Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
SANCES70 Ha scritto:Mr.Wolf Ha scritto:SANCES70 Ha scritto:Io ho lo stesso "problema" con big kit Tarox. Soluzioni:
1° monta pastiglie + morbide
2° monta 2 pompe freni (come le auto da corsa), una x front e l'altra x rear ($$$$$$$$$$$$)
3° monta ipartitore di frenata regolabile
Io ho optato x quest'ultima soluzione, la situazione è migliorata, però in futuro cambierò anche le pastiglie.
Attenzione, se monti una pompa + grande, PEGGIORI LA SITUAZIONE, dopo ti tocca saltare sul pedale del freno se vuoi rallentare!
Domanda, hai verificato l'usura delle pastiglie posteriori?
Ho letto che l'NA 115 ha un ripartitore perfettibile..originalmente è sbilanciato sul davanti..
Si risolve o con ripartitore regolabile o con ripartitore frenata NB.
... per fortuna che è sbilanciato sul davanti, le pastiglie posteriori mi son durate niente!
Infatti ho risolto montando il ripartitore regolabile.
Quale? link
CJ_ Ha scritto:SANCES70 Ha scritto:[quote="Mr.Wolf":3fvh7vop]
Ho letto che l'NA 115 ha un ripartitore perfettibile..originalmente è sbilanciato sul davanti..
Si risolve o con ripartitore regolabile o con ripartitore frenata NB.
... per fortuna che è sbilanciato sul davanti, le pastiglie posteriori mi son durate niente!
Infatti ho risolto montando il ripartitore regolabile.
Quale? link [/quote:3fvh7vop]
L'ho comprato dal meccanico mio amico. Non ricordo la marca, comunque è quello con la leva gialla a 6/7 posizioni.
Location: San Pietro Vernotico
Regione/Stato: Puglia
Modello:
Antonio Ha scritto:MarcObollo Ha scritto:ci sono delle staffe portapinza che ti permettono di montare dei dischi da 281mm, quelli della corrado per essere precisi, senza cambiare pinza, secondo me è un buon upgrade ad un ragionevole costo, riassumendo:
-staffe (90 dollari)
-ferodo 2500 (credo intorno ai 120 euro)
-dischi maggiorati (150 ?)
buon miglioramento a basso sbattimento
consiglio spassionato lasciate perdere ebc, fanno CACCARE
Ma davanti e dietro? Sfruttando le pinze stock del 1.600? Link? :roll:
949racing è la risposta ai tuoi quesiti
PS
se qualcuno dovrà cambiare paste a breve avrò una nuova coppia di Paste Brembo Sport, qualcuno potrebbe essere interessato?
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
SANCES70 Ha scritto:marvel Ha scritto:Miata Tuning Ha scritto:In che senso????
La tua ha l'A B S o nò???
No niente abs.
Nel senso di poter aver più pressione nel circuito a parità di spinta sul pedale; ti spiego, da quando ho montato il big brake kit wilwood a parte una grande modularità della frenata trovo che per frenare "forte" bisogna pestare con forza e mi sono fatto l'idea che è la pompa ad essere sottodimensionata. Avevo sentito, non ricordo da chi, che forse si poteva mutuare pompa e polmone della rx7, ma non ho mai trovato riscontri. Tu che sei il "più affidabile" dispensatore di consigli sulla mx5 che dici?
Pensi sia corretta l'idea che mi sono fatto?
Io ho lo stesso "problema" con big kit Tarox. Soluzioni:
1° monta pastiglie + morbide
2° monta 2 pompe freni (come le auto da corsa), una x front e l'altra x rear ($$$$$$$$$$$$)
3° monta ipartitore di frenata regolabile
Io ho optato x quest'ultima soluzione, la situazione è migliorata, però in futuro cambierò anche le pastiglie.
Attenzione, se monti una pompa + grande, PEGGIORI LA SITUAZIONE, dopo ti tocca saltare sul pedale del freno se vuoi rallentare!
Domanda, hai verificato l'usura delle pastiglie posteriori?
No non ho verificato l'usura dietro.
