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cosa comprare per fare la distribuzione ?
#11
Putro aggiorna il profilo intanto: mancano i campi regione e modello mx-5!
Alberto
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#12
ho fatto dai generici dei lavori e se non gli porti dei tutorial in italiano so persi
ce un tutorial su questo lavoro da scaricare?
nitro-ale Ha scritto:aspetta in mazda i pezzi mazda costano di più, sinceramente non capisco perchè non dovrebbe esser capace di fare la distribuzione è un'auto normale e non deve neanche tirare giù il motore :chessygrin:
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#13
Cambiare la cinghia è un po' delicato ma basta fare attenzione. Devi far corrispondere le tre pulegge, due degli asse a cammes e quella ,in basso, dell'albero motore.
qui hai l'esploso del complessivo

[Immagine: a45rn.jpg]


e qui le istruzioni


[Immagine: 2r2n8gh.jpg]

e ora al lavoro! :chessygrin:
"Se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano" Mario andretti
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#14
putro Ha scritto:ho fatto dai generici dei lavori e se non gli porti dei tutorial in italiano so persi
ce un tutorial su questo lavoro da scaricare?
nitro-ale Ha scritto:aspetta in mazda i pezzi mazda costano di più, sinceramente non capisco perchè non dovrebbe esser capace di fare la distribuzione è un'auto normale e non deve neanche tirare giù il motore :chessygrin:


Chiedigli se l'ha mai fatto su una vecchia alfa Wink

cmq non è impossibile da fare.. e se scazzia qualche dente, mai paura, al massimo borbotta ma non fai danni.
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#15
Un consiglio spassionato: compra anche le guarnizioni della pompa dell'acqua, anche se prendi la pompa originale Mazda.

Il mio meccanico (autorizzato Mazda), a cui ho portato i pezzi di ricambio, si è rifiutato di installarla con la sola pasta rossa, perchè ha detto che ci ha provato una volta e "pisciava" tutta l'acqua, e ha dovuto rifare la distribuzione una seconda volta...

Del resto anche Mazda stessa confonde un po' le idee... Installa di serie la pompa con le guarnizioni e poi ti dice che se la devi cambiare non servono... mah...
-- MX-5 NB FL 1.6 MID SUNLIGHT SILVER PROUD OWNER --
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#16
nel vecchio forum cera articolo tecnico fatto da utente con tanto di foto per il cambio della cinghia home made ma pur avendolo salvato all epoca purtroppo non trovo piu l hard disk

edit: trovato!!!

credo che sia interessante per molti
a chi devo mparlo per inserirlo nel sito?

l autore è l il Locatese volante ( edito il 30/03/2005)
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#17
invia a miata.shark
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#18
con la pompa acqua originale la guarnizione tocca metterla o ......
di fabbrica mi sembra di aver letto che è montata su
ma in caso di sostituzione consigliano un liquido?
non vorrei doverla riaprire
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#19
Scusate, potete darmi il link del vecchio forum? Grazie
"Se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano" Mario andretti
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#20
flavio Ha scritto:Scusate, potete darmi il link del vecchio forum? Grazie
:haha:
:angel2:



p.s. la distribuzione della Mx5 è fattibilissima da un qualsiasi meccanico che non abbia fatto il pasticcere fino a due giorni prima.
però per fare un lavoro ben fatto è indispensabile costruirsi l'attrezzo che serve a tenere bloccato l'albero motore per svitare il dadone che tiene la puleggia.

e comprate OEM anche la guarnizione del coperchio punterie, che quella aftermarket fa pietà.
'97 NA British Green
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