Location: olgiate olona
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
buonasera a tutti
come annunciato nel titolo sulla mia NBfl del 2002 sento una strano rumore tipo lamierino che vibra ogni volta che passo sul pavè o avvallamenti secchi gia guardata sotto e non c'è niente di svitato o allentato......
pensavo: non potrebbero essere i gommoni sopra gli ammortizzatori ?
poiun altro difetto: a caldo se metto in folle la frizione fa un rumore tipo DUCATI se schiaccio la frizione o metto la marcia e parto questo sparisce
grazie mille
NBfl 1600 geen
ALWAYS OPEN
1800 MA SILENZIO
e niente adesso ance ND 160 white
#MIATAMANIA#
AJ72 Ha scritto:buonasera a tutti
come annunciato nel titolo sulla mia NBfl del 2002 sento una strano rumore tipo lamierino che vibra ogni volta che passo sul pavè o avvallamenti secchi gia guardata sotto e non c'è niente di svitato o allentato......
pensavo: non potrebbero essere i gommoni sopra gli ammortizzatori ?
poiun altro difetto: a caldo se metto in folle la frizione fa un rumore tipo DUCATI se schiaccio la frizione o metto la marcia e parto questo sparisce
grazie mille
stesso identico problema, tornando dal mare, avendo fatto 300 km di fila senza fermare la macchina, quando sono arrivato sotto casa metto in folle e inizio a sentire ferraglia battere... inizio a pensare che il mio cat abbia finito...
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
Solitamente a frizione rilasciata cinguetta il cuscinetto dello spingidisco della frizione.
È normale, convivici perché se anche fai la frizione può essere che dopo 500km torni a farlo.
Il cat sferraglia indipendentemente da frizione o non frizione
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
il Mamo Ha scritto:Solitamente a frizione rilasciata cinguetta il cuscinetto dello spingidisco della frizione.
È normale, convivici perché se anche fai la frizione può essere che dopo 500km torni a farlo.
Il cat sferraglia indipendentemente da frizione o non frizione
è piu un rumore metallico che un cinguettio mamo e lo fa solo a macchina super calda
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AJ72 Ha scritto:buonasera a tutti
come annunciato nel titolo sulla mia NBfl del 2002 sento una strano rumore tipo lamierino che vibra ogni volta che passo sul pavè o avvallamenti secchi gia guardata sotto e non c'è niente di svitato o allentato......
pensavo: non potrebbero essere i gommoni sopra gli ammortizzatori ?
poiun altro difetto: a caldo se metto in folle la frizione fa un rumore tipo DUCATI se schiaccio la frizione o metto la marcia e parto questo sparisce
grazie mille
Anche sulla mia ( NB del 2001 ) sento rumori metallici quando viaggio sullo sconnesso o su uan serie di buche, un po' di " scampanio" dal retrotreno...non credo dia il catalizatore, sembra piu un qualcosa di lento che batta da qualche parte....un po' di rumore proviene pure dal coprivano batteria con relativi ferri attaccati...( che non ne vuol sapere di agganciarsi in maniera stabile ) infatti mettendo un foglio di neoprene per non farlo sbattere un po' e' diminuito..in ogni caso non ho scoperto la causa reale
NB FL 1,8 MID 2001
( credo tutta originale )
Midnight Blu
.
il mio vano ruota di scorta e batteria li ho svuotati, è rimasta solo la batteria ed è ben salda, quando monterò l'assetto della sport controllo bene sotto... cmq anche a me sullo sconnesso balla qualcosa. spero non sia la frizione...
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Rimpiango la mia MX
Nemesis84 Ha scritto:il Mamo Ha scritto:Solitamente a frizione rilasciata cinguetta il cuscinetto dello spingidisco della frizione.
È normale, convivici perché se anche fai la frizione può essere che dopo 500km torni a farlo.
Il cat sferraglia indipendentemente da frizione o non frizione
è piu un rumore metallico che un cinguettio mamo e lo fa solo a macchina super calda
Si ma io stavo rispondendo più che altro all'autore del topic
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
Location: olgiate olona
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
per il momento grazie mille
provero' a smontare il cat.....solo una cosa sulla nbfl si puo eliminare senza probremi per le varie sonde......
NBfl 1600 geen
ALWAYS OPEN
1800 MA SILENZIO
e niente adesso ance ND 160 white
#MIATAMANIA#
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
No.
E soprattutto elminando il cat su un'auto che è nata col catalizzatore hai notevoli perdite di cavalli dovute alla mancanza di contropressione.
E' piuttosto consigliabile sostituirlo con uno metallico, magnaflow o brain. Sono universali, si comprano e si fanno riflangiare secondo l'uscita/ingresso necessari
Alberto