Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
CJ_ Ha scritto:Quindi?
Non ho ben capito il responso del guru degli assetti sui Coilover Raceland, Vmaxx et simila.
ggcapp Ha scritto:Non dico per correttezza il marchio del prodotto
:roll:
:haha:
il Guru per ora osserva e se ho ben capito oggi vanno a misurare il k delle molle...poi forse il responso..domani?
:chessygrin:
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa
esatto ho appuntamento stasera, gli lascio ben due e dico due Mx5 e poi domani responso!
Magari porto anche la mia, trovo 4 molle giuste, 4 bumpstop a modo, quanto mi prenderebbe a rivalvolare a modo i miei koni gialli, glielo chiederesti perfavore?
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
dmax23 Ha scritto:Magari porto anche la mia, trovo 4 molle giuste, 4 bumpstop a modo, quanto mi prenderebbe a rivalvolare a modo i miei koni gialli, glielo chiederesti perfavore?
certo che lo chiedo......appena sono li domando e riferisco! In fatto di assetti sono davvero tra i migliori, in officina hanno semrpe deui mezzi garosi anche a ruote scoperte!
Gli chiedi anche quanto prenderebbero per montarmi i Gaz? Piuttosto che farlo fare a qualcuno non competente me li monto da solo, ma di loro mi fiderei! .
'92 NAClassicRed
Yes....chiedo anche per te.....mid evo fare un appuntino altrimenti mi dimentico qualcosa!
Allora...mi ha chiamato ora il guru degli assetti alias il benzinaio sotto casa.......responso sul kit economico terribile. L'idraulica e' a cartuccia ed e' adatta ad un ape a livello di frenaggio, del tutto insufficiente, anche montando molle VERE si otterrebbe dell'ondeggiamento e basta. Le molle...che dire di una molla da 300 lbs a essere ottimisti davanti e una 280 lbs dietro? Meglio non dire niente. La proposta fatta al mio compagno di sventura (maledetto il giorno in cui ho dato consigli!) e' di aprire questi tubi di ferro filettati e inserire una cartuccia a gas con cambio molle e helper per un totale di 1500 euro finiti e garanzia di un assetto davvero performante. In alternativa indurimento (da verificare post apertura ammortizzatore) della cartuccia esistente per aumentare la capacita' frenate e molle da 500lbs davanti e 400 lbs dietro a circa 900 euro totali......bella prova eh? Ovviamente angoli e tutto il necessario incluso, cosi' mi ha detto che vine fuori un bel lavoro e un assetto degno di farsi delle scorrazzate e qualche track day soddisfacente. Dice che per come e' la situazione dell'asseto economico se leva il tampone o se si spaccasse con il tempo il tampone si rischia di spaccare davvero tutto al primo colpo. nello specifico il tampone secondo lui non ha niente di progressivo e anzi all'esame del materiale sembra un tampone di non eccelsa qualita'. Io mi sento a questo punto di sconsigliare gli amici del forum dall'acquistare materiali poco costosi ma anche dalla qualita' davvero opinabile. Rispetto tutti gli amici che ne sono soddisfatti ma dopo questa esperienza mi sento in dovere di esprimere la mia opinione. Il forum del resto serve a questo, ovvero aiutare altri amici di passione a non commettere gli stessi errori.
Per il mio assetto artigianale invece devo solo cambiare le molle mettendole piu' dure e allungare gli Helper che erano corti e mi davano poca escursione dello stelo....o almeno cosi' ho capito.....percui ancora cash.....risultato anche per me identico, se avevo preso da subito un assetto con i controcaxxi spendevo uguale e godevo di piu'!!!
ggcapp Ha scritto:Allora...mi ha chiamato ora il guru degli assetti alias il benzinaio sotto casa.......responso sul kit economico terribile. L'idraulica e' a cartuccia ed e' adatta ad un ape a livello di frenaggio, del tutto insufficiente, anche montando molle VERE si otterrebbe dell'ondeggiamento e basta. Le molle...che dire di una molla da 300 lbs a essere ottimisti davanti e una 280 lbs dietro? Meglio non dire niente. La proposta fatta al mio compagno di sventura (maledetto il giorno in cui ho dato consigli!) e' di aprire questi tubi di ferro filettati e inserire una cartuccia a gas con cambio molle e helper per un totale di 1500 euro finiti e garanzia di un assetto davvero performante. In alternativa indurimento (da verificare post apertura ammortizzatore) della cartuccia esistente per aumentare la capacita' frenate e molle da 500lbs davanti e 400 lbs dietro a circa 900 euro totali......bella prova eh? Ovviamente angoli e tutto il necessario incluso, cosi' mi ha detto che vine fuori un bel lavoro e un assetto degno di farsi delle scorrazzate e qualche track day soddisfacente. Dice che per come e' la situazione dell'asseto economico se leva il tampone o se si spaccasse con il tempo il tampone si rischia di spaccare davvero tutto al primo colpo. nello specifico il tampone secondo lui non ha niente di progressivo e anzi all'esame del materiale sembra un tampone di non eccelsa qualita'. Io mi sento a questo punto di sconsigliare gli amici del forum dall'acquistare materiali poco costosi ma anche dalla qualita' davvero opinabile. Rispetto tutti gli amici che ne sono soddisfatti ma dopo questa esperienza mi sento in dovere di esprimere la mia opinione. Il forum del resto serve a questo, ovvero aiutare altri amici di passione a non commettere gli stessi errori.
Per il mio assetto artigianale invece devo solo cambiare le molle mettendole piu' dure e allungare gli Helper che erano corti e mi davano poca escursione dello stelo....o almeno cosi' ho capito.....percui ancora cash.....risultato anche per me identico, se avevo preso da subito un assetto con i controcaxxi spendevo uguale e godevo di piu'!!!
300lbs/ft non è poco, direi che per un assetto senza pretese è un buon compromesso, magari abbinato male al 280 dietro...
500/400 è molto duro e molto "sovrasterzante", io mi son fatto l'idea girovagando qua e là che per uso stradale intorno a 350/225 o roba del genere è ok, di più se si fanno TD spesso, magari abbinando antirollio giuste...
Con 1500 euri ci si comprano diversi kit coilover seri...
Dunque se gli porto i miei koni ci mettiamo le ghiere, rivalvoliamo, BS, e molle spendo come a comprare un set di ohlins?
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
guarda, gomme e assetto sono le due cose sulle quali non lesinerei mai riguardo al prezzo. In fondo sono quei due elementi di "poca importanza" che separano il nostro culetto dall'asfalto..
Antonio Ha scritto:guarda, gomme e assetto sono le due cose sulle quali non lesinerei mai riguardo al prezzo. In fondo sono quei due elementi di "poca importanza" che separano il nostro culetto dall'asfalto..
Giustissimo, io sto cercando di capire al meglio chi si merita i miei soldi e perchè!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
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