Buonasera a tutti, volevo chiedere qualche lume riguardo ad un problema che mi si è presentato dopo la sostituzione della frizione sulla mia "cicetta":
La mx è una Nb del '98 con 260.000km di onorato servizio, la frizione (più che altro quel che ne restava) sostituita era quella originale.
Gli interventi eseguiti:
1) Sostituzione frizione con il kit IL motorsport (4pezzi) preso su mx5parts
2) Sostituito pompa circuito con ricambio originale
3) Sostituito slave con ricambio aftermarket sempre di mx5parts
4) Cambio olio
5) Cambio olio torretta
Ora il problema che si è presentato è il seguente: l'innesto delle marce con motore acceso è spesso (non sempre ma la maggior parte delle volte) duro; in particolare la 1@ e la retro (questa veramente al limite dell'impossibile da inserire). A motore fermo le marce entrano perfettamente tutte allo stesso modo.
Secondo il meccanico il problema è la frizione di IL che potrebbe non essere propriamente uguale alla originale e quindi non "staccare" bene. Mi ha consigliato di farci un po di strada e vedere se magari si "assesta" ma io non sono molto convinto...
Qualcuno ha esperienze in merito? Qualche idea/consiglio? Puo essere che davvero la frizione di IL sia na ca***ata?
Vi ringrazio molto!
Adriano
La mx è una Nb del '98 con 260.000km di onorato servizio, la frizione (più che altro quel che ne restava) sostituita era quella originale.
Gli interventi eseguiti:
1) Sostituzione frizione con il kit IL motorsport (4pezzi) preso su mx5parts
2) Sostituito pompa circuito con ricambio originale
3) Sostituito slave con ricambio aftermarket sempre di mx5parts
4) Cambio olio
5) Cambio olio torretta
Ora il problema che si è presentato è il seguente: l'innesto delle marce con motore acceso è spesso (non sempre ma la maggior parte delle volte) duro; in particolare la 1@ e la retro (questa veramente al limite dell'impossibile da inserire). A motore fermo le marce entrano perfettamente tutte allo stesso modo.
Secondo il meccanico il problema è la frizione di IL che potrebbe non essere propriamente uguale alla originale e quindi non "staccare" bene. Mi ha consigliato di farci un po di strada e vedere se magari si "assesta" ma io non sono molto convinto...
Qualcuno ha esperienze in merito? Qualche idea/consiglio? Puo essere che davvero la frizione di IL sia na ca***ata?
Vi ringrazio molto!
Adriano