Ma una cosa così:
http://949racing.com/miata-wilwood-master-cylinder.aspx
che vantaggi-svantaggi darebbe?
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
SANCES70 Ha scritto:... per fortuna che è sbilanciato sul davanti, le pastiglie posteriori mi son durate niente!
Infatti ho risolto montando il ripartitore regolabile.
Mmm..considera che per come guidi tu, molto spesso usi solo i freni del posteriore..
:angel2:
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
MarcObollo Ha scritto:Antonio Ha scritto:MarcObollo Ha scritto:ci sono delle staffe portapinza che ti permettono di montare dei dischi da 281mm, quelli della corrado per essere precisi, senza cambiare pinza, secondo me è un buon upgrade ad un ragionevole costo, riassumendo:
-staffe (90 dollari)
-ferodo 2500 (credo intorno ai 120 euro)
-dischi maggiorati (150 ?)
buon miglioramento a basso sbattimento
consiglio spassionato lasciate perdere ebc, fanno CACCARE
Ma davanti e dietro? Sfruttando le pinze stock del 1.600? Link? :roll:
949racing è la risposta ai tuoi quesiti
PS
se qualcuno dovrà cambiare paste a breve avrò una nuova coppia di Paste Brembo Sport, qualcuno potrebbe essere interessato?
Ho controllato, vediamo se ci ho capito qualcosa..
dovrei comprare:
- il kit fronte + retro (circa 220 $)
- i dischi anteriori della corrado (circa 50 $)
- i dischi posteriori della NBFL sport
per il resto, potrei conservare il materiale che già possiedo (pinze, pastiglie ecc....)??
Il kit costa meno, ma vabbe' con tasse e spedizione...
[...]"Uses the same 94-02 Miata pads." [...]
[...]"you need OEM 94-02 front brake caliper" [...]
ovvero quello che hai
Io avrei il dubbio dei cavi, se sono corti per la sport sono corti anche per questi (e viceversa).
Perche' 50$ ? mica prenderai i dischi in US? C'e un mitico fornitore su ebay.co.uk ed eviti la dogana...
Per le staffe invece c'e' miata shark... :chessygrin: :chessygrin:
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
marvel Ha scritto:SANCES70 Ha scritto:marvel Ha scritto:No niente abs.
Nel senso di poter aver più pressione nel circuito a parità di spinta sul pedale; ti spiego, da quando ho montato il big brake kit wilwood a parte una grande modularità della frenata trovo che per frenare "forte" bisogna pestare con forza e mi sono fatto l'idea che è la pompa ad essere sottodimensionata. Avevo sentito, non ricordo da chi, che forse si poteva mutuare pompa e polmone della rx7, ma non ho mai trovato riscontri. Tu che sei il "più affidabile" dispensatore di consigli sulla mx5 che dici?
Pensi sia corretta l'idea che mi sono fatto?
Io ho lo stesso "problema" con big kit Tarox. Soluzioni:
1° monta pastiglie + morbide
2° monta 2 pompe freni (come le auto da corsa), una x front e l'altra x rear ($$$$$$$$$$$$)
3° monta ipartitore di frenata regolabile
Io ho optato x quest'ultima soluzione, la situazione è migliorata, però in futuro cambierò anche le pastiglie.
Attenzione, se monti una pompa + grande, PEGGIORI LA SITUAZIONE, dopo ti tocca saltare sul pedale del freno se vuoi rallentare!
Domanda, hai verificato l'usura delle pastiglie posteriori?
No non ho verificato l'usura dietro.
Ma una cosa così:
http://949racing.com/miata-wilwood-master-cylinder.aspx
che vantaggi-svantaggi darebbe?
L'ho visto anch'io quel kit, mi sembra interessante.
Il mio dubbio è: noi abbiamo un impianto maggiorato all'ant. e originale al posteriore (indendo a livello di dimensioni), quindi x creare una maggiore pressione ci serve una pompa + piccola all'anteriore e l'originale al posteriore (come le auto da corsa che hanno 2 pompe, piccola davanti e + grande dietro), invece la pompa 949 è una sola, forse con 2 diametri interni?!?!?!
Mi piacerebbe sentire il parere di qualche esperto!!!
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