This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
strano rumore.........metallico
#1
buonasera a tutti

come annunciato nel titolo sulla mia NBfl del 2002 sento una strano rumore tipo lamierino che vibra ogni volta che passo sul pavè o avvallamenti secchi gia guardata sotto e non c'è niente di svitato o allentato......
pensavo: non potrebbero essere i gommoni sopra gli ammortizzatori ?


poiun altro difetto: a caldo se metto in folle la frizione fa un rumore tipo DUCATI se schiaccio la frizione o metto la marcia e parto questo sparisce


grazie mille
NBfl 1600 geen
ALWAYS OPEN
1800 MA SILENZIO

e niente adesso ance ND 160 white

#MIATAMANIA#
  Cita messaggio
#2
forse il catalizzatore? A me sulla na 1.6 faceva proprio così.. e poi ho scoperto di avere la segatura di ceramica al posto del catalizzatore.. Mrgreen
www.luxspeed.eu

..quello che non c'é non si rompe e non pesa..
  Cita messaggio
#3
AJ72 Ha scritto:buonasera a tutti

come annunciato nel titolo sulla mia NBfl del 2002 sento una strano rumore tipo lamierino che vibra ogni volta che passo sul pavè o avvallamenti secchi gia guardata sotto e non c'è niente di svitato o allentato......
pensavo: non potrebbero essere i gommoni sopra gli ammortizzatori ?


poiun altro difetto: a caldo se metto in folle la frizione fa un rumore tipo DUCATI se schiaccio la frizione o metto la marcia e parto questo sparisce


grazie mille
stesso identico problema, tornando dal mare, avendo fatto 300 km di fila senza fermare la macchina, quando sono arrivato sotto casa metto in folle e inizio a sentire ferraglia battere... inizio a pensare che il mio cat abbia finito...
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
#4
Solitamente a frizione rilasciata cinguetta il cuscinetto dello spingidisco della frizione.
È normale, convivici perché se anche fai la frizione può essere che dopo 500km torni a farlo.

Il cat sferraglia indipendentemente da frizione o non frizione
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#5
il Mamo Ha scritto:Solitamente a frizione rilasciata cinguetta il cuscinetto dello spingidisco della frizione.
È normale, convivici perché se anche fai la frizione può essere che dopo 500km torni a farlo.

Il cat sferraglia indipendentemente da frizione o non frizione
è piu un rumore metallico che un cinguettio mamo e lo fa solo a macchina super calda
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
#6
AJ72 Ha scritto:buonasera a tutti

come annunciato nel titolo sulla mia NBfl del 2002 sento una strano rumore tipo lamierino che vibra ogni volta che passo sul pavè o avvallamenti secchi gia guardata sotto e non c'è niente di svitato o allentato......
pensavo: non potrebbero essere i gommoni sopra gli ammortizzatori ?


poiun altro difetto: a caldo se metto in folle la frizione fa un rumore tipo DUCATI se schiaccio la frizione o metto la marcia e parto questo sparisce


grazie mille


Anche sulla mia ( NB del 2001 ) sento rumori metallici quando viaggio sullo sconnesso o su uan serie di buche, un po' di " scampanio" dal retrotreno...non credo dia il catalizatore, sembra piu un qualcosa di lento che batta da qualche parte....un po' di rumore proviene pure dal coprivano batteria con relativi ferri attaccati...( che non ne vuol sapere di agganciarsi in maniera stabile ) infatti mettendo un foglio di neoprene per non farlo sbattere un po' e' diminuito..in ogni caso non ho scoperto la causa reale
NB FL 1,8 MID 2001
( credo tutta originale )

Midnight Blu



.
  Cita messaggio
#7
il mio vano ruota di scorta e batteria li ho svuotati, è rimasta solo la batteria ed è ben salda, quando monterò l'assetto della sport controllo bene sotto... cmq anche a me sullo sconnesso balla qualcosa. spero non sia la frizione...
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
#8
Nemesis84 Ha scritto:
il Mamo Ha scritto:Solitamente a frizione rilasciata cinguetta il cuscinetto dello spingidisco della frizione.
È normale, convivici perché se anche fai la frizione può essere che dopo 500km torni a farlo.

Il cat sferraglia indipendentemente da frizione o non frizione
è piu un rumore metallico che un cinguettio mamo e lo fa solo a macchina super calda

Si ma io stavo rispondendo più che altro all'autore del topic
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#9
per il momento grazie mille
provero' a smontare il cat.....solo una cosa sulla nbfl si puo eliminare senza probremi per le varie sonde......
NBfl 1600 geen
ALWAYS OPEN
1800 MA SILENZIO

e niente adesso ance ND 160 white

#MIATAMANIA#
  Cita messaggio
#10
No.

E soprattutto elminando il cat su un'auto che è nata col catalizzatore hai notevoli perdite di cavalli dovute alla mancanza di contropressione.
E' piuttosto consigliabile sostituirlo con uno metallico, magnaflow o brain. Sono universali, si comprano e si fanno riflangiare secondo l'uscita/ingresso necessari
Alberto
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] NBFL Full lock rumore alerep98 5 2,468 22-01-2020, 00:52
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] Rumore metallico in curva dopo cambio sospensioni manuele 32 13,197 16-10-2018, 12:03
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NA] Strano rumore Fortis@86 0 1,147 16-10-2017, 09:20
Ultimo messaggio: Fortis@86
  [ND] Rumore forse dalle gomme? Darione 4 2,681 27-04-2017, 09:14
Ultimo messaggio: Diabolik R
  [NB] Rumore asse anteriore Mac 5 3,893 22-10-2016, 10:44
Ultimo messaggio: Mac
  [Vari] Rumore fastidiosissimo dopo installazione assetto BCracing bonzo76 124 25,321 15-03-2016, 19:17
Ultimo messaggio: sintraversa
  [Vari] Rumore secco sospensione anteriore sinistra Riccardo Cesa 2 1,849 27-03-2015, 18:08
Ultimo messaggio: CJ_
  [Vari] Rumore proveniente da ammortizzatore (credo) Mister X 5 3,447 13-01-2015, 09:38
Ultimo messaggio: Mister X
  [Vari] Consumo R1R "strano" fracrist 11 1,894 20-05-2014, 20:13
Ultimo messaggio: fracrist
  [Vari] strano rumore matteo76 9 2,556 05-07-2013, 16:18
Ultimo messaggio: matteo76



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)