This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Miata KO dopo passaggio a cono K&N
Sono nella c@cca fino al collo...

Ho montato un filtro conico K&N al posto dell'originale seguendo le istruzioni fornitemi da mx5parts.com

All'avvio, desideroso di sentire come suonava, la macchina si è accesa normalmente raggiungendo i 2000 giri per poi calare al minimo come al solito... però senza tenere il minimo si è subito spenta. : Andry :

Ho subito pensato fosse un vuoto dovuto all'eccessivo afflusso d'aria, ho provato a mettere provvisoriamente un sacchetto di plastica sul filtro ma idem...

Allora per fugare ogni dubbio ho rimontato l'originale esattamente come prima... senza risolvere nulla però...

Dite che smuovendo il debimetro questo si sia rotto??? O magari è il cavo che dopo vent'anni al primo movimento ha fatto crack???

Aiutoooo!!!! Sono a piediiii!!!!! Cry Cry Cry
  Cita messaggio
Spero che per togliere lo spinotto del debimetro, non hai svitato le viti a stella invece di sfilarlo levando la molletta
  Cita messaggio
Non è che semplicemente staccando la batteria hai resettato la centralina e adesso non tiene bene il minimo?
Quando lo faccio con la mia, arriva quasi a spegnersi, magari la tua non ce la fa e si spegne, ma magari basta un giro di tangenziale e torna a posto.
Forse dico una fuffata, ma è un'idea.
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
alluminio Ha scritto:ma magari basta un giro di tangenziale e torna a posto.

Non si poteva fare neanche un cm di strada... Banghead

Comunque ragazzi, risolto! Sostituito il debimetro con un'altro usato (un grazie enorme a mg1966)

E la macchina ha smesso di singhiozzare intorno ai 1600rpm, problema che mi portavo avanti da mesi, quindi era già compromesso, gli ho dato solo il colpo di grazia! :chessygrin:

Un consiglio? Non rompete il debimetro, nuovo sono 500 schiaffi in faccia! :haha: :haha: :haha:
  Cita messaggio
pilistation Ha scritto:...
Un consiglio? Non rompete il debimetro....

Un consiglio su come lo hai rotto?
MEMENTO MORI

Cita messaggio
pilistation Ha scritto:
alluminio Ha scritto:ma magari basta un giro di tangenziale e torna a posto.

Non si poteva fare neanche un cm di strada... Banghead

Comunque ragazzi, risolto! Sostituito il debimetro con un'altro usato (un grazie enorme a mg1966)

E la macchina ha smesso di singhiozzare intorno ai 1600rpm, problema che mi portavo avanti da mesi, quindi era già compromesso, gli ho dato solo il colpo di grazia! :chessygrin:

Un consiglio? Non rompete il debimetro, nuovo sono 500 schiaffi in faccia! :haha: :haha: :haha:

se davverio un tipo da bananeria!!!.......... :haha: :haha: :haha:
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]

124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
angeloc4 Ha scritto:
pilistation Ha scritto:...
Un consiglio? Non rompete il debimetro....

Un consiglio su come lo hai rotto?

L'ho mosso da dove stava! :a_23:

-PEWO- Ha scritto:se davverio un tipo da bananeria!!!.......... :haha: :haha: :haha:

Vuoi una "Banana Allegra"??? Tongue
Artanz ha fatto il bis!!! :haha: :haha: :haha: :haha:
  Cita messaggio
Ahahahah.... Big bamboo!!!
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]

124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
.....non ci hai poi detto come si comporta il nuovo filtro
impressioni?
Rumore, rendimento...

dicci dicci!!!!
  Cita messaggio
Jacopo Ha scritto:.....non ci hai poi detto come si comporta il nuovo filtro
impressioni?
Rumore, rendimento...

dicci dicci!!!!

Suono (non rumore :chessygrin: ) più pieno, sembra di aver guadagnato qualche centimetro cubo sotto il cofano.

Per il discorso prestazionale non ho notato alcuna differenza... da vedere però fa la sua porca figura! :haha:
  Cita messaggio