This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] Kit dischi e pastiglie IL Motorsport
Grazie del tuo parere CJ, anche io sono ben propenso all'acquisto. Ne hai sentito parlare direttamente o vai anche tu "a naso"? Mrgreen
"Se gommo tiene, io vince gara! Se gommo no tiene, io come bomba dentro montagna..." Markku Alen
  Cita messaggio
A portafoglio.

kit economico senza velleità, non penso siano caciotte e scaglie di grana, ma nemmeno i migliori.
  Cita messaggio
Insomma, a quanto pare nessuno ha avuto esperienza, diretta o indiretta, di tale Kit.
Vabbè, magari lo prendo io e poi vi dico... :chessygrin:
"Se gommo tiene, io vince gara! Se gommo no tiene, io come bomba dentro montagna..." Markku Alen
  Cita messaggio
Ordinato...appena arriva foto e poi resoconto montaggio e uso.

Se il materiale è buono trattasi di affarone. Altrimento ho quattro bei posacenere... Banghead
  Cita messaggio
bravo fammi sapere...
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
sicuramente avrai prestazioni di frenata simili a quelle stock!
"Kosa freno a mano, kosa freno a mano!!!! Gira volante, preme acceleratore e makkina gira sola!!!"Markku Alen

cit. "La miata non è fatta per driftare....disse il Jersey di Castelletto, ad Mrk di traverso"

..........:::Mazdaspeed inside:::..........
  Cita messaggio
Arrivato il paccone con dischi e pastiglie!
Attualmente, quando freno a velocità medio alta, avverto sensibili vibrazioni dell'avantreno, che si trasmettono addirittura al pedale.
Credo che la causa siano i dischi deformati e con l'occasione (cambiate anche le pastiglie, il liquido freni e spurgato l'impianto) spero di riuscire a riportare a perfetta efficenza il tutto.
Oggi o domani cambio anche le gomme (Yoko S-Drive) ed in teoria, equilibrate a dovere, dovrebbero sparire le note vibrazioni a 60 e 110 km/h che rompono le scatole non poco.

Wish me luck!

Cool
  Cita messaggio
guidobrasletti Ha scritto:Wish me luck!

Cool

good luck! mi iscrivo perchè mi interessa..
ex NA 115hp
  Cita messaggio
Kit freni e pastiglie IL Motorsport montato.
I freni si presentano bene, buone lavorazioni e zincatura antiruggine. Si montano perfettamente (al pari delle pastiglie, che al posteriore sono dotate anche di piastrine e coppiglie nuove).
Una volta cambiato il tutto e messo il liquido freni nuovo (con relativo spurgo dell'impianto) sono uscito a rodare l'impianto e a raccogliere le prime impressioni.

Dunque:
- vibrazioni in frenata (che prima comparivano un pò a tutte le velocità, dai 60 all'ora in su ed erano MOLTO fastidiose) completamente sparite. l'impianto originale aveva 110.000 Km
- mordente delle pastiglie, una volta rodate un pò e vetrificate a dovere, più che buono e sicuramente migliore delle pastiglie stock
- ottima estetica, con la campana del disco che promette di non arrugginire miseramente come quella di serie (vedremo, anche se sono un pò scettico)
- spesa totale 150 neuri+un cinquanta dato al meccanico per l'operazione, compresa la confezione di liquido freni

200 neuri ed impianto frenante nuovo... Cool

:beerchug:
Oh yeah!
  Cita messaggio
stai cmq paragonando ricambi soggetti ad usura nuovi con esausti cmq a parità di usura dovrebbero essere in linea con gli originali
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio