This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
incontro con il mito in fatto di assetti della mia zona!!
#31
questo sono ammo messi bene e con molle che possono lavorare, quelle del kit economico che ho visto ieri non ceonsentono di mettere tra le spire nemmeno la punta del dito mignolo.....mi sa che come minimo gli hanno mandato delle molle errate....
  Cita messaggio
#32
La curiosità aumenta...

Allora, invece di misurarcelo a parole, chi ha sti benedetti ammo (ed anche di chi ha altri coilover) posti le foto col flash dello stato delle sue molle!! Così facciamo una comparativa ad occhio...

Senna & company... Abbiamo bisogno di voi! :chessygrin:
MX-5 NBFL 1.6 anno 2001, Silver Stone Metallic
>> "Putt@n3lla" A-Spec: K&N, EBC Red, Barra duomi Mazdaspeed (ex Fly), angoli Magneto, cavi Magnecor Competition, cat Magnaflow, Ammo ritarati by Cappelli <<
  Cita messaggio
#33
TIGO Ha scritto:Va bene che la Miata ha lo stesso schema sospensioni anteriore e posteriore, ma la tua ha anche la polvere negli stessi punti esatti?
:haha: .

Che fava!
Ho messo due posteriori!!! Banghead Banghead Banghead Banghead Banghead
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#34
robyrock Ha scritto:La curiosità aumenta...

Allora, invece di misurarcelo a parole, chi ha sti benedetti ammo (ed anche di chi ha altri coilover) posti le foto col flash dello stato delle sue molle!! Così facciamo una comparativa ad occhio...

Senna & company... Abbiamo bisogno di voi! :chessygrin:

Apro un post apposito!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#35
e' davvero u8n grande forum, parte una idea ogni minuto e una scimmia ogni due!!!
  Cita messaggio
#36
tra poco scendo e provo a fotografare .....

la cosa che mi lascia perplesso e' come nessuno (me compreso) abbia accusato un comportamento anomalo della macchina..... anzi .... tutti hanno notato un netto miglioramento ... e con le sospensioni a pacco non credo si avvertano le stesse "positive" sensazioni..... faccio le foto poi vediamo....
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
#37
penso sempre di piu' che abbiano sbagliato a inviare le molle e che ci siano su 4 posteriori....
  Cita messaggio
#38
Ecco le foto dei miei raceland ....

ant sx

[Immagine: 2zzt0ev.jpg]

post sx

[Immagine: znnh2f.jpg]

non mi sembra siano a pacco ......
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
#39
Io li devo montare la settimana prossima.

Dalle foto sembrano esattamente quelli che avete voi, sia molle che ammo.
Un consiglio" extra" ma attinente:

a parte il discorso della misurazione da terra dell'auto da originale, calcolando poi
l'abbassamento, c'è una misura +- ideale per la NA?

Io avevo pensato di "abbassarla" il meno possibile, ma non ho idea se e quanto sarà possibile...
Ormai che ci siete, datemi qualche dritta... :oops:
  Cita messaggio
#40
non sembrano a pacco ma i bump stop sono davvero vicini anche sulla tua....sono perplesso parecchio...lunedi' ci togliamo i dubbi perche' smontiamo e misuriamo molle e controllo ammortizzatori.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink [NB/NB FL] Cerchi 14 OEM della NA su NB/NBFL paoloc 8 389 04-04-2024, 17:20
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA/NB]  Confronto tra Assetti Oem e Rally: Showa/Bilstein/B6-B8 di Fat Cat Motorsport Kublai 64 25,323 28-12-2023, 16:20
Ultimo messaggio: Kublai
  Gommista zona Treviso suntorotozoimi 10 2,632 23-08-2023, 19:03
Ultimo messaggio: Antonio
  [NC/RC] sostituzione ammortizzatori zona Bergamo ...help cogj71 10 2,623 02-09-2021, 12:15
Ultimo messaggio: Demios
  [Vari] Cestelli della lavatrice, ruote per battelli a vapore e lamieroni da apecar!!! senna 5,530 1,015,796 10-12-2020, 14:41
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  [NA/NB]  Per tutti quelli che hanno ribassato l'assetto della propria mx5 crissss 82 41,750 27-05-2019, 09:36
Ultimo messaggio: Frost
  [Vari] Database Assetti .SharK 22 44,395 03-01-2019, 02:30
Ultimo messaggio: tekno
  [NB FL] Comportamento insolito nelle irregolarità della strada. Eww 20 7,523 01-01-2017, 22:42
Ultimo messaggio: effeffe
  [NB FL] Assetto stock vs Bilstein della Sport Dandi 28 13,243 18-11-2016, 12:13
Ultimo messaggio: omermon
  [Vari] A proposito di assetti economici e non... Gagio 65 12,853 28-10-2015, 10:34
Ultimo messaggio: alex zanardi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)