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Spia abbaglianti con bixeno H4
#1
Se ne è già accennato, ma apro un argomento per cercare di venire a capo del problema.

Chi monta bixeno su NA e NB, quindi con lampada H4 con elettromagnete per funzione ana e abbaglianti, ha il problema della spia blu abbaglianti che NON SI ACCENDE più, in quanto il connettore è collegato ad un relè che evidentemente non ha carico.
I collegamenti per il bixeno si fanno solo sul connettore di una lampada (in genere quella dx, più vicino ai fusibili), quindi sarebbe sufficiente mettere un carico sul connettore sx che si lascia vuoto.
Sicuramente la soluzione è dietro l'angolo, ma non saprei proprio che resistenza mettere.

Info? Consigli?
Thumbup
NB 1.6 Siepe 2000
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#2
Se si collega tutto ad un connettore, e l'altro rimane libero... io come prima prova ci collegherei una lampadina H4.

La spia torna a funzionare?
Allora individuerei quali dei 3 contatti sono massa e abbagliante e ci collegherei una lampadina via via più piccola (sempre verificando che si accenda la spia) fino ad arrivare ad una da 3w o addirittura a 1.2w da cruscotto.... che imboscherei da qualche parte Wink

La spia NON torna a funzionare?
Farei lo scambio tra il collegamento xeno e quello alogeno (da dx a sx e viceversa) e continuerei a provare come sopra.

Ancora nessun risultato?
dal lato dello xeno monterei, in parallelo allo xeno stesso, anche una lampada alogena. Se così funziona, comincerei il gioco di scendere con la potenza delle lampade.

Tutto ciò per dire che non metterei una resistenza che magari portebbe risultare sottodimensionata (e far danni), quando ci si può mettere una lampadina imboscata...
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
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#3
Grazie, analisi interessante. Thumbup
NB 1.6 Siepe 2000
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#4
Facci sapere poi come hai risolto!
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
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#5
salve ragazzi ho lo stesso problema dell'utente nella mio clio, praticamente se collego una lampadina nel connettore libero funziona tutto bene, quindi che lampadina devo mettere per fargli fare meno luce possibile? e poi dove la metto in modo da non far squagliare qualche filo?
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#6
Prova a mettere (adattare) una luce targa o posizione, da 5W, e vedi che succede.
Se continua a funzionare, le lampadine più piccole per auto che conosco sono quelle che illuminano il cruscotto, e sono da 1.2W. Se funziona anche con questa, fai dei collegamenti solidi e fissala da qualche parte dove non si rompe a causa delle vibrazioni Thumbup
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
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#7
ok grazie per la risposta oggi proverò ad adattare una lampadina di quelle vediamo se si risolve il problema,

più tardi ti farò sapere
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#8
ho provato a mettere questa lampadina led

[ATTACH=CONFIG]20264[/ATTACH]

ma il risultato è stato che, la lampadina si accende in modalità anabbagliante poi come metto gli abbaglianti la lampadina si spegne, e il kit resta in abbaglianti anche se torno in modalità anabbagliante... perché Sad


Allegati Anteprime
   
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#9
Ma perchè complicarsi la vita con le lampade a led, che hanno un carico diverso??
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
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#10
perché ho provato più o meno ad adattare una lampadina di quella che dicevi tu ma o non funziona oppure sono io che non sono riuscito

come dovrei adattarla dettagliatamente? grazie cmq
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