Ciao a tutti, oggi ho ritirato l'auto con la nuova frizione Spec e il volano fidanza.
Dopo un breve giro quello che mi viene in mente é:
HO FATTO BENE A SOSTITUIRE IL VOLANO.
Il motore gira rotondo che é una goduria, minimo a 850 RPM, regolare.
In accellerazione arrivo subito a limitatore e questo mi scoccia non poco.
In 4 a 1500 la ripresa é superlativa.
Ieri ero un pò sconsolato nel leggere i vari topic contro l'alleggerimento del volano, oggi non ho dubbi é una modifica che consiglieri a tutti.
A presto considerazioni più dettagliate.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
non vedo l'ora di ritirare la mia 1.8 con il volano da 4,6kg....
Siate affamati, siate folli!
Nofear, c'è cmq da ricordare che te hai un volumetrico che scarica parecchia coppia su tutto l'arco dei giri, è normale che i difetti che hanno sentito altri non li senti.
La tua spinge sempre non ha problemi di vuoti di coppia.
ah beh... certo con il volumetrico ci credo che spinge...
per ora sono un pò scettico sul volano, nel senso che non ne ho letto un gran bene, anzi chi lo ha montato pensando di avere un guadagno ai bassi è rimasto deluso.
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@ Szymon
Nofear, c'è cmq da ricordare che te hai un volumetrico che scarica parecchia coppia su tutto l'arco dei giri, è normale che i difetti che hanno sentito altri non li senti.
La tua spinge sempre non ha problemi di vuoti di coppia.
Ma io il confronto l'ho fatto sempre sulla stessa configurazione di motore.
@ Zakke86
ah beh... certo con il volumetrico ci credo che spinge...
per ora sono un pò scettico sul volano, nel senso che non ne ho letto un gran bene, anzi chi lo ha montato pensando di avere un guadagno ai bassi è rimasto deluso.
Io ho letto molto ed ero confuso.
Questa é la mia esperienza e sono contento poi fate Vobis.
P.S. Oggi ho provato la miatina su una salita che in altra epoca facevo con seconda tirata e terza spenta, oggi son salito in terza allegro.
Io al momento sono soddisfatto.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
..ulteriore testimonianza che è più facile ed affidabile comprendere gli effetti del volano testandolo piuttosto che teorizzarli con formule matematiche..
Hai fatto bene, io l'avevo fatto sulla sport e l'ho rifatto sulla 115..il fatto che abbia un sc non cambia nulla sugli effetti di un volano alleggerito, non aumenta nè diminuisce la coppia motore!
mr.wolf Ha scritto:..ulteriore testimonianza che è più facile ed affidabile comprendere gli effetti del volano testandolo piuttosto che teorizzarli con formule matematiche..
Hai fatto bene, io l'avevo fatto sulla sport e l'ho rifatto sulla 115..il fatto che abbia un sc non cambia nulla sugli effetti di un volano alleggerito, non aumenta nè diminuisce la coppia motore!
esatto
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Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
Ragazzi dopo circa 200 Km fatti ovunque sono sempre più soddisfatto dell'upgrade volano alleggerito e frizione tuning.
Anche in salita dà soddisfazioni.
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Io ve l'avevo detto anni fa, quando fui il primo (dalle parti nostre) a mettere il volano superleggero.......
Lasciate da parte le formule matematiche e sentite il vostro....*****!!!
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
marvel Ha scritto:Io ve l'avevo detto anni fa, quando fui il primo (dalle parti nostre) a mettere il volano superleggero.......
Lasciate da parte le formule matematiche e sentite il vostro....*****!!! Ciao Marvel, ebbene si, tu me l'hai sempre consigliato. ma leggendo le varie discussione tennniche avevo tanti dubbi.
Ora non più.
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