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incontro con il mito in fatto di assetti della mia zona!!
#81
ggcapp Ha scritto:..guarda tornassi indietro que 200 euro che gli ho fatto spendere gli consiglierei di berseli ......ormai abbiamo deciso di metterci nelle mani di uno dei massimi esperti di zona che sulla Mx5 gia' ci ha lavorato varie volte......il lavoro e' garantito e se non ci torna qualcosa ci facciamo un salto e lui sistema.......tornassi indietro prnderei un kit sui 1000 eurini almeno e via.....chi piu' spende meno spende!

Non capisco cmq, ma a te la scelta.

Io a questo punto, andrei su un kit fatto e pronto al montaggio senza sperimentare per nulla. Wink

risparmi, tempo e denaro.
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#82
....se non conoscessi il mio guru direi che hai ragione ma qui si parla di un esperto davvero leggendario qui da noi....se lui dice una cosa la fa. Quindi avere la sua parola che me la fa volare bassa vale per me piu' di un kit blasonato.....come dire a questo punto cerchiamo la garanzia della persona. D'latra parte sulle mx5 ci ha gia' lavorato per esemplari destinati all'uso pista.....ha gia' i suoi dati convinzioni e in ultimo ho l'opzione di montare una cartuccia a gas regolabile e chiudere tutti i discorsi. Fammi gli auguri e poi vi raccontero' se la leggenda e' vera!
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#83
comunque leggendo i vari pareri, dal mio punto di vista mi pare eccessivamente poco spendere 200 euri per 4 ammo, anche solo per abbassare e basta l'auto e eccessivamente tanto spendere 2000 euri per 4 ammo... a meno che di avere un auto che disputa qualche campionato dedicato....
Mx 5 NA montego blu 90cv
Scarico acciaio I.L motorsport
Jackson Racing cold air intake system
Jackson Racing cat.
Gaz gold professional suspension
Flyin Miata sway bars
Hard dog deuce
Rays volk racing TE37 15X7
.....Rover Mini Cooper 1.3...thaiti blu
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#84
ggcapp Ha scritto:sulle mx5 ci ha gia' lavorato per esemplari destinati all'uso pista....

scusate l' OT: premetto che non ho visto tutte le gare in italia negli ultimi anni, ma di mx-5 pista ne conosco ben poche sul territorio italiano.
personalmente ricordo solo le Cup sviluppate da Astra Racing, e una che ha corso l' Europeo Montagna guidata dalla Di Feo (e già non è piu 'pista').
scusa ma sono semplicemente curioso di capire quali siano queste preparazioni. :beerchug:
...anche perchè ho visto in aumento le presenze delle Civic TypeR e altre giap in alcune competizioni a livello nazionale e vedere un mx-5 ben preparata che le suona alle TA, mi farebbe solo godere come un riccio :chessygrin:
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
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#85
ggcapp Ha scritto:....se non conoscessi il mio guru direi che hai ragione ma qui si parla di un esperto davvero leggendario qui da noi....se lui dice una cosa la fa. Quindi avere la sua parola che me la fa volare bassa vale per me piu' di un kit blasonato.....come dire a questo punto cerchiamo la garanzia della persona. D'latra parte sulle mx5 ci ha gia' lavorato per esemplari destinati all'uso pista.....ha gia' i suoi dati convinzioni e in ultimo ho l'opzione di montare una cartuccia a gas regolabile e chiudere tutti i discorsi. Fammi gli auguri e poi vi raccontero' se la leggenda e' vera!

Auguri.

Ma già l'altro sapeva il fatto suo :roll:


Topone Ha scritto:mi farebbe solo godere come un riccio :chessygrin:

Pensa alla cucina Tongue
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#86
coopersimo Ha scritto:comunque leggendo i vari pareri, dal mio punto di vista mi pare eccessivamente poco spendere 200 euri per 4 ammo, anche solo per abbassare e basta l'auto e eccessivamente tanto spendere 2000 euri per 4 ammo... a meno che di avere un auto che disputa qualche campionato dedicato....

