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Prendere l'aria dal vano motore? parliamone
Clarence Ha scritto:altra depressione...
l'aria che passa davanti a un buco succhia fuori aria è il principio con cui funziona l'aerografo... il buco deve essere frontale in modo che l'aria ci entri in pressione...

o pescate da davanti al radiatore o da dietro un faro o da un fendinebbia poi ci sono idee contratanti se sia meglio indirizzare e basta o convogliare forzatamente l'aria al filtro...meglio se in un airbox

A me Finelli (il mio preparatore) ha spostato un pò il serbatoito del servosterzo in modo da consentire di piazzare un tubo a monte del cda che si infila tra il radiatore e il montante del telaietto (che ha leggermente curvato) piazzando l'ingresso dell'aria di lato-d'avanti al radiatore con un angolo di 45 gradi. Secondo me il modo migliore di prendere aria su NB, direttamente dalla bocca con tubazioni brevi. Vi posterò delle foto da dentro la bocca così potete rendervi conto.
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
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Aggiungo che a voler completare il progetto si può provare a creare una specie d'imbuto che si raccordi con il tubo a monte del cda con la parte larga a taglio che corra lungo la fessura tra telaietto e radiatore per convogliare più aria possibile verso l'aspirazione. E' un'idea che mi frulla già da tempo e ho anche recuperato un materiale che ritendo idoneo per fare il prototipo. In uno dei prossimi we mi cimenterò a provare a costruirlo.
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
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Cagi Ha scritto:[Immagine: 2uqd2qb.jpg]

Tiro fuori questo dinosauro di topic per capire se si può avere una guida (topic apposito) per questo upgrade sul filtro originale.

In linea di massima potrebbe diventare il più semplice upgrade standard da poter fare con costi contenuti prima di ogni eventuale step successivo.
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fico, mi piacerebbe provarla!
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l'idea mi piace molto, ci ragiono e probabile che poi la esperimento.
ma assolutamente niente corrugato, solo tubi lisci.
il corrugato lasciatelo ai muratori per le fogne.:oops:
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infatti non si capisce perchè sia così, non è che si tratta di un tubo corrugato solo all'esterno? (esiste?) altrimenti non avrebbe senso
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Mi sa che lo aveva in vendita PIT il randall!
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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Quel corrugato è per aspirapolveri industriali....liscio dentro.
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Dangerfield78 Ha scritto:Tiro fuori questo dinosauro di topic per capire se si può avere una guida (topic apposito) per questo upgrade sul filtro originale.

In linea di massima potrebbe diventare il più semplice upgrade standard da poter fare con costi contenuti prima di ogni eventuale step successivo.

Quando una foto vale/rende di più di un 170 post!Thumbup
MEMENTO MORI


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Copio ed incollo la risposta che ho dato in MP a Dangerfield78:

-Ok, per quanto riguarda il corrugato sono tubi per aspirapolveri industriali ci sono di varie misure credo sia da 60 quella che ho usato, dentro e' praticamente liscia le righe sono solo fuori.
La sezione elittica ho ovviato con un pezzo di tubo di silicone sono morbidissimi, devi sforzare un po' ma una volta inserito nella sezione ovale aderisce bene non scappa piu' via e non serve nemmeno la fascetta a tenerlo.
Nel parafiamma devi fare il foro, con un trapano a batterie ed una fresa a tazza, non e' difficoltoso in quanto la lamiera e' molto sottile, farai un po' fatica forse con gli ingombri e devi con le mani piegare il tubicino della frizione.
Qualcosa di differenza si sente, si ha un migliore riempimento, e' percettibile.
Occhio che pero' sentirai piu' rumore, se hai il filtro come vedi nella foto originale e dentro il pannello kn o jr la cosa ti da un po' di rumore piacevole, se dovessi utilizzare questa presa d'ario con un filtro cda allora il rumore diventa troppo seconde me.
Questo succede perche' con il tubo porti fuori il rumore dell'aspirazione dal vano motore e proprio li davanti a te nel posto guida.
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
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