Secodo me Ale ha fatto una ottima disamina, io concordo con il punto 3. Dallo sfiato lato scarico preleva la depressione (ho staccato il tubo per lavori ed è pulitissimo, allo stesso modo il collettore di plastica JR, praticamente a 5 cm dalla farfalla), mentre il lato aspirazione soffia tramite la pcv.. il mio collettore di aspirazione va bene per fare i calamari fritti! Dopo la pistata di Rijeka è nero ed untuoso che più non si può, e vi parlo del lato CF, dove sono riuscito ad infilare la mano con uno straccio, figuriamoci il resto! Nell'uso normale non so, ma tirando un po' le marce.. aggiungo, avevo lavato il collettore di aspirazione con l'apposito prodotto ed era pulito 10k fa, tant'è che avevo dovuto ritarare il minimo (si era alzato di circa 400 giri dopo la pulizia), inoltre il livello dell'olio è, come ho sempre tenuto, a due terzi dal massimo.
ale.cigo Ha scritto:questa è corretta perchè ha i 4 corpi
in un auto "normale" porti la PCV all OCT e dopo ai collettori
mentre lo sfiato di destra conviene lasciarlo perchè tanto aspira, e quale posto migliore per aspirare se non il tubo che arriva direttamente dal filtro aria?
Quindi concludendo la "lattina" decanter va messa dal lato aspirazione tra uscita copercherchio valvole e ingresso collettore di aspirazione. Dal lato scarico va lasciato come in origine.
Perché su auto con 4 farfalle la miglior configurazione è quella della foto che ho postato?
Solo per il fatto che le farfalle non hanno un ingresso specifico nel loro collettore?
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
Clarence Ha scritto:avendo 4corpi dovrebbe mettere un altro collegamento vacum oltre a quello del servofreno quindi se sei nella stessa situazione è praticamente la soluzione migliore.
PS: hai l'articolo di questa?
intravedo molte cose interessanti e altre che non capisco
Quale sarebbe l'altro collegamento in depressione da mettere?
Qui si parla della belva in foto:
http://speedhunters.com/archive/2010/09/...dster.aspx
http://ameblo.jp/autogaragek2/
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Maruha IRTB kit in work
17-08-2011, 14:15
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-08-2011, 14:26 da ggcapp.)
Non mi torna niente..gli sfiati sono due uno x lato xche' i vapori si formano nel punto piu alto del motore e data la forma del coperchio valvole l'unico modo di farli sfiatare e' quello di avere dud sfiati. Da li nn soffia niente secondo me. I vapori sono aspirati per depressione dall'aspirazione. Cmq non credo che ci sia una influenza rilevabile di prestazione o altro. Quello a monte del cf volendo potrebbe imbrattare lo stesso.... Da rilevare che dopo un anno con il filtrino montato rilevo che lo stesso e' ben pulito .....
Cmq l'aspirazione crea un depressione o
No nel coperchio punterie attraverso i fsmigerati tubicini?