Ho letto con attenzione il caso "delle molle che arrivano a pacco" sui vari post. Sono rimasto abbastanza perplesso. Più dalle aspettative di alcuni consumatori che dalla riuscita del kit raceland ( che per inciso monto anche mi). Se qualcuno di voi va da Merdonald e non trova nel menù un filetto di angus e dell'ottimo boujoleau, si incazza? dice che è stato truffato?
Per quanto mi riguarda ho preso il kit per il seguente uso: moltissima città, pochi raduni e una calata in pista al massimo ogni due mesi.
Come ho scritto qualche tempo tutto dipende dall' uso. Se hai fame e fretta vai da merdonald, se hai per le mani un bel paio di occhi verdi e una serata di settembre la porti a mangiare nel migliore ristorante davanti al mare.
I valori che ti da il guru sono inutilizzabili per strada, fidati. Se esci per farti una birra o un giro ti viene a male.
Cmq se ti chiede 1500 per un assetto io passerei a Holins
Sono curioso di sapere come va, aspetto impaziente la recensione.
Anche se gli spring rate delle molle sembrano eccessivi anche a me per un utilizzo turistico/sportivo. :oops:
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
A sto punto prenoto un giro con ggcapp.
Almeno cosi avrete 2 esperienze sul suo assetto.
ECCOMIIIIII......
Torno ora da San Marcello......non posso postare una mia foto ma vedreste bene la semiparesi da sorriso che ho adesso. inizio con il ringraziare pubblicamente GIRALDI perche' si merita per quanto posso affermare ad oggi la fama che ha. GRAZIE GIRALDI nono so che magia fai ma la fai bene!!!
Adesso un po' di chiarimenti......aveva ragione l'utente che poco sopra chiedeva di che misurazioni si parlasse....Lbs/inch o Kg/ mm o altro.....bando alle convenzioni internazionali, Girladi misura la resistenza nel suo Stato libero degli Assetti in LBs/ 30mm......dice che cosi' il suo macchinario e' piu' preciso.....percui mi ritrovo con molle anteriori da 475lbs/inch e posteriori da 338 lbs/inch....le molle dell'assetto economico invece sarebbero state da 254 davanti e 237 dietro con zero o quasi freno idraulico e' chiaro che andavano a pacco o si poggiava a tampone. Cmq parliamo del mio attuale assetto. Smentisco che 475 davanti e 338 dietro sia invivibile.....e' perfetto. Ho rpeso una delle strade peggiori di Pistoia a diritto e non ho battuto mai i denti, sembra di girare in Bmw...nessuno sbalzo. Ho anche fatto test dell'Alce per sentire se sulle asperita' accentuate perdeva l'anteriore per sobbalzi o altro.......perfetto!!! L'idraulica e' frenata in accordo ottimale con le molle.....sono molto basso attualmente e non ho nmmeno lontanamente sfiorato i tamponi, lo stelo a vista rimane sufficiente....E' pianatata a terra, nelle curve veloci in collina e' stata straibiliante per me.....ho una direzionalita' all'antreriore che non credevo possibile per niente.......ho provato dei sovrasterzi e ...estasi pura.....angolo mai raggiunto o quasi e immediatezza di risposta, si riallinea in modo incredibile.....e' dura e non rolla per niente ma non e' sconfortevole da sentire gli interni ballare, anzi secondo me pur essendo piu' rigida ha meno vibrazioni ora sullo sconnesso che con le molle originali.......ragazzi, voi che siete vicini venite a provarla perche' secondo me ne vale la pena davvero......adesso faccio assestare un po' il tutto poi ritorno per un controllo ...
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
ok allora fatti la chiantigiana fino a siena e mi fai fare un giretto ^^
Ottimo, non avrei creduto che con un simile SR si possa girare tranquillamente sulle NOSTRE ( : Andry : ) strade. :beerchug:
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
Secondo me non dipende solo dal fattore molle ma dall'accoppiata e dal bilanciamento tra molle e frenatura....molle eccessivamente dure non supportate da idraulica credo che diventino davvero strane a livello di reazioni, magari si battono i denti un istante per poi trovarsi a dondolare o roba simile.......non vedo l'ora di far provare ai miei vicini di zona questo assetto........cmq non mi fermo qui, oggi c'e' anche l'entusiamso della prima ora, vediamo nei prossimi giorni se la mia opinion rimane tale o se trovo difetti emergenti......mi sembro' di migliorare tanto anche con il mio kit stile Vmaxx ma l'entusiasmo duro' poco in effetti.........percui stay yuned e state tranquilli che se trovo qualche cosa che non va non mi tiro indietro e racconto....
ma porc io ho le eibach che dovrebbero essere morbide ma ogni buco lo sento alla grande...
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
oooooooooooh finalmente le unità di misura, vedi come sono importanti?
e alla fine la spesa è rimasta quella preventivata?
sono contento del tuo entusiasmo!
yeah!
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa
ggcapp Ha scritto:Secondo me non dipende solo dal fattore molle ma dall'accoppiata e dal bilanciamento tra molle e frenatura....molle eccessivamente dure non supportate da idraulica credo che diventino davvero strane a livello di reazioni, magari si battono i denti un istante per poi trovarsi a dondolare o roba simile.....
Su questo ti do pienamente ragione.
Con i SS e molle dagli SR relativamente bassi (Ant:224 ; Pos:168 [lbs/in]) trovo una differenza enorme agendo sulla regolazione della frenatura degli ammortizzatori.
Si passa da una macchina confortevole come da stock fino all'effetto ferro da stiro ingovernabile sulle strade normali. Questo era il mio timore nel tuo caso, con molle molto rigide.
Tuttavia molto probabilmente l'assettista ti ha scelto il giusto compromesso tra rigidità della molla e frenatura degli ammortizzatori.
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