è un componente che non prenderei mai usato. chi vi dice che duri?????
fosse uno specchietto, ok. ma quello è un componente sottoposto a usura. rischi che dopo l'acquisto ti si spacchi di nuovo. e che poi lo devi riprendere...
è verissimo ma visto che il costo del pezzo usato è il 25% di quello nuovo prima di arrivare al costo dell' originale ne devo comprare quattro di usati!
Comunque mi sono già fatto mandare da mx5 parts le cuffiette sia delle testine superiori che di quelle inferiori e quando cambio braccetto e ammo le metto su tutte nuove.
NB 1.8 nera. Ehhh... ma quanto è bella?!
Se vuoi... Puoi!
_-X-_ Ha scritto:è verissimo ma visto che il costo del pezzo usato è il 25% di quello nuovo prima di arrivare al costo dell' originale ne devo comprare quattro di usati!
Comunque mi sono già fatto mandare da mx5 parts le cuffiette sia delle testine superiori che di quelle inferiori e quando cambio braccetto e ammo le metto su tutte nuove.
Bravo!
Vieni a trovarci sul Riviera:
www.mx5riviera.eu
Lí la torta di riso non é sempre finita
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D
MX-5passion io c'ero!!!
as you want... cmq se si è rotto l'originale è per l'usura. e comprare un pezzo usurato non penso sia il top...
Ciao ragazzi, ho una 1.8 Sport (NB) la quale sto sostituendo tutti i supporti in gomma fronte e retro con dei Power Flex unitamente ad ammortizzatori originali completamente ritarati by Penso e barre antirollio H&R. Ho però constatato che i braccetti anteriori superiori hanno la testina che presenta del gioco ed in più la cuffietta in gomma è crepata con relativa perdita di grasso... Quindi anch'io avre il'esigenza di sostituirli... Originali nuovi costano 450 € cadauno!! Dove posso reperirli? C'è chi sistema la testina?
Grazie
li puoi reperire ORIGINALI nuovi su:
http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...9c4b0cc22c
a circa 210€ a casa tua.
L'acquisto è sicuro a 100% migliaia di persone comprano li ogni mese!
La testina non è altro che un bullone, al posto dell'esagono c'è una palla questa palla viene avvolta da del teflon e poi il tutto pressato dentro il braccetto.
per evitare che la polvere entri e consumi il teflon viene messo prima del grasso e poi la cuffia di protezione.
se la cuffia si rompe entra la sabbiolina che in poco tempo usura il teflon e la pallina prende gioco, quindi la ruota non è più solidale al braccetto con evidenti ripesrcussioni sulla guidabilità.
SE si persevera ad usare l'auto senza sostituirla la pallina si può sfilare via e quindi la ruota perde un'ancoraggio e di conseguenza si stacca............... ( o si infila sotto la macchina ma non MAI una cosa piacevole!)
Se ha la cuffia rotta è bene che tu cambi il braccetto mentre fai il lavoro tanto entro 10.000km dovrai cmq farlo perchè guidare l'auto sarà un'impegno e non più un divertimento e sarai sempre a rischio perdita ruota!
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
Grazie per le precise info!! Un utente del forum me li ha proposti usati... Cosa ne pensi?
Ma 200 € intendono la coppia o uno solo?