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[freni] E se volessi...
#1
sostituire i dischi, le pinze e l'impianto della mia NA, cosa dovrei cercare e a che spesa potrei andare incontro?
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#2
Conviene che compri 4 pastiglie migliori.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#3
mr.magoo87 Ha scritto:Conviene che compri 4 pastiglie migliori.
ipotizzo che i freni siano ovalizzati (solo ipotesi) e che quindi sia ora di cambiarli. In caso prenderei "2 piccioni con una fava".

P.S. oggi ho l'impressione di essere ripetitivo.... mah!
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#4
hai cambiato i tubi? saranno MARCI. ma roba da rischiare seriamente. inizia da quelli.

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
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#5
una minima.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#6
AndreaNobile Ha scritto:hai cambiato i tubi? saranno MARCI. ma roba da rischiare seriamente. inizia da quelli.
non mi riferisco alla manutenzione ma ad un "upgrade" da uso quotidiano e stradale.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#7
da un ricambista che tratta brembo trovi i dischi originali fatti da brembo. mi pare costino un filo meno degli originali comprati in mazda.
pstiglie: gia le ebc verdi ti danno un poco di miglioramento ma hanno la metà del materiale frenante rispetto alle stock, quindi le finirai prima.
puoi anche optare per le gialle o altre pastiglie con + mordente.

se vuoi invece fare l' upgrade montando dischi + grossi, usa la funzione CERCA! :haha:
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
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#8
AndreaNobile Ha scritto:hai cambiato i tubi? saranno MARCI. ma roba da rischiare seriamente. inizia da quelli.
mi hai fatto venire un dubbio....

due anni fa ho fatto cambiare in mazda tutti i dischi e tutte le pastiglie, ma non so se mi hanno cambiato i cavi, io non glielo ho specificato...
NA 1.6 Montego Blue

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#9
Rob72 Ha scritto:
AndreaNobile Ha scritto:hai cambiato i tubi? saranno MARCI. ma roba da rischiare seriamente. inizia da quelli.
non mi riferisco alla manutenzione ma ad un "upgrade" da uso quotidiano e stradale.

quotidiano e stradale imho dei dischi stock sono la cosa migliore. durano, non usurano le pastiglie...

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
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06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
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#10
Gli autoventilati?
I baffati?
I forati?

Nessun miglioramento "stradale" rispetto agli stock?
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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