ciao a tutti ragazzi,sono nuovo del forum anche se senza iscrivermi finora ho sempre sbirciato i consigli sui vostri post sempre esaudienti!!
ultimamente ho qualche piccolo problema come da titolo.
Ho cambiato nell'ordine
filtro benza
filtro aria
debimetro(in prestito)
sonda lambda
sensore giri camme
senza risolvere il problema ovviamente :a_23:
adesso mi sono deciso ad iscrivermi e a chieder il vs parere.
dall'ultima diagnosi mi dava qualche errore riguardante i giri motore,vado in mazda e chiedo il sensore giri motore,mi risponde che sono 2!(non contando quello dell'albero a camme) quale compro?
ho gia speso una bordata di soldi...
aiutooo!!
grazie
PS
se non vi fosse nella mio avatar è una 1.8 sport 107kw del 2001
grazie ancora :beerchug:
....ti piacciono i cavalli al prezzo dei somari eh!!!
Modello:
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
consigli:
1) fai una bella presentazione....
2) fai le domande che ti servono
3)prova a passare da Biraghi ( se sei di Milano)
4) GRANDE ZOOOOHHHAAAANNNNNNNNN !!!!!!! :haha: :haha: :haha: :haha:
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano
SIMPLY THE BEST
...Non puo' piovere per sempre...
MX5PASSION......IO C'ERO !!!
ti rimane, candele, cavi candele ed eventualmente le bobine.....io inizierei con le prime 2 cose che non sono costose e magari risolvi..... ciaoo
Mx 5 NA montego blu 90cv
Scarico acciaio I.L motorsport
Jackson Racing cold air intake system
Jackson Racing cat.
Gaz gold professional suspension
Flyin Miata sway bars
Hard dog deuce
Rays volk racing TE37 15X7
.....Rover Mini Cooper 1.3...thaiti blu
Io sono dell'idea che per certe cose andare a tentativi è solo + costoso.
Se non sei certo di quello che devi fare, portala in un officina.
Lascia a loro il costo dei tentativi e paghi solo il pezzo realmente rotto.
senna Ha scritto:consigli:
1) fai una bella presentazione....
2) fai le domande che ti servono
3)prova a passare da Biraghi ( se sei di Milano)
4) GRANDE ZOOOOHHHAAAANNNNNNNNN !!!!!!! :haha: :haha: :haha: :haha:
HAHAHHA, grande senna direi!
1 ho seguito il tuo consiglio mi sono presentato a tutti :roll:
2 grazie mille!
3 sono in brianza biraghi se non sbaglio è a segrate,un po fuori zona cmq grazie!
grazie mille ancora!
per coopersimo,dimenticavo ho cambiato anche le candele,dici di cambiare anche i cavi? costano una fetta di chiappa!!!
:plus1:
....ti piacciono i cavalli al prezzo dei somari eh!!!
Bullok Ha scritto:Io sono dell'idea che per certe cose andare a tentativi è solo + costoso.
Se non sei certo di quello che devi fare, portala in un officina.
Lascia a loro il costo dei tentativi e paghi solo il pezzo realmente rotto.
saggissimo bullok! :beerchug:
è stata la prima cosa che ho fatto "il mio vicino di casa meccanico",attaccata al test mi dava lambda e sensore giri ,cambiati sensore camme e sonda lambda mi è rimasto solo errore sensore giri,in mazda mi dicono che sono 3 totali le sonde,pensavo fosse solo 2!! una albero a camme quello e l'altra vicino alla puleggia dell'albero motore!
qualcuno mi illumina??
:-)
grazie
....ti piacciono i cavalli al prezzo dei somari eh!!!
delle 3 sonde in genere è solo 1 quella che si rompe ...putroppo non ricordo più quale... ops... sorry...
l'fl ha solo 2 due sonde...
cmq quello che dici nn c'entra con le sonde. hai candele che lavorano male.
ricorda:
ai bassi va male? di solito candele o cavi
va male in alto? di solito sono le sonde...
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Potrebbero anche essere le bobine...
Alberto
per vedere se sono le bobine serve un bravo elettrauto. io cmq consiglio la sostituzione delle candele e dei cavi in quanto meno onerosa. se devo essere sincero non capisco come mai un meccanico prima ti abbia cambiato sonda e sensore di posizione invece di fare un tentativo da 15 euro con le candele