giovanni fazio Ha scritto:oggi ho fatto una ricerca molto approfondita su tutto il panorama riguardanti gli pneumatici, con misura 205/45/r17 ci sono:
michelin pilot exalto
bridgestone potenza re050a
pirelli p zero nero
yokohama s-drive
yokohama a539
bfgoodrich g-force
continental sport contact 2
kumho ku31
hankook ventus v12 evo
dunlop sp sport maxx
toyo proxes t1r
...........................
cosa mi consigliate?
ripeto, gomma ultra sportiva, con la possibilita' di percorrere piu' km possibili, adatte a qualche sporatico track day, in prevalenza devono fare molte strade di colline :langue2: , consumo il minore possibbile....................
Io prenderei bridgestone, oppure pirelli(che ho già avuto sulla puma, e in pista se la cavavano)...se vuoi andare oltre devi rivolgerti ai mercati d'oltreoceano(USA e JAP) : Thumbup :
MX5 2,0nc fire all black
Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
Le yoko parada no?
mi fanno impazzire come disegno del battistrada
Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota
Griflet Ha scritto:Le yoko parada no?
mi fanno impazzire come disegno del battistrada
hanno giusto un bel disegno
le ultime yoko seriamente sportive furono le AVS, ora occorre andare su Advan, che purtroppo in Europa non vengono proposte in 205/45/17... :roll:
MX5 2,0nc fire all black
Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
kumho ku31
le uniche nella lista che vanno bene
anche se non hai ancora capito che tenuta fa rima con consumo
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
mi sono dimenticato di dire una cosa importante, qual'e' quella che si trova a piu' buon mercato? in pratica che costa meno :roll:
le a539 sono vecchie, e non sono un granchè...sull'asciutto se la cavano bene, ma sul bagnato sono tragiche...le ho su una fiesta 1,2 in 195/50/15....voto asciutto:7 voto bagnato:4
le piu economiche sono in primis le coreane hankook e kumho, poi quasi a pari ci sono le toyo(che hanno la spalla piu molle tra quelle da te citate, ma sulla nostra misura il problema dovrebbe essere ridimensionato), poi in crescendo pirelli, le altre a parimerito, le piu care Michelin, ma effettivamente durano tanto : Wink :
MX5 2,0nc fire all black
Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
Nessuno che abbia provato le Goodyear F1?
non necessariamente
l'intaglio serve a sparare fuori l'acqua,mentre la mescolina morbidosa dovrebbe darti tenuta.
Calcola che è un compromesso tra maggior grip possibile sull'asciutto e maggior grip possibile sul bagnato
Claudio- 91' Silvia S13
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ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare