Avrei una domanda da porre a chi e' rimasto più dentro alla materia di me, posto qui visto che le boccole entrano nell'equazione..
Ho una NB con su il coilover Koni sulla quale installai anche barre antirollio maggiorate e boccole in uretano (credo fossero in uretano, sono arancioni, di marca non ricordo più, provenienti da venditore ebay). Ora, ho lasciato inutilizzata la Mazda a mesi per più di tre anni, nel frattempo ho smesso di andare a giro per trackdays e mi sono dato ad una vita più tranquilla, in pratica non ricordo più come fosse con l'assetto "fresco" ma so solo che adesso e' diventata invivibile.. potrebbe essere peggiorato oppure potrebbe essere cambiata la mia soglia di tolleranza...
Ho rimesso le barre antirollio originali ma la situazione e' cambiata di poco e non so cosa pensare, che le boccole si siano "inchiodate" per assenza di lubrificante? Scricchiolare non scricchiolano e se alzo l'auto le ruote scendono di parecchio sotto la spinta dei coilover.. resta il fatto che sulle buche, ma in particolare sui dossi, se presi in velocità senza cinture si stacca il sedere dal sedile!
Sto pensando di tornare ad una configurazione originale con le molle di serie (la mia NB e' sempre stata bassa, anche con le molle di serie, non come le FL che sembravano sui trampoli) e dei nuovi ammortizzatori. Che ne dite, basterà? E per gli ammortizzatori che ne dite, vado di Bilstein B6 o di Kayaba AGX??
Mi ricordo solo che anni fa, forse 4, provai una NB 1.8 con assetto di serie dello stesso anno della mia e a confronto mi sembro' di guidare un mercedes... e nonostante tutto il rollio non era poi terribile!
Vi sarei grato se qualcuno potesse confrontare questo piccolo racconto con la sua esperienza personale in fatto di boccole e assetti..