Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello:
Ciao ragazzi,
avrei bisogno di una vostra opinione:
Sono indeciso se tenere la capote o l'hard top sulla mia NB.
Premetto che uso la macchina tutto l'anno in tutte le condizioni climatiche,
è la mia unica auto, non ho garage o posti dove mettere l'hardtop,
quindi se dovessi installarlo resterebbe sull'auto 12 mesi all'anno.
Come svantaggio chiaramente non potrei più girare scapottato,
ma a favore avrebbe il fatto che tenendola in strada non rischierei danneggiamenti da parte di terzi o fenomeni meteo,
poi a livello d'isolamento termico in inverno e protezione in caso di (speriamo di no) incidente non so se cambierebbe molto...
a voi la parola.
Regione/Stato: Valle d'Aosta
Modello:
Se la capote è messa bene non credo ci siano particolari controindicazioni (specie se vivi fuori città) e si va a gusti, io esteticamente sceglierei ht ma in quanto a piacere di guida girare scappottati non ha paragone!
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando TapaShark
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Io sono di parte, nel senso che sono un paio d'anni che giro con l'ht fisso e la capote (con relativo telaio) in garage.
Non tornerei mai indietro, considerato il fatto che gli unici momenti in cui vorrei scapottare sono quelle due-tre sere d'estate
28-05-2018, 17:16
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-05-2018, 17:17 da FICHI.)
Modello:
Bhe @Johnny Thunder...avere un cabrio per girare come con un coupè.....è un pò una "contraddizione in termini"; nel tuo specifico caso...hai detto tutto, quindi.....non vedo molte alternative all'HT fisso (anche se: "volere è potere" :-) ).....
Certo che....."non sai cosa ti perdi" ;-)
Regione/Stato: Toscana
Modello:
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- Possiedo un'altra autovettura
Io cercherei un posto da amici parenti o garage a pagamento dove lasciare HT in estate, alla fine si tratta di montarlo in inverno e levarlo a fine primavera....
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Cercherei un posto in affitto ... lasciando stare amici e parenti aggratis che non sai poi come si possono evolvere certe cose.
Ad ogni modo sì...avere una spider ed usarla come coupé ha parecchio poco senso XD
Regione/Stato: Veneto
Modello:
Io lo lascio dal mio meccanico di fiducia . Che mi da anche una mano per dis/installarlo ...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Comunque non abbiamo "una spider", ma una delle auto dinamicamente più divertenti tuttora in circolazione.
Vedendola così, la contraddizione in termini diventa andarci a passeggio sul lungomare trafficato...