This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Non entrano più le marce !
#21
oldcafe Ha scritto:
fedexclusive Ha scritto:Sabato mattina non entravano più le marce quindi controllo la vaschetta/cilindro ed era vuota, controllo sotto la macchina per vedere se c'erano perdite ma niente, rabbocco con dot4 e parto senza problemi. Oggi ricontrollo e il liquido non è sceso; la mia domanda è: ma dove è finito il liquido che c'era in precedenza?

c'è talmente poco olio che difficilmente se perde ti accorgi delle macchie... se non hai le piastrelle in garage Tongue

Si è piastrellato il garage ma nessuna traccia di liquido era presente; può essere che lo abbia perso in corsa...comunque non riesco ancora a capire, in quanto non ho avuto nessun segnale...tipo impuntamento del cambio o "leggerezza" della frizione prima di parcheggiarla. Dopo il rabbocco di sabato non è sceso di una tacca...la miatina può essere così avanti che dopo un tot di km provvede allo spurgo da sola? :haha:
  Cita messaggio
#22
Non sarebbe poi così male ,se si guardasse non solo il livello del liquido,ma anche il suo colore.Se tende al NERO,vuol dire che gli O-ring del circuito si sono consumati e cmq tener d'occhio il livello,perchè per un pò il circuito tiene e poi vi molla per strada.
Ah,se magari si mette sotto l'auto nella parte anteriore,lato dx,guardando di fronte,un foglio di giornale o cmq di carta,quando si hanno dei dubbi,potrebbe aiutare.
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#23
Ragazzi riesumo questa discussione, in quanto ho avuto lo stessisimo proble e ora devo ordinare i pezzi, ma non riesco a capire cosa intendete per "master", su I.L. motorsport mi escono delle guarnizioni, vaschette dell'olio, tappi... e quindi sono confuso..... chi mi aiuta???
  Cita messaggio
#24
[ATTACH=CONFIG]28868[/ATTACH]

Eccoli!!!!..........Sono praticamente le pompe per azionare la frizione.
- A sinistra trovi il Master, che lo è collocato nel vano motore praticamente davanti il volante di guida (quello piccolino, quello grande è dei freni).
- A destra trovi lo Slave, che lo puoi vedere sbirciando dietro la ruota anteriore dx.
Ti consiglio, nel caso ti trovi a cambiare questi determinati pezzi, di cambiare anche il tubo che li collega. Esso è in gomma, quindi con l'eta e l'utilizzo tende a rompersi, ovviamente (proprio ieri ad una ragazza del forum è esploso il tubo ed è rimasta a piedi).
Lo puoi trovare o in gomma come quello oem, o in alternativa in treccia metallica che costa neanche 10 euro in più ma è decisamente meglio.
Il costo dei 3 componenti si aggira intorno ai 150 euro....dipende poi anche dove li prendi.


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#25
pezzi mazda:
master: http://ilmotorsport.de/shop/article_deta...562bc0cb83
slave: http://ilmotorsport.de/shop/article_deta...562bc0cb83
tubo: http://ilmotorsport.de/shop/article_deta...562bc0cb83

pezzi IL:
master: per ora non c'e'. ogni tanto risalta fuori quello fatto da loro
slave: http://ilmotorsport.de/shop/article_deta...562bc0cb83
tubo in treccia: http://ilmotorsport.de/shop/article_deta...562bc0cb83

controlla anche su mx5parts. magari di là trovi il master non mazda
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
#26
Mizzeca che prezzi!!.......senti con il nostro fornitore convenzionato, Super-Emme, in fondo al forum trovi la sezione dedicata a lui....mi ricordo che pochi mesi fà disse che li riusciva a procurare ad un prezzo vantaggioso (sui 120 euro). In alternativa fai prima a prenderli su ebay. C'è un negozio americano che li vende. Io l'ho preso insieme ad altri 2 utenti e ci siamo divisi quindi spedizione e dogana abbiamo speso 100 euro circa tra tutto. Però sono exedy Smile
  Cita messaggio
#27
grazie mille ragazzi.... siete la mia salvezza!!!!!
Mitici....
  Cita messaggio
#28
Non ricordi come si chiama l'annuncio su e-bay... non lo trovo....:no_:
Cmq sono in attesa che super-emme mi risponda.....nel frattempo sono alla ricerca



Giova636 Ha scritto:Mizzeca che prezzi!!.......senti con il nostro fornitore convenzionato, Super-Emme, in fondo al forum trovi la sezione dedicata a lui....mi ricordo che pochi mesi fà disse che li riusciva a procurare ad un prezzo vantaggioso (sui 120 euro). In alternativa fai prima a prenderli su ebay. C'è un negozio americano che li vende. Io l'ho preso insieme ad altri 2 utenti e ci siamo divisi quindi spedizione e dogana abbiamo speso 100 euro circa tra tutto. Però sono exedy Smile
  Cita messaggio
#29
Non so se posso postarlo, in tal caso chiedo scusa ai moderatori:
http://www.ebay.com/itm/Mazda-Miata-Mx5-...50&vxp=mtr
Eccolo qua!......125 euro spedito + dogana....Purtroppo le spese di spedizione sono un po alticce (sono comunque -di 80 dollari....dichiara + di spedizione - di valore pezzo per suoi motivi Smile ). Comunque noi, ne abbiamo presi 3 quindi abbiamo limato abbastanza il prezzo e con 127 euro circa avevamo a casa master, slave, tubo in treccia (by super-emme), spedizione americana, dogana e spedizione dal ragazzo italiano a casa mia.
Ora Super-emme fà un offerta molto simile, quindi ti consiglio di aspettare una sua risposta che sicuramente almeno ti risparmi la dogana. Poi se prendi anche il tubo da lui almeno fai una spedizione unica Smile
  Cita messaggio
#30
http://www.ebay.de/itm/JAPANPARTS-GEBERZ...5d495dc1b6
Ex nb 1.6. ...ora Mini cooper r56!!!non "s" perchè son povero!!!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Rumore in decelerazione cambio 5 marce NB peppe_013 3 285 07-06-2024, 11:42
Ultimo messaggio: Aletor
  [NC] 2.0 5 marce con LSD? umbo910 4 2,171 31-03-2021, 17:30
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  [NA/NB]  Cambio 6 marce NB 1.8 sport NicoACDC 15 4,392 17-03-2021, 22:19
Ultimo messaggio: pierpower
  [NB FL] Info cambio 5 marce falcon89 11 4,357 24-10-2020, 11:33
Ultimo messaggio: ilnaco
  [NB] Revisione cambio 6 marce quentin 0 1,508 29-02-2020, 20:17
Ultimo messaggio: quentin
  [NB FL] Asta cambio 6 marce storta? Lorenzo749 2 2,325 10-06-2018, 19:29
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [NB FL] Cambio a 6 marce.. l' Upgrade !?! DreaMerX*5 183 43,447 26-04-2018, 18:24
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [NB] cambio 5 marce rumoroso Denon83 13 7,158 22-02-2018, 22:24
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NB] Cambio 6 marce (swap) - problemi con 2 marce Monne 20 5,804 19-02-2017, 02:22
Ultimo messaggio: Monne
  [NA] Scelta Coppia conica sul 5 marce Army80 66 17,456 20-05-2016, 16:16
Ultimo messaggio: s1m0



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)