Salve a tutti,
Ieri durante un giro tra i monti, in pieno sorpasso in seconda, la macchina non aveva potenza e ha fatto un rumore di sferragliamento. Il sorpasso l'ho dovuto finire, tenendo giù nonostante il rumore, poi ho cercato di stare sotto i 4000 evitando le zone un cui riiniziavo a sentire quel rumore che al mio orecchio inesperto è sembrato battito, ma continuando a tenere un'andatura allegra. Risalendo su (il primo episodio si è verificato scendendo dalla mia strada preferita, per rientrare a casa la salita era forzata) si sono presentati altri episodi di tagli di potenza, molto rumore ma il tutto è culminato in una temporanea accensione della spia motore in terza a medio carico. Mollato il gas la spia si è spenta e 2 minuti dopo stavo facendo il pieno di benzina pensando ad un rifornimento particolarmente scadente. Il battito è cessato anche se non ho fatto più di qualche sparo per cercare di nuovo sintomi.
Posso aver fatto qualche danno di cui devo preoccuparmi, magari prima di rimettere le ruote in pista?
Domani la macchina è dal meccanico per il tagliandone di routine, devo fare qualche controllo in particolare?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ieri durante un giro tra i monti, in pieno sorpasso in seconda, la macchina non aveva potenza e ha fatto un rumore di sferragliamento. Il sorpasso l'ho dovuto finire, tenendo giù nonostante il rumore, poi ho cercato di stare sotto i 4000 evitando le zone un cui riiniziavo a sentire quel rumore che al mio orecchio inesperto è sembrato battito, ma continuando a tenere un'andatura allegra. Risalendo su (il primo episodio si è verificato scendendo dalla mia strada preferita, per rientrare a casa la salita era forzata) si sono presentati altri episodi di tagli di potenza, molto rumore ma il tutto è culminato in una temporanea accensione della spia motore in terza a medio carico. Mollato il gas la spia si è spenta e 2 minuti dopo stavo facendo il pieno di benzina pensando ad un rifornimento particolarmente scadente. Il battito è cessato anche se non ho fatto più di qualche sparo per cercare di nuovo sintomi.
Posso aver fatto qualche danno di cui devo preoccuparmi, magari prima di rimettere le ruote in pista?
Domani la macchina è dal meccanico per il tagliandone di routine, devo fare qualche controllo in particolare?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0
https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0
https://www.facebook.com/DriveTherapy.net