This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuova frizione e volano fidanza
#21
Confusedmiley:
La mia nevrosi riguardo ai meccanici non cesserà mai, ne ho sentite e viste di ogni...
Meglio fare, se possibile come "no fear" per certe modifiche o almeno rivolgersi ad un meccanico amico anzi "amico meccanico".
[ATTACH=CONFIG]1560[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
#22
cosmo9000 Ha scritto:Confusedmiley:
La mia nevrosi riguardo ai meccanici non cesserà mai, ne ho sentite e viste di ogni...
Meglio fare, se possibile come "no fear" per certe modifiche o almeno rivolgersi ad un meccanico amico anzi "amico meccanico".
[ATTACH=CONFIG]1560[/ATTACH]

Mi permetto di dire la mia.
Non c'é bisogno di un meccanico amico anzi "amico meccanico".
Io pago e con rispetto, zitto zitto, e molto tempo a disposizione, aimé sempre meno, sto a guardare i lavori che si effettuano sulla MIA AUTO.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
#23
Dalle mie parti non si può rimanere in officina. Per motivi di sicurezza il personale non addetto ai lavori deve rimanere nella sala d'aspetto.
Il mio meccanico, ogni volta che faccio cambiare un pezzo mi restituisce quello vecchio, di sua iniziativa senza che io chieda nulla.
Modifiche effettuate: Filtro a pannello K&N, kit frizione exedy, volano alleggerito fidanza, coilover raceland, pastiglie freni ebc yellowstuff
  Cita messaggio
#24
Siamo ot come la morte... Btw ho tutti i pezzi sostituiti. Ovvio. Smile
Siate affamati, siate folli!
  Cita messaggio
#25
7even Ha scritto:A parte gli scherzi, sta sera che ha smesso di diluviare, con strade cmq zuppe, devo dire che ho notato la differenza, e molto.
Tira molto più facilmente, soprattutto in basso ho notato la differenza, dai 2000 ai 4000 giri.
A quanto leggo sono le mie stesse sensazioni con in più, visto il diverso settaggio del motore, che ora tira duro fino a limitatore, anche in salita.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
#26
7even Ha scritto:Siamo ot come la morte... Btw ho tutti i pezzi sostituiti. Ovvio. Smile

Sicuramente non sarà questo il caso ma a avere un pezzo vecchio in mano non significa avere un pezzo nuovo sull'auto.
Occhio.
E con questo finisco, dicendo che ho notato che con le successive evoluzioni nel tempo la mazda ha via via alleggerito il volano.
A mio avviso perdere qualche chilo con criterio nelle masse rotanti è sempre una buona cosa.
Cosa che farò appena possibile anch' io.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
#27
cosmo9000 Ha scritto:Sicuramente non sarà questo il caso ma a avere un pezzo vecchio in mano non significa avere un pezzo nuovo sull'auto.
Occhio.
E con questo finisco, dicendo che ho notato che con le successive evoluzioni nel tempo la mazda ha via via alleggerito il volano.
A mio avviso perdere qualche chilo con criterio nelle masse rotanti è sempre una buona cosa.
Cosa che farò appena possibile anch' io.
Cosa buona e saggia!!!!!!!!!!!
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
#28
Ma quanto vi è costato montare il volano? per la1.6 c'è quello da 4 kg o 3,8 e mi gironzola di montarlo a voi quanto han chiesto?
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
#29
Ho fatto altri lavori ma considera Un 300 euro.
Siate affamati, siate folli!
  Cita messaggio
#30
hai fatto montare anche frizione? perchè già che smontano alla fine sono sempre li no? volendo cosa si potrebbe cambiare li?
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Staffa pedale frizione crepata Francesco B 14 3,595 02-05-2024, 18:26
Ultimo messaggio: gibilo
  [NC FL] Dubbi e informazione Frizione Mardox 7 1,707 10-04-2024, 17:26
Ultimo messaggio: anariemm
  [NA] Rumoraccio a frizione premuta Antonio 16 4,044 23-11-2023, 22:04
Ultimo messaggio: lupuzupu
  [NB FL] volano alleggerito gradient 1 497 08-09-2023, 18:29
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NB/NB FL] Frizione a vuoto Bruno Vassallo 11 2,699 04-03-2023, 22:25
Ultimo messaggio: Bruno Vassallo
  [Vari] Accorciare corsa pedale frizione Kublai 14 8,094 10-11-2022, 19:07
Ultimo messaggio: Maestrozen39
  [NA] Qualità componenti freni-frizione aftermarket Dragone81 16 6,591 19-10-2022, 20:53
Ultimo messaggio: freddy91
  [NA] Sostituzione frizione [LoD]Gandalf 30 12,451 30-06-2022, 23:22
Ultimo messaggio: Sly
  [NC/RC] Frizione NC Alessius 8 2,593 30-05-2022, 19:56
Ultimo messaggio: nic65
  [NA] altezza pedale frizione il moro 10 6,161 31-01-2022, 22:23
Ultimo messaggio: FICHI



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)