Location: Bergamo
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- Possiedo un'altra autovettura
Dov'è il problema? (a parte che un topic simile c'è già in giro per il forum..)
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
Clarence Ha scritto:Costa Ha scritto:Quelli non sono a canale rovesciato...ma a razze piegate all'indietro
:plus1:
:haha:
cakkio è vero, avete ragione non c'ho mai pensato
chiedo scusa per la grossissima castronta affermata :oops:
MX-5 NB FL starry blue............... amore a prima vista!!!!!!!!!
coilbarboland + rotaslipstreamwhite
MX-5 CALABRIA
NBFL Phoenix 1.6
Kayaba AGX Shocks + TEIN Springs
MX-5Parts Muffler + Magnaflow Cat
Xenon Kit 6000°K
Side Markers USA Style
EBC Green Stuff
"C'è chi cerca la strada della felicità...a me basta la strada per essere felice"
nippe Ha scritto:Dov'è il problema? (a parte che un topic simile c'è già in giro per il forum..)
Nippe li vendi ancora?!
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
Per essere precisi il cerchio deve rispettare le caratteristiche costruttive dell'auto. Il disegno non conta.
L'omologazione prevede una precisa misura, ad esempio 15x6 ed essa è l'unica ammessa. In verità sul libretto risulta solo il diametro del cerchio quindi anche montanto un 15x8 si può "farla franca".
Dicendo che non deve sporgere dal passaruota si fornisce una spiegazione non completa in quanto è certamente veritiera ma non tiene in considerazione l'interasse.
Ad un controllo di polizia accurato o in sede di revisione, infatti, potrebbe essere misurarato l'interasse, che è la misura che viene indicata dalla casa costruttrice in fase di omologazione del veicolo, che indica la larghezza che passa tra il centro delle ruote dei singoli assi.
Il montaggio di cerchi con canale superiore o con ET differente potrebbero quindi causare il ritiro della carta di circolazione anche se il diametro del cerchio corrisponde.
E' per questo motivo che i distanziali non sono legali.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
teoricamente qualsiasi cerchio allarghi la carreggiata non va bene. al lato pratico nessuno controlla il canale e l'et dei cerchi a meno che non siano registrati a libretto come avviene per alcune case (un'amico ha ricevuto nullaosta da VW per i 18 su golf5 dove si richiede un cerchio con canale ed et specificato oltre ad un valore di campanatura!)
si fa leva sul buon senso e un po sull'ignoranza... ovviamente esagerando si rischia ma che il cerchio sia a canale rovesciato o no non vuol dire nulla. in alcuni stati sono illegali o fanno problemi per i banded steel...i cerchi in ferro allargati.
Feature: Spaghetti-Garage
Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
spiderman Ha scritto:Per essere precisi il cerchio deve rispettare le caratteristiche costruttive dell'auto. Il disegno non conta.
L'omologazione prevede una precisa misura, ad esempio 15x6 ed essa è l'unica ammessa. In verità sul libretto risulta solo il diametro del cerchio quindi anche montanto un 15x8 si può "farla franca".
Dicendo che non deve sporgere dal passaruota si fornisce una spiegazione non completa in quanto è certamente veritiera ma non tiene in considerazione l'interasse.
Ad un controllo di polizia accurato o in sede di revisione, infatti, potrebbe essere misurarato l'interasse, che è la misura che viene indicata dalla casa costruttrice in fase di omologazione del veicolo, che indica la larghezza che passa tra il centro delle ruote dei singoli assi.
Il montaggio di cerchi con canale superiore o con ET differente potrebbero quindi causare il ritiro della carta di circolazione anche se il diametro del cerchio corrisponde.
E' per questo motivo che i distanziali non sono legali.
Più o meno.
Mettendo un canale 12" invece che un 6", se l'ET rimane uguale la carreggiata non cambia, quindi, se non sporge dal passaruota, sei in regola lo stesso
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania