ggcapp Ha scritto:Lo dici dall'alto della tua scienza :beerchug: :beerchug: :beerchug: o vuoi che ti faccia chiamare da chi fa le stime per museo internazionali ? Ti bastano foto di auto da 2 milioni di euro in restauro? Vuoi vedermi alal guida di una Dino, di una S4 o di una Abarth 1000, se vuoi posso farti parlare con tre quarti dei maggiori collezionisti di zona.....la Mx5 mi e' stato confermato svariate volte non potra' risalire granche' dalle attuali quotazioni a causa della ECCESSIVA diffusione. Quante barchetta vedi in giro? Tralascia il tuo affetto o pensieri relativi alla sofisticata meccanica.....le Barchetta sono assai meno nel mondo......sono delle FIAT percui in casa nostra possono avere un maggiore interesse rispettoa delle Giapponesi......ora elencami le auto Giapponesi considerate storiche dal mercato VERO delle storiche......la Copen per la sua atipicita' e la bassissima diffusione potrebbe avere qualche estimatore. Ora che ho fatto lo sborone anche io spiegami pure le motivazioni che ti fanno affermare che le mie sono castronerie. Son tutt' orecchie.....anzi occhi!
Pensa al tuo elenco e vedi che la piccola Copen e' una spider, poco diffusa, particolare o esotica....la Mx5 e' una spider punto.
posso postare due immagini....e ci sono altri appassionati qui in giro..venite fuori e fatevi riconoscere:
http://img829.imageshack.us/slideshow/w ... g0742l.jpg
Parlo dall'alto della mia scienza. :haha:
Cmq sono opinioni...io ho individuato delle macrocategorie che possono essere interessanti per il collezionista. E' chiaro che chi ha due milioni di euro da spendere per un'auto non deve fare grossi sforzi per immaginarsi al volante di un'auto d'epoca.
Molto diverso è il discorso per chi ha due soldi in tasca e vuole avvicinarsi a questo mondo.