This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Auto di interesse storico tra 5-10 anni...
#51
ggcapp Ha scritto:Lo dici dall'alto della tua scienza :beerchug: :beerchug: :beerchug: o vuoi che ti faccia chiamare da chi fa le stime per museo internazionali ? Ti bastano foto di auto da 2 milioni di euro in restauro? Vuoi vedermi alal guida di una Dino, di una S4 o di una Abarth 1000, se vuoi posso farti parlare con tre quarti dei maggiori collezionisti di zona.....la Mx5 mi e' stato confermato svariate volte non potra' risalire granche' dalle attuali quotazioni a causa della ECCESSIVA diffusione. Quante barchetta vedi in giro? Tralascia il tuo affetto o pensieri relativi alla sofisticata meccanica.....le Barchetta sono assai meno nel mondo......sono delle FIAT percui in casa nostra possono avere un maggiore interesse rispettoa delle Giapponesi......ora elencami le auto Giapponesi considerate storiche dal mercato VERO delle storiche......la Copen per la sua atipicita' e la bassissima diffusione potrebbe avere qualche estimatore. Ora che ho fatto lo sborone anche io spiegami pure le motivazioni che ti fanno affermare che le mie sono castronerie. Son tutt' orecchie.....anzi occhi!

Pensa al tuo elenco e vedi che la piccola Copen e' una spider, poco diffusa, particolare o esotica....la Mx5 e' una spider punto.

posso postare due immagini....e ci sono altri appassionati qui in giro..venite fuori e fatevi riconoscere:

http://img829.imageshack.us/slideshow/w ... g0742l.jpg

Parlo dall'alto della mia scienza. :haha:

Cmq sono opinioni...io ho individuato delle macrocategorie che possono essere interessanti per il collezionista. E' chiaro che chi ha due milioni di euro da spendere per un'auto non deve fare grossi sforzi per immaginarsi al volante di un'auto d'epoca.

Molto diverso è il discorso per chi ha due soldi in tasca e vuole avvicinarsi a questo mondo.
  Cita messaggio
#52
ggcapp Ha scritto:l'Alfa 6 era storica gia' 10 anni fa e anche questa e' interessante in virtu' dei non numerosissimi esemplari disponibili.

Chissà come mai :roll: :roll: :roll: .

Con tutto il mio amore per le Alfa Romeo, la 6 proprio non mi è mai andata giù, se non per il V6,, che comunque sul GTV o sulla 75 è tutt' un'altra cosa!
Thumbup .
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#53
per me rimarranno nella storia tutte le micro bombe anni 80 (anzi ormai sono già nella storia)

Golf 1
uno turbo
y10turbo
R5 turbo
mini (sia innocenti che rover)
sierra cosworth
delta evo
celica gt4
(già le eredi di queste auto non sono rimaste nel cuore degli appassioanti e le quotazioni lo dimostrano, vedi le clio 16 al confronto del 5 turbo, la uno e la punto, la delta evo e la hpe e la celica aspirata contrariamente alla 4wd turbo!!!!)

e poi anche le grandi marche dei tempi crearono auto dall'indiscusso blasone e fascino
ferrari F40 in primis
911 turbo (direi tutte in particolare le prima a 4 marce e la 993 )
le Maserati con le follie di De Tomaso dalla merak , passando per le biturbo fino alla ghibli.
feticista dei cerchi in lega tendente al crucco!
  Cita messaggio
#54
mr.magoo87 Ha scritto:Quali saranno secondo voi le auto di interesse storico tra 5-10 anni???
Sono davvero curioso di vedere le vostre risposte...


Ricordo che la domanda posta da magoo è rivolta alle auto attuali
e comunque non più "vecchie" degli anni '95/2000!!!
(Oggi bastano 10 anni per far entrare un'automobile nella lista dell'interesse storico
e 20 anni per certificarle ASI oppure usufruire di vantaggi fiscali)

E comunque per "interesse storico" sono comprese anche auto attuali
denominate comunemente "classiche domani" che RICORDO,
per i motivi citati da me ed altri nelle pagine indietro,
hanno tutti i requisiti per potersi definire tali! Wink
  Cita messaggio
#55
ho una punto.
per precisione oggi la darò dentro per farla schiacciare con 203mila km. esco dal conce con un altra punto del 2003.
non riesco veramente a capire, ci ho provato, ma proprio non capisco perche alcuni includono la punto gt in questa lista di ipotetiche auto di un futuro interesse storico.
la ritengo pari ad un qualsiasi altro elettrodomestico moderno da usare per portare le chiappe da A a B senza dare emozioni.
mettere un 1.4 turbo su una macchina pensata per fare da commuter tra casa e ufficio imho non può che peggiorare la situazione
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
#56
Scatenatevi .................. sto pensando ad una 914/6.
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#57
P & R' Ha scritto:Scatenatevi .................. sto pensando ad una 914/6.
bella bella bella Cool
in italia ce ne sono pochissime.
ma è già un auto storica che ha interesse storico, cosa c'entra qui?
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
#58
prodotta dall'83 all'87, in 53mila esemplari
gia storica e direi piuttosto rara

[youtube-hd:1p97ajkw]http://www.youtube.com/watch?v=M1uC8Q98Su8[/youtube-hd:1p97ajkw]
  Cita messaggio
#59
P & R' Ha scritto:Scatenatevi .................. sto pensando ad una 914/6.


Non mi è mai piaciuta per davvero la 914...Secondo me si trova di meglio alla stessa cifra :beerchug:
  Cita messaggio
#60
Topone Ha scritto:
P & R' Ha scritto:Scatenatevi .................. sto pensando ad una 914/6.
bella bella bella Cool
in italia ce ne sono pochissime.
ma è già un auto storica che ha interesse storico, cosa c'entra qui?

Infatti...
Mi sa che è meglio cambiare titolo al post! Cool
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  auto per la famiglia francesco48 9 504 24-05-2024, 14:43
Ultimo messaggio: nic65
  L'auto è tua ma non tutta.... cisco27 10 1,043 15-01-2024, 19:00
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  costi importazione auto da Germania LotusGiorgio 16 6,315 15-01-2024, 15:15
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Buttate l'auto elettrica cisco27 4 2,537 17-05-2021, 21:09
Ultimo messaggio: lsky
  Auto da affiancare alla MX5 KuroiRei 25 7,568 25-04-2021, 20:11
Ultimo messaggio: Andr006
  Film con l'auto protagonista... Artanz 125 62,540 26-02-2021, 13:17
Ultimo messaggio: ChrisF75
  Devo vendere il mio parco auto attuale :-( cosa posso prendere? LotusGiorgio 19 9,151 21-12-2020, 15:50
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA/NB]  carrello trasporto auto Dragone81 3 1,682 09-11-2020, 10:34
Ultimo messaggio: ..ale!!
  Toyobaru, auto per appassionati Fletch 1,203 131,652 07-01-2020, 07:17
Ultimo messaggio: Fletch
  Auto modificata e vendita... incidente. CJ_ 11 8,021 25-03-2019, 17:48
Ultimo messaggio: backtothefuture



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)