Mi stavo facendo anche io la stessa domanda, che macchina comprare oggi usata a - relativamente - pochi soldi per poter avere in casa una macchina interessante tra 20 anni?
Si parla nel mio caso di macchine con almeno 10/15 anni di vita.
Personalmente vedo la MX5 (specie le NA) ma poi brancolo nel buio, forse il duetto, ma quelli vecchi sono già ricercati e quelli nuovi non erano più duetti "veri"
...mah...dubbio tremendo...
la punto GT,trovarne una originale è come trovare una MILF illibata
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
Jaguar XK8 ?
Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
state parlando di auto che vi piacciono ma che difficilmente saranno considerato piu' che vecchie auto se non da appassionati......vedi la Ford Capri, ha i suoi erstimatori no? Ford Rs Cosworth, Delta integrale, Celica Gt Four per i trascorsi sportivi......sara' piu' valutata una Fiat Barchetta di una Mx5 vista la scarsa diffusione. Chissa', magari la Copen.....le Lotus hanno buone probabilita' .....ma si parla di valore molto relativi, le vetture che varranno di piu' son quelle che gia' valgono bene oggi......e che non sono troppo diffuse a meno che non rappresentino simboli di epoche come la Fiat 500 del '60.....
ggcapp Ha scritto:state parlando di auto che vi piacciono ma che difficilmente saranno considerato piu' che vecchie auto se non da appassionati......vedi la Ford Capri, ha i suoi erstimatori no? Ford Rs Cosworth, Delta integrale, Celica Gt Four per i trascorsi sportivi......sara' piu' valutata una Fiat Barchetta di una Mx5 vista la scarsa diffusione. Chissa', magari la Copen.....le Lotus hanno buone probabilita' .....ma si parla di valore molto relativi, le vetture che varranno di piu' son quelle che gia' valgono bene oggi......e che non sono troppo diffuse a meno che non rappresentino simboli di epoche come la Fiat 500 del '60.....
Dici delle castronerie :beerchug: . Una Copen con valore storico? ma de che..., una barchetta più di una MX-5? E' probabile che avranno un valore molto simile piuttosto. E' chiaro che le auto d'epoca sono un mercato da appassionati, ma le uniche che hai azzeccato sono le auto da rallye.
Una Panda per esempio vedrai che tra vent'anni sarà un'automobile ricercata, così come è ora per le R4
Il mercato delle auto storiche è orientato, da sempre, verso le:
1) supercar
2) spider e sportive che erano il sogno dei ragazzi di un'epoca
3) macchine avute in famiglia e quindi di una certa diffusione
4) esotiche
le più difficili da interpretare ovviamente sono quelle al punto 2 e 3, soprattutto il 3: che valore può avere infatti una 156 ora? nullo. Ma del resto, che valore aveva una Giulia anche solo dieci anni fa?
Secondo me bisognerebbe cercare modelli particolari,il primo che mi viene in mente è la EVO VI Tommy Makinen edition...IMHO modelli simili!
La punto GT anche,magari qualche modello OPC e la clio RS,magari versione Cup o R27 F1.
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
-Opel Meriva
-Citroen C5 (ma solo a benzina)
-Fiat Linea (da noi non esiste... è una sorta di Palio 3 volumi)
Detto ciò tornerei serio... e dico che qualcuna qua e là l'ho letta ma siamo distanti quando si parla di versioni speciali (tipo le Evo makkinen). La mia opinione - che non rispecchia ciò che sarà ma semplicemente ciò che terrò in considerazione tra 20 anni - è più orientata verso:
- Nissan 350Z
- Ford Escort RS Cosworth
- Porsche Boxster S (la prima, il 252cv)
Ho letto Fiat Panda... è un oggetto di design, non si discute. E un giorno sarà ricercata ma non oltre quanto può essere oggi ricercata una R4 o una 2cv. Avrà i suoi club, i suoi estimatori ma non sarà mai inarrivabile e non avrà mai un appeal tale da far girare i ragazzini in quanto auto storica.
Il ragionamento sulla Copen funziona invece. Infondo io oggi mi giro a guardare una Fiat 850 spider (che ha comunque più valore di una Copen, sia chiaro). La Copen, tra trent'anni, sarà un'auto piuttosto rara, simpatica e con un che di interessante. Anche qua non ci saranno eccessi di alcun tipo però varrà più di quanto oggi non si pensi. Idem dicasi per la Barcacca. Mi scoccia ammetterlo ma al pari della Fiat Coupé avrà anche lei la sua rivalutazione. C'è gente che oggi trova affascinante la 131 o la Argenta... figuriamoci se non può essere accettata passione per Fiat tutto sommato con dei punti validi.
Chiaro che avranno spazio anche le varie 106 rallye, Honda Civic TypeR, Clio RS 172 etc. Ma saranno un po' come le Williams oggi.
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
Mmmmm,probabilmente è un discorso troppo particolare e soggettivo...
Io non mi sognerei mai di comprare una copen tra 10-20 anni,anzi,probabilmente non mi ricordero nemmeno della sua esistenza...al contrario la Clio RS rimarrà sempre un desiderio,insomma...Ognuno avrà le sue auto storiche IMHO.
Alcune saranno comuni a molti ma personalmente tra 10 anni farò di tutto per portarmi in box una Evo VII RS2,anche se non diventerà storica "legalmente" è una macchina che mi giro a guardare ogni (rara) volta che vedo passare.
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
Brunix Ha scritto:Mmmmm,probabilmente è un discorso troppo particolare e soggettivo...
Io non mi sognerei mai di comprare una copen tra 10-20 anni,anzi,probabilmente non mi ricordero nemmeno della sua esistenza...al contrario la Clio RS rimarrà sempre un desiderio,insomma...Ognuno avrà le sue auto storiche IMHO.
Alcune saranno comuni a molti ma personalmente tra 10 anni farò di tutto per portarmi in box una Evo VII RS2,anche se non diventerà storica "legalmente" è una macchina che mi giro a guardare ogni (rara) volta che vedo passare.
Concordo.
Però mi sono ricordato un'auto che mi criticherete ma che invece si discosta parecchio dalla brutta immagine che ha oggi il marchio...
Audi RS2.
Capolavoro. Se la Porsche ha messo a disposizione cerchi e specchietti CUP un motivo ci sarà. Provare per credere. Ed io, granculo, l'ho provata. La RS4 prima serie la reputo altrettanto valida ma già meno straordinaria della RS2. Oh, 315cv e un assetto tutt'altro che da buttare... e tutto nei primi anni 90 quando le Ferrari avevano 380cv e le Porsche neanche 300...
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
Per dirne altre due:
RS5 2010
M3 GTS
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
|