Regione/Stato: Lazio
Modello:
Se si collega tutto ad un connettore, e l'altro rimane libero... io come prima prova ci collegherei una lampadina H4.
La spia torna a funzionare?
Allora individuerei quali dei 3 contatti sono massa e abbagliante e ci collegherei una lampadina via via più piccola (sempre verificando che si accenda la spia) fino ad arrivare ad una da 3w o addirittura a 1.2w da cruscotto.... che imboscherei da qualche parte
La spia NON torna a funzionare?
Farei lo scambio tra il collegamento xeno e quello alogeno (da dx a sx e viceversa) e continuerei a provare come sopra.
Ancora nessun risultato?
dal lato dello xeno monterei, in parallelo allo xeno stesso, anche una lampada alogena. Se così funziona, comincerei il gioco di scendere con la potenza delle lampade.
Tutto ciò per dire che non metterei una resistenza che magari portebbe risultare sottodimensionata (e far danni), quando ci si può mettere una lampadina imboscata...
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-
NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
Modello:
Facci sapere poi come hai risolto!
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-
NA 115 '90 "Lady"
salve ragazzi ho lo stesso problema dell'utente nella mio clio, praticamente se collego una lampadina nel connettore libero funziona tutto bene, quindi che lampadina devo mettere per fargli fare meno luce possibile? e poi dove la metto in modo da non far squagliare qualche filo?
Modello:
Prova a mettere (
adattare) una luce targa o posizione, da 5W, e vedi che succede.
Se continua a funzionare, le lampadine più piccole per auto che conosco sono quelle che illuminano il cruscotto, e sono da 1.2W. Se funziona anche con questa, fai dei collegamenti solidi e fissala da qualche parte dove non si rompe a causa delle vibrazioni
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-
NA 115 '90 "Lady"
ok grazie per la risposta oggi proverò ad adattare una lampadina di quelle vediamo se si risolve il problema,
più tardi ti farò sapere
Modello:
Ma perchè complicarsi la vita con le lampade a led, che hanno un carico diverso??
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-
NA 115 '90 "Lady"
perché ho provato più o meno ad adattare una lampadina di quella che dicevi tu ma o non funziona oppure sono io che non sono riuscito
come dovrei adattarla dettagliatamente? grazie cmq