Hgt983 Ha scritto:mi stupirei del contrario, hai la tanica e ti manca il resto dell'auto :haha:
:haha::haha::haha: è sulla nb, quella è quasi intera, a parte un po' di roba che non serve!
[ATTACH=CONFIG]5857[/ATTACH]
NA MY'93 115 NB 1.6
Eliminazione "sfiato" coprivalvole
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14-08-2011, 01:55
Hgt983 Ha scritto:mi stupirei del contrario, hai la tanica e ti manca il resto dell'auto :haha: :haha::haha::haha: è sulla nb, quella è quasi intera, a parte un po' di roba che non serve! [ATTACH=CONFIG]5857[/ATTACH]
NA MY'93 115 NB 1.6
16-08-2011, 00:12
se il sistema qui sotto è corretto e il circolo postato da nitro ale anche (e credo proprio di si) metà degli OCT sono montati male, come quello qui sopra
16-08-2011, 00:14
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-08-2011, 00:19 da ale.cigo.)
alluminio Ha scritto:io ho l'oil catchtank da un anno o forse di più e non c'ho mai trovato dentro niente. mi sa che questo avvalora la tesi che è montato male, perchè è montato in una zona dove il valve cover aspira e non soffia ps. la versione 2 non mi convince per nulla perchè prevede due uscite quando la valvola "sotto" aspira
16-08-2011, 00:38
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-08-2011, 00:49 da ale.cigo.)
"1: è lo stock ke hanno tutti i motori honda (e aggiungo io è uguale al mazda in questione)
2: concetto di base giusto... ma nn realistico... la differenza di temperatura c'è ma nn crea un ricircolo cosi veloce, inoltre gli unici due punti in cui il motore prende aria sono dal basamento(ke poi va nell PCV) e dal coperkio testa... ora a meno ke qualcuno nn fornisca un ingresso, li tutti e due sono uscite e se la fisica nn è un opinione per nessun motivo l'aria uscira' se nn ci sara' un ingresso in un sistema... anche perke a lungo andare quel sistema azzererebbe la pressione atmosferica nel monoblocco... quindi = impossibile! soluzione due da scartare 3: quella ke ho appena descritto e quella ke si consiglia.... 4: variante della soluzione 3, pero c'è un mah... proviamo un caso limite, immaginiamo di essere in pista, misto stretto, 2-3° marcia, 7000rpm, grosso sbattimento in coppa dovuto ai cambi di direzione repentini e anche ai cordoli ke fanno sobbalzare la car, kiudiamo di botto la farfalla per eseguire la curva, la pressione all'interno del plenum crolla ai canonici 200mbar, la PCV lavora al max e rikiama il massimo dei vapori ke puo' dal basamento, ovviamente sto discorso di prima, depressione nel basamento, si compensa dalla testata, ke a sua volta si compensa dal filtrino... a questo punto pero la depressione deve vincere la permeabilità' del filtro, prima base essenziale, inoltre va ad aspirare aria calda(cosa da nn trascurare, un conto è ke gli arrivano i 20 gradi esterni, un conto è ke gli arrivano 60° gradi del vano motore kiuso!), nella soluzione 3 invece abbiamo un doppio vantaggio.... l'aria fresca presa dall'airbox, inoltre a farfalla kiusa avremo la colonna d'aria ke c'è tra il filtro e la farfalla che di colpo si blocca!!! quindi l'energia cinetica dell'aria in movimento si andrà a consumare sia contro la farfalla e troverà' sfogo nell'entrare in testa A quel punto dato ke nel momento in cui noi kiudiamo la farfalla, per tempistiche farà' prima l'aria a entrare nella testa, per la brusca frenata dell'aria nel tubo di gomma, ke nn la pcv a rikiamare le varie depressioni! quindi ricapitolando... kiudiamo la farfalla e contemporaneamente creiamo una depressione nel plenum di aspirazione e una leggera pressione nella testata... qualche millesimo di secondo dopo, la depressione del plenum mandarà in depressione la testata ke pero' nello stesso istante sta ricevendo la pressione in + nella testa... abbiamo creato un ricircolo d'aria fresca!" in definitiva lo schema 3 è corretto
16-08-2011, 07:46
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-08-2011, 10:22 da marvel.)
Stai dicendo che delle 2 aperture sul coperchio delle valvole quella a destra guardando il motore dal davanti (cioé dal lato guida) aspira e l'altra (quella vicino al collettore di aspirazione butta fuori i vapori?
Se è così alla "lattina" oil catch tank va collegata quest'ultima. Forse come nella foto sotto è il modo migliore? Uploaded with ImageShack.us
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts Maruha IRTB kit in work
16-08-2011, 10:47
avendo 4corpi dovrebbe mettere un altro collegamento vacum oltre a quello del servofreno quindi se sei nella stessa situazione è praticamente la soluzione migliore.
PS: hai l'articolo di questa? intravedo molte cose interessanti e altre che non capisco
Feature: Spaghetti-Garage
Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
16-08-2011, 12:21
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-08-2011, 12:31 da ale.cigo.)
questa è corretta perchè ha i 4 corpi
in un auto "normale" porti la PCV all OCT e dopo ai collettori mentre lo sfiato di destra conviene lasciarlo perchè tanto aspira, e quale posto migliore per aspirare se non il tubo che arriva direttamente dal filtro aria?
16-08-2011, 13:34
domanda: e portare tutti e due i tubi nella cassa filtro, dopo il filtro? Il richiamo aria c'è, con un piccolo portatubo si potrebbe pure realizzare un decanter inferiore trasparente
www.luxspeed.eu
..quello che non c'é non si rompe e non pesa..
16-08-2011, 13:41
che casino, quindi è tutto sbagliato : WallBash :: WallBash :
NA MY'93 115 NB 1.6
16-08-2011, 14:16
Mi avete incasinato quelle quattro ca**ate che credevo di aver capito! :dispair:
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1... Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive. Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile... Meno stadi più autodromi. (cit.Costa) Lorenzo |
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