Location: Milano
 Regione/Stato: Lombardia
Modello: 
 
		 
	 
	
	
		
			Scusate ma come fa la cinghia distribuzione a cigolare? ha i denti e non puo slittare. 
Controlla la cinghia dei servizi, alla mia dopo il tagliando completo ho dovuto ricontrollare la tensione.
		
		
		
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Pescara/Firenze
 Regione/Stato: Abruzzo
Modello: 
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
 
		 
	 
	
	
		
			Phreno Ha scritto:Scusate ma come fa la cinghia distribuzione a cigolare? ha i denti e non puo slittare. 
Controlla la cinghia dei servizi, alla mia dopo il tagliando completo ho dovuto ricontrollare la tensione.
Oppure potrebbe essere il cuscinetto  andato di uno dei "galoppini tendicinghia" : uno sicuramente sulla cinghia distribuzione,
forse ce n'è uno anche su di una "cinghia servizi" ( di solito quella che non coinvolge l'alternatore ). :plus1:  :fuite: 
Questo  in generale ,non ho sott'occhio un motore mx5.
		
 
		
		
Antonio
" ero alle giostre "
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Torino
 Regione/Stato: Piemonte
Modello: 
 
		 
	 
	
	
		
			quella dei servizi è liscia, è lei a cigolare!
		
		
		
Alberto
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Ringrazio tutti  ma non sono le cinghie dei servizi  tutto ok..
e un rumore interno  gec.ecc.come gia detto  al minimo di giri
e con un filo di gas.. per me e la cinghia di distribuzione..come dicevo
che non e a misura perfetta con la puleggia.. vecchia (originale)
ormai le ho provate tutte...domani provo con il talco..
grazie  ciao
		
		
		
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Torino
 Regione/Stato: Piemonte
Modello: 
 
		 
	 
	
	
		
			ma aspetta un attimo.... filo di gas a frizione tirata o no?
		
		
		
Alberto
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Ringrazio tutti per i consigli
siete veramente grandi,...
domani Vi informo sul proseguimento...hahhah
notte a tutti grazie :chessygrin:
		
		
		
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Forse stesso problema dopo aver fatto distribuzione. Da me rumore per 1 minuto solo a freddo.
Quella che slitta è quella dell'alternatore, oppure è il cuscinetto relativo che è rumoroso.
		
		
		
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Se non sono le cinghie è lo spingidisco della frizione.
Si vede che il mecca che ti ha fatto la distribuzione ha fatto un giro di prova "racing" e te l'ha finita di strapazzare!
		
		
		
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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			per vedere se è la cinghi o l'alternatore io ho spruzzato un goccio di wd 40 sulla cinghia e poi tra la puleggia e il cuscinetto dell alternatore....per qualche gg è sparito poi è ritornato...ho riprovato solo sulla cinghia e lo faceva ancora il rumore , quindi presumo cuscinetto alternatore...a breve lo smonto.
		
		
		
Mx 5 NA montego blu 90cv 
Scarico acciaio I.L motorsport
Jackson Racing cold air intake system
Jackson Racing cat.
Gaz gold professional suspension 
Flyin Miata sway bars
Hard dog deuce
Rays volk racing TE37 15X7
.....Rover Mini Cooper 1.3...thaiti blu