Salve a tutti, chiedo se conoscete qualcuno di onesto e bravo nel riprofilare gli alberi a cammes ed alleggerire l'albero motore. Grazie.
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
Per alleggerire l'albero motore puoi rivolgerti a Finelli.
diego@finelliservice.com
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
alberi riprofilati... lascia stare prendili nuovi integralcams
Colombo-bariani super pettine ma anche super cari... come le bielle carrillo^^
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
Quanto hai speso da Finelli?
Quanto costano gli alberi da IntegralCams? Meno di Colombo?
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Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
namrocko Ha scritto:Quanto hai speso da Finelli?
Quanto costano gli alberi da IntegralCams? Meno di Colombo?
Appena trovo la fattura ti saprò dire.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
se tu vuoi un aumento di potenza a tutti i regimi devi lavorare oltre che sulla fasatura anche sull'alzata, perchè è il fattore che ti permette maggiore potenza a tutti i regimi, e riprofilando per forza di cose non puoi aumentare l'alzata delle valvole, se non di pochissimo, ergo trasporti parte della potenza che il motore eroga nella fascia di regime che vuoi tu, solitamente però in questo modo si svuota il motore ai medi per avere più potenza agli alti.
non sono molto esperto del tuo motore, io indaghere sulla fasatura e valuterei la possibilità di montare l'albero di scarico anche dal lato aspirazione ex-intake
Si, mi ero posto il problema... gia' scarico e aspirazione liberi hanno svuotato un minimo ai medio/bassi (anche se hanno regalato emozioni agli alti^^)
Ora vedo, magari con l'alleggerimento di volano ed albero motore riesco ad aumentare la risposta anche se non guadagno propriamente in coppia...
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Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve