This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Z8, devo ammetterlo, è bella.
#51
BisteBest Ha scritto:Si ma sono Maserati e altre che vedi in quantità. La Z8 è decisamente rara al confronto. Ho già scritto che la 360 è stata prodotta in oltre 16000 esemplari. La Z8 in neanche 6000. Di cui 500 Alpina. Non è un mistero che la minor tiratura giustifichi le cifre. E poi in questi casi penso sempre "chi vuol esser lieto sia". Le valutazioni di un'auto per me contano sempre poco... se ti piace una macchina e puoi permettertela e sei disposto a pagarla quel che ti chiedono benvenga. L'auto è comunque un lusso soprattutto quando non svolge una funzione utile di trasporto. Che sia un SUV, una 4x4, una sportiva estrema non vale mai quel che costa (in termini morali). Poi se potessi permettermela la pagherei fin quando penso meriti. Ed ecco che tornerei a tenere in considerazione - nel valutare una macchina - l'elemento rarità. 100 mila una Z8? Cara. Non è in cima ai miei desideri ma potessi farlo lo farei perché PER ME può valere quelle cifre. Wink
Beh, che di Maserati Spyder se ne vedano in quantità mi pare eccessivo: seppur prodotte in numero certamente superiore, si tratta pur sempre di auto di nicchia. Nella valutazione di una vettura è chiaro che la componente soggettiva è molto importante, e personalmente non mi basta che essa sia stata prodotta in numero limitato; dato che questo non mi basta, non giustifico una valutazione così elevata per una vettura come questa che in fin dei conti non ha nulla di rivoluzionario e che nemmeno mi piace. Per rimanere sul Tuo esempio della 360, li spenderei più volentieri su una 360, benché prodotta in numero quasi triplo, piuttosto che su una Z8. Scendendo di prezzo, invece, mi farei una macchina pari prestazioni/livello spendendo la metà o persino un terzo e che magari mi piace pure di più. Dico "scendendo di prezzo" non per la storia de "la volpe e l'uva", ma perché il prezzo per me dev'essere coerente con il livello della vettura, e in quella categoria ci sono vetture acquistabili a cifre di molto inferiori.
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
  Cita messaggio
#52
Gagio Ha scritto:Io non capisco che cosa ci sia che non va in questa
Il muso stile Barchetta e il sedere copiato al Duetto "osso di seppia", ad esempio. :roll:
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
  Cita messaggio
#53
Evoluzione R Ha scritto:Beh, che di Maserati Spyder se ne vedano in quantità mi pare eccessivo: seppur prodotte in numero certamente superiore, si tratta pur sempre di auto di nicchia. Nella valutazione di una vettura è chiaro che la componente soggettiva è molto importante, e personalmente non mi basta che essa sia stata prodotta in numero limitato; dato che questo non mi basta, non giustifico una valutazione così elevata per una vettura come questa che in fin dei conti non ha nulla di rivoluzionario e che nemmeno mi piace. Per rimanere sul Tuo esempio della 360, li spenderei più volentieri su una 360, benché prodotta in numero quasi triplo, piuttosto che su una Z8. Scendendo di prezzo, invece, mi farei una macchina pari prestazioni/livello spendendo la metà o persino un terzo e che magari mi piace pure di più. Dico "scendendo di prezzo" non per la storia de "la volpe e l'uva", ma perché il prezzo per me dev'essere coerente con il livello della vettura, e in quella categoria ci sono vetture acquistabili a cifre di molto inferiori.


Dildoman ha già fatto il paragone diretto con autoscout. Guarda gli annunci e i prezzi della Z8 (che sono prezzi che qualcuno paga o ha pagato di recente, non certo inventati) e quelli della 360 o della Mase Spyder.
Per il resto il discorso della volpe e l'uva non vale per ciò che hai scritto. Non dici è brutta... dici che non ti piace. E' accettabile. E' corretto. Non concordo con la somiglianza all'osso di seppia né tantomeno sul frontale Barchettiano (vedo di più la 507), però rispetto la tua critica. La tua opinione espressa come tale e non come verità assoluta. Wink

Anche io comprerei altro nella realtà (ho parlato più volte di garage ideale quando ho parlato di comprare la Z8). Spenderei meno e probabilmente avrei anche di più. La 360 a me piace moltissimo, la Z3M coupé - so che non piace ma per me è spettacolo puro con quella linea che ricorda tanto la breadvan - una 993...
Tuttavia la Z8 la trovo molto bella e capisco chi spende quelle cifre per averla in garage.
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio
#54
Gagio Ha scritto:Io non capisco che cosa ci sia che non va in questa, con un v8 da 400cv sotto il cofano.

[ Immagine ]

Nemmeno io..

[Immagine: 1956_bmw-507.jpg]

Non barchette e ossi di seppia, ma BMW... ^_^

Quindi anche la Z1 non piacerà a nessuno qui perché ha un anteriore a "barchetta"?
Rimane il fatto che certe linee aerodinamiche, se si vuole ottenere una linea bassa (scusate i termini poco tecnici), son sempre quelle. E' quasi come quando si grida al plagio di qualche canzone, dopo 30 anni. Le note son 7...Smile
  Cita messaggio
#55
BisteBest Ha scritto:Dildoman ha già fatto il paragone diretto con autoscout. Guarda gli annunci e i prezzi della Z8 (che sono prezzi che qualcuno paga o ha pagato di recente, non certo inventati) e quelli della 360 o della Mase Spyder.
Sì, conosco le quotazioni, infatti non ho detto che sbagliavate a valutarla quel prezzo, ma ho detto che quel prezzo non è coerente col livello, a mio parere, della vettura, cioè che io non la pagherei mai 90/100 mila, soprattutto quando con cifre moolto inferiori si prendono altre vetture dello stesso livello, oppure a quel prezzo vetture che ritengo assai superiori e che ho citato sull'altro 3d analogo.