in media stat virtus eheh

consiglio: se avete a disposizione un assettista che immagino non costi come un meccanico qualsiasi, cercate di dargli tutte le informazioni e sensazioni della macchina perchè è in grado di farvela come volete.
se lui è d'accordo, vi fa il lavoro, la testate per 3 settimane o un mese, e vi rivedete per sistemare quello che non va o per offrirgli una birra Cool
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
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#87
Mio personale parere (puo' essere del tutto errato):
1) chi e' l'assettista? Il forum serve se ci si consiglia anche DOVE andare, e chi sia il tizio.
2) Uno che ti dice che 500 lbs/in sono un valore accettabile missa' che non ha ben presente cosa voglia dire girare su strada... Io ho provato l'mx di pit (da passeggero) coi D2, e vi assicuro che era invivibile: per la serie ad ogni buca ti si aprono tutti i cassettini tanto la botta presa e' leggera. Se ora ti lamenti che e' scorbutica, salta sulle asperita' dell'asfalto ecc, preparati ad avere un'mx ancora peggiore. Non scherzo. Quelle rigidezze vanno bene se ci corri in pista e basta, alla prima sconnessione dell'asfalto la macchina comincia a rimbalzarti a dx e sx.
3) come molle non mi sembra affatto male 300 - 280. E' rigida, fine. Mi paiono dei valori sensati. Pero' mi rimane il dubbio riguardo ai valori dichiarati da Raceland stessa: http://www.racelandus.com/p-67-raceland ... x5-nb.aspx
425 - 350 lbs/in. Non vorrei che a questo punto la caratteristica fosse basata sui tamponi. Per favore, puoi fare misurare anche la rigidezza dei tamponi per favore? E anche la curva di rigidezza dinamica (a differenti velocita' di compressione) per favore.
4) L'idraulica ce lo si poteva immaginare che non fosse tarata benissimo, sara' sicuramente sottosmorzata, ma per un uso non pistaiolo non ci sono problemi.
5) Sono pienamente d'accordo sul responso riguardo ai bumpstops. Sto aspettando delucidazioni da parte di Raceland direttamente.
6) 1500 euro per una rivisitazione di un assetto??? Scusa ma proprio non mi torna.... non voglio sembrare offensivo o irrispettoso nei confronti dell'ignoto a cui ti rivolgi, ma con poco piu' di 1500 euro c'e' qualcosa di assolutamente eccelso in vendita (non mi riferisco a kit "commerciali"). E a poco di piu' ci sta Ohlins...


p.s. GRAZIE per i consigli e le info utili che stai raccogliendo!!!!!!!! Cool
Alberto
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#88
torno ora......le mie molle erano da 390lbs davanti e 380 lbs dietro....quelle anteriori presentavano i segni el pacco sulle spire quindi non mi sbagliavo andava a pacco la molla nei miei. A me il guru ha consigliato di rivedere la parte ammoritzzatore perche' frenava poco di piu' del Raceland del mio compare di sventura. Ho optato per la cartuccia a gas..in pratica da fuori ho degli ammo regolabili qualsiasi ma dentro sono ben fatti e ora hanno molle decenti. Ho notato che ha segato circa mezzo tampone dalla parte bassa....mi ha riconfermato che il tampone e' parte integrnte degli ammo nel senso che serve nella parte finale di compressione della molla per regolare l'escursione massima ma non puo' essere a contatto da subito altrimenti sommandosi alla molla come resistenza e avendo una elasticita' davvero bassa .....beh ci sarebbe una perdita di aderenza o saltellamento....credo abbia detto cosi'. Sono cotento di essermi rivolto a loro.....mi ha anche spiegato una cosa che io non ho capito per niente sugli helper che montavo che erano troppo alti o roba simile rispetto alla lunghezza totale dell'ammortizzatore...domani la riprendo e non vedo l'ora. L'altra Mx5 vista la spesa ecessiva ha optato per rimettere su gli ammo di serie solo con molla ribassata......ci rimane un kit economico da vendere : ) qualcuno lo vuole?
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#89
il tuo amico spomperà gli ammo in breve tempo e avrà i problemi di essere basso in + molle...
tu spero di aver capito male su quanto hai speso. cmq mi pare tu ti aspettassi troppo da quel che hai comprato.
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
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#90
Clarence Ha scritto:il tuo amico spomperà gli ammo in breve tempo e avrà i problemi di essere basso in + molle...
tu spero di aver capito male su quanto hai speso. cmq mi pare tu ti aspettassi troppo da quel che hai comprato.
Piu' che altro io sono sconcertato dai valori.... 300 e 280 contro 390 380......
A parita' di processi produttivi delle molle una differenza maggiore del 20%...... qualcosa non torna.....
E il kit con rigidezza minore non va a pacco ma quello con rigidezza maggiore si'.....
:roll:
:roll:
:roll:

I dubbi crescono....
Alberto
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