sfiato a un canister però non inquino (a parte che il bruciare quelle cose non è che non inquini)
nitro-ale Ha scritto:se collego lo sfiato a un canister però non inquino (a parte che il bruciare quelle cose non è che non inquini)
Non so quanto possa trattenere un canister però ho i miei dubbi che non inquini lo stesso. La pvc è stata inventata proprio allo scopo di ridurre l'inquinamento, inoltre favorsce la ventilazione del crankcase. Non hai risposto alla mia domanda: mi spieghi che problemi ti crea la pvc collegata?
Ne margaritas objice porcis, seu asino substerne rosas