BisteBest Ha scritto:Anche io comprerei altro nella realtà (ho parlato più volte di garage ideale quando ho parlato di comprare la Z8). Spenderei meno e probabilmente avrei anche di più. La 360 a me piace moltissimo, la Z3M coupé - so che non piace ma per me è spettacolo puro con quella linea che ricorda tanto la breadvan - una 993...
Allora alla fine della favola siamo sostanzialmente daccordo. Shock :beerchug:

BisteBest Ha scritto:Tuttavia la Z8 la trovo molto bella e capisco chi spende quelle cifre per averla in garage.
Io no, ma son gusti.
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
  Cita messaggio
#56
Evoluzione R Ha scritto:
BisteBest Ha scritto:Dildoman ha già fatto il paragone diretto con autoscout. Guarda gli annunci e i prezzi della Z8 (che sono prezzi che qualcuno paga o ha pagato di recente, non certo inventati) e quelli della 360 o della Mase Spyder.
Sì, conosco le quotazioni, infatti non ho detto che sbagliavate a valutarla quel prezzo, ma ho detto che quel prezzo non è coerente col livello, a mio parere, della vettura, cioè che io non la pagherei mai 90/100 mila, soprattutto quando con cifre moolto inferiori si prendono altre vetture dello stesso livello, oppure a quel prezzo vetture che ritengo assai superiori e che ho citato sull'altro 3d analogo.

BisteBest Ha scritto:Anche io comprerei altro nella realtà (ho parlato più volte di garage ideale quando ho parlato di comprare la Z8). Spenderei meno e probabilmente avrei anche di più. La 360 a me piace moltissimo, la Z3M coupé - so che non piace ma per me è spettacolo puro con quella linea che ricorda tanto la breadvan - una 993...
Allora alla fine della favola siamo sostanzialmente daccordo. Shock :beerchug:

BisteBest Ha scritto:Tuttavia la Z8 la trovo molto bella e capisco chi spende quelle cifre per averla in garage.
Io no, ma son gusti.


:beerchug:
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio
#57
BisteBest Ha scritto:... nessuno ha scritto "400cv => conditio sine qua non per farsi piacere un'auto".---.

Questo chi lo ha scritto?:

....ma ha comunque un V8 da 400cv (come la Modena),


BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire.....
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#58
angeloc4 Ha scritto:
BisteBest Ha scritto:... nessuno ha scritto "400cv => conditio sine qua non per farsi piacere un'auto".---.

Questo chi lo ha scritto?:

....ma ha comunque un V8 da 400cv (come la Modena),


BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire.....


Mi ero già quotato ma l'avevo fatto senza estrapolare dal contesto così da non rendere la frase così stupida e insensata come appare nel tuo quote. Lascio perdere tanto non serve.
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio
#59
La Modena però è un 3.600 (anziché un 5 litri come la Z8) e pesa diverse centinaia di chili in meno.
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
  Cita messaggio
#60
Evoluzione R Ha scritto:La Modena però è un 3.600 (anziché un 5 litri come la Z8) e pesa diverse centinaia di chili in meno.

Finalità diverse.
La Z8 non ha alcuna speranza, dinamicamente, con una 360Modena. Ma non è detto che da una macchina uno cerchi per forza le prestazioni. Leggi Gagio.

E poi ripeto, il V8 da 400cv non è di per sé motivo per motivare un acquisto. Non per me. E' tuttavia una carta da mettere sul piatto. Però ho già scritto nei dettagli sopra. Se viene quotata solo una frase come fosse a sé non se ne capisce molto.
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Devo vendere il mio parco auto attuale :-( cosa posso prendere? LotusGiorgio 19 9,839 21-12-2020, 15:50
Ultimo messaggio: Saimon
  Una bella Giulia GT 1750 all'asta Hammer® 7 2,076 22-09-2014, 10:22
Ultimo messaggio: Hammer®
  La più bella spyder di sempre Doppiaeffe 116 18,656 23-05-2014, 19:28
Ultimo messaggio: Gabrielo
  vogliamo una bella Abarth??;) davifigo 1 1,620 04-03-2014, 01:16
Ultimo messaggio: Fletch
  Abarth 695, qualche bella foto... Gyu71 18 4,266 19-12-2013, 22:29
Ultimo messaggio: Number34
  Questa ve la devo proprio dire pafra 7 2,621 04-11-2013, 19:31
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  [JNC] Una bella storia di restauro e passione Drakkar 9 3,287 03-09-2013, 19:58
Ultimo messaggio: -malleus-
  Questa devo assolutamene postarla!! (Pagani Zonda inside) Elwood Blues 127 28,527 06-06-2013, 22:54
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  Gran bella foto! namrocko 36 5,507 25-07-2012, 15:54
Ultimo messaggio: x-vas
  Devo cambiare una Lampadina su una mini ....... senna 3 8,376 11-02-2011, 23:44
Ultimo messaggio: nippe



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)