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Sostituzione marmitta NA
#11
Per il dopo catalizzatore c'è anche questo che costa poco su mx5parts:
http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... cts_id/315
comunque noto che non lo spediscono fuori GB.
oppure ho visto su ebay scarichi imasaf per mx-5 ma non so he qualità abbiano.
Se fai il lavoro e non credi di aver problemi di emissioni, io ti consiglierei anche l'acquisto del de-cat e dei supporti
http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... cts_id/461
http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... cts_id/320
così hai quasi tutta la linea di scarico nuova con tutte le guarnizioni, io li ho appena ordinati e spero di fare tutto il lavoro (ho anche una marmitta seminuova Jackson Racing) entro il mese.
ex NA 115hp
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#12
dopo aver chiesto aiuto ad Hammer (che ringrazio) per sapere se mi poteva vendere la sua marmitta, riesumo questo vecchio topic del concittadino rob72 per chiedere aiuto: ho il suo stesso problema di un anno fa.

dall'officina stamattina mi hanno chiamato per dirmi che l'auto (appena presa) è in buone condizioni... hanno fatto un tagliandino, sistemato alcune cosette ma la marmitta è da sostituire.
non ho capito se il tubo che entra o esce dal barilotto è attaccato con un non meglio precisato materiale (sembra stucco Shock ). L'officina autorizzata mazda mi ha detto che non è saldabile (oppure loro non fanno di questi lavori).
Ergo sento qualche meccanico per capire se è riparabile/saldabile oppure la cambio.



qualcuno ha qualche dritta particolare? ho chiesto all'imasaf se ne hanno, mi devono ancora rispondere.

1) originale mi hanno chiesto 330 euro (ci sta)

2) su mx5 parts hanno questa http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...ts_id/1114
ma deve tornare

3) o questa a doppio scarico http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...ts_id/1048
l'idea mi alletta, ma al diavolo l'originalità! la lascerei come ultima opzione.

4) questo mi ha risposto e dice che è compatibile e che spedisce in italia
http://www.ebay.it/itm/310318355491?ssPa...1438.l2649

5) al limite c'è anche questa dal costo irrisorio http://www.ebay.it/itm/160542808591?ssPa...1423.l2649

che mi consigliate? ho una miata del 1990

qui vicino (a civitanova marche) c'è un "marmittaro" molto bravo, prima sentirei lui se è possibile ripararla...
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#13
controlla anche su ilmotorsport.
io ho preso (tramite empower) quella che hai messo al nr. 2.
Al tempo di listino costava ben 4 euro in più!!!!
Lol
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#14
comunque se la marmitta regge (cioè se il materiale non è spezzato), mantieni la tua.
Magari ne prendi un'altra se capita un'offerta.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#15
il meccanico mi ha detto che può reggere un anno come staccarsi domani... se non è riparabile la cambio.

di molto economiche ho trovato queste 3 crucche:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?View...0387457313

http://cgi.ebay.it/Schalldampferanlage-M...5640738091

http://cgi.ebay.it/Mazda-MX-5-NA-1-6i-16...3a66ac303d

tanto la miata e la mx5 sono uguali no? nelle inserzioni c'è scritto che sono compatibili con auto prodotte dal maggio del 90 (la mia è proprio di maggio del 90)
classic red miata package B 1990
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#16
non so che dirti... io per curare le carie aspetto che vengano fuori, non vado a farmi trapanare i denti in anticipo dal dentista...
ti consiglio di aspettare che si rompa definitivamente, prima di comprarne un'altra.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#17
hai ragione rob! parole sante

prima allora faccio un saltino per sentire se si può saldare...
classic red miata package B 1990
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#18
in caso si possa, il mio meccanico dovrebbe avere ancora la mia vecchia... magari la faccio sistemare e la tengo, non si sa mai.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#19
per me dipende da cosa vuoi fare della tua auto, se la usi poco e ti piace un bel rombo vai di scarico mx5parts, ce l'ho e devo dire che è di ottima qualità ma fa un po' troppo rumore per qulacuno, altrimenti cerca un simil-originale. Se ci tieni all'auto d'epoca invece puoi metterla originale mazda, gli euro che spendi in più ti torneranno quando la rivenderai.
ex NA 115hp
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#20
Rob72 Ha scritto:comunque se la marmitta regge (cioè se il materiale non è spezzato), mantieni la tua.
Magari ne prendi un'altra se capita un'offerta.

uppo per dire che l' offerta è tornata
in questo forum di zabètte, mi stupisco di essere il primo a scriverlo e con ben 3 ore di ritardo :haha:
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